Creato da labbrasilenziose il 04/04/2009

MY CHEMICAL ROMANCE

IN QUESTA VITA SELVAGGIA NON PUO' ESSERE TUTTO UNA COINCIDENZA

 

« l'anno del cambiamentoL'eclissi di Venere »

L'inferno è lastricato di buone intenzioni e qualcuno non ha voglia di dipingere...

Post n°770 pubblicato il 31 Maggio 2012 da labbrasilenziose

Ho comprato della pittura, per dipingere le pareti di casa. Per finire il lavoro intrapreso 3 anni fa e mai finito, per rinnovare anche angoli ormai abbandonati alle ragnatele. E ho preso anche dello smalto per cambiare colore ai caloriferi.
Per scegliere i colori penso che abbia speso più tempo nel farlo che quello che ci metterò per dipingere il tutto. Ma certi posti, i brico, i grandi magazzini, sono luoghi pieni di fascino. Un po mi rapiscono dalla realtà e tutto quello che vedo lo immagino a casa mia. E quindi ore perse tra i tappeti, tra le tende, tra i mobili del bagno, lungo le luci di cento lampadari, tra i disegni delle piastrelle e parquet, attraverso l'odore del legno grezzo di perline e assi, assorto nella curiosità dei tanti utensili per finire tra gli arredi dei giardini, con le casette di legno e le fontane, i sassi bianchi e verdi e....




... e che ogni tanto torno nella realtà. Tra le fila dei bulloni e delle viti, tra le carte da parati e i mille cavi elettrici incontri qualche bella figliola, già pronta per la spiaggia e per qualche fantasia, che ti fa venir voglia di parlare di idraulica e antenne tv. Ma poi ti accorgi che non è sola, ha dietro con se qualcuno che non ha il mio stesso entusiasmo di girare.. e ti ritrovi nella corsia dei sistemi di allarmi e ti rendi conto che sono le uniche cose che non ti attirano.






Non so cosa scatti dentro me quando sono in questi posti ma la mia fantasia parte, frenata solo da un portafoglio sgonfio, dalla pigrizia che poi so che mi assale appena fuori e il fatto che non ho promesso a nessuno che sabato dipingerò i caloriferi.




Chissà per quanto tempo avrò quelle tolle sotto l'appendiabiti...

 

 






Ho sbagliato tante cose nella vita.... avrei dovuto fare l'idraulico... 

 































 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963