Creato da ventovela il 01/08/2005
niente di più imprevedibile del vento

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mchampaoselpaolo.971Bludooruntesorostrong_passionadoniesisossimorakia96.mcrangelifealmera1974ansa007rmayfaircamara70leitraot
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Rotta incertaRompighiaccio »

La scia

Post n°119 pubblicato il 05 Novembre 2008 da ventovela
Foto di ventovela

così ho creato il mondo. l'ho creato tondo perché girasse sulle mie stesse idee, per espandersi in senso circolare: è la via infinita, che non sembra mai tornare, e non sembra mai partire.

ora ci sono i lampi nel cielo. i miei pensieri, che partono dalla mia mente che è qui, in questo tempo, mi riportano a quando leggevo i libri della collana dei quindici. c'era una bambina che guardava la pioggia oltre la finetra. i lampi sono fenomeni di elettricità nel cielo! la luce, il tuono. contare i secondi per sapere se il temporale si avvicina o si allontana. oppure è proprio sopra la testa, lampotuono. perché la luce viaggia più veloce del suono.

ora sento le macchine sotto la pioggia. ora penso alle foglie sul bagnato. ora penso ai viali tristi della mia infanzia lombarda. e ora penso al bianco del mio grembiule che non era mai abbastanza bianco. così i pensieri si dipartono in direzioni circolari, tutto intorno, per orbite, per scie di pensieri infiniti: perché non possono avere fine, o perché non sono ancora conclusi? così quando smetteremo di pensare i nostri circoli di idee si chiuderanno in un punto?

ho deciso di scrivere senza filtrare, così, per vedere quanto riesco ad allontanarmi e quanto riesco a tornare. ho deciso di non parlare di nulla di preciso. di non parlare di consapevolezza o crescita, né di amore o bellezza, né di fame o sonno. vorrei parlare di questo mondo minuscolo che è solo mio, di cui non esiste spiraglio sufficiente perché per i pensieri non esistoo parole, vorrei spiegare i gomitoli di cose che diventano percepibili solo a tratti.

Io ho creato me stessa: mi formo con ogni pensiero che si dipana da me. sono la creatrice e la figlia dei miei pensieri. sono la madre della mia vita.

e tutto dipende da me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963