Creato da labbrasilenziose il 04/04/2009

MY CHEMICAL ROMANCE

IN QUESTA VITA SELVAGGIA NON PUO' ESSERE TUTTO UNA COINCIDENZA

 

« Le ultime oreCi ho provato a dare un ... »

Scriparlando

Post n°784 pubblicato il 29 Agosto 2012 da labbrasilenziose

Scrivere. Ha ragione Italo.

Ma si scrive anche per poter parlare, per dire cosa si pensa, per ordinare i pensieri attraverso inchiostro e byte. Per togliersi anche quella fastidiosa e deludente sensazione di non essere ascoltati mentre si parla. Cosi è meglio. Se ti va leggi ciò che dico oppure volti pagina e ti leggi la pagina sportiva o i fatti di cronaca.
Oppure eviti anche di sentirsi dire frasi in risposta che non hanno nulla a che fare con quello che hai appena esposto, o meglio ancora di sorbiti i giudizi di chi crede di saperla più lunga di te e si spaccia per il dietologo, scienziato, filoso, medico o esperto di turno. Si perchè non esistono più le conversazioni ma solo un tiro alla fune che finisce sempre con le solite frasi pleonastiche del tipo "vuoi avere ragione sempre te, non capisci un cazzo, sei permaloso e sei ...." vabbè lasciamo perdere.
Allora per non sentire questo scrivi. Anzi scriviparlando, con te stesso o indirettamente con chi ha voglia di ascoltarti. Alla fine è uno dei motivi per cui ci stanno i libri. Io ti racconto dell'entropia o dei distrurbi della psiche, poi se hai voglia e quando avrai tempo leggerai ciò che ho da dirti, ho scoperto o ho elaborato.
E se dovesse capitare che nessuno prende in mano la tua vita per leggerla alla fine non c'è nulla di male. Perchè sai che scrivi per te stesso anche, per non dimenticarti di ciò che sei e un giorno ricordarti com'eri.
Una volta avevo un blog. Scrivevo poesie d'amore, alcune belle, la maggior parte banalismielose che descrivono quanto ero romantico ma pedante rincoglionito. E' divertente vedere l'evoluzione, o chissà, la devoluzione di un pensiero che un tempo si sentiva stupido ma vivo e che ora è solo un cinico stronzo bastardo solitario, che guarda con nostalgia il tempo che fu.

Ora lo sai perchè scrivo mia cara...

 







(A. Santelli - Post-Human 2005)

 

 


















Commenti al Post:
crissss74
crissss74 il 29/08/12 alle 09:50 via WEB
buon scriparlando .....
 
silent78
silent78 il 29/08/12 alle 16:46 via WEB
Non sei mai stato pedante e rincoglionito...anzi...e se oggi sei diventato quel che sei,posso solo dirti che le evoluzioni servono..un pizzico di bastardagine fa sempre bene...e te lo dissi mille volte...quanto al cinico e stronzo,dubito che tu possa mai esserlo...la tua anima è troppo pura..un bacio...:)))
 
labbrasilenziose
labbrasilenziose il 30/08/12 alle 10:40 via WEB
Quel che io ho descritto di me è molto vicino all'essere vero
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 05/09/12 alle 00:06 via WEB
Ecco si , insomma ... io non sono un pozzo di scienza , non ho nessuna verita' in tasca se non la mia emozione ... e tu sei emozione ... e giusto per sottolineare ... io mi ricordo Tutto e dico TUTTE , quel che sono state le nostre conversazioni ... Alcune volte ho parlato , altre ho ascoltato ... ho imparato e se ho avuto fortuna ho dato qualcosa di me ... Ma tu , tu sei qualcuno che ... non e' mai banale , TU CI SEI ... Sei Vero ragazzo ... che ti piaccia o no ... ed e' per questo che ti voglio bene ... E' bello pensarti e sorridere ... Ti abbraccio Druidino ... forte forte forte :) ... Nonostante tutto siamo capaci di sognare ancora ... ma vuoi mettere ????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
O. il 24/11/12 alle 23:22 via WEB
scrivere è avvicinarsi il più possibile a sé. ps non credo che tu sia cinico.
 
teoriadelcaos
teoriadelcaos il 14/02/13 alle 17:29 via WEB
non leggo blog di poesie, mi annoiano. adoro l'introspezione che c'è qui...( meno male che non ti ho incrociato prima del tuo evolverti ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963