La biologia marinaUn sorriso e una manciata di semi. E' così che si educa la gente |
PUBBLICAZIONI E ATTI A CONVEGNI 2019
2019
ü Rizzelli Daniele and Pagliarulo Lorella Pina, “Young Scientists Discovering Food Web: An IBSE (Inquiry Based Science Education) Activity at Zoo Delle Maitine (Benevento, Italy).” American Journal of Educational Research, vol. 7, no. 3 (2019): 194-198. doi: 10.12691/education-7-3-2.
ü Daniele Rizzelli, Lorella Pina Pagliarulo, Newton Fusco. Meeting the Educators’ Anxiety on Zoo Accreditation because of Conservation Education Standards (EAZA CES): the road to success is littered with caffeine and adrenaline. (ORAL COMMUNICATION) EAZA EZE Conference, Skansen Zoo, Stockholm, 25 – 28 March 2019.
Daniele Rizzelli, Michele Capasso, Lorella Pina Pagliarulo, Newton Fusco. Mediterranean reptiles: my monsters friends. An educational campaign to raise awareness on Mediterranean reptiles. (POSTER) EAZA EZE Conference, Skansen Zoo, Stockholm, 25 – 28 March 2019.
I MIEI LINK PREFERITI
- www.aiam.info
- www.centrostudicetacei.org
- www.dsa.unipr.it/site
- www.fareverde.it
- Istituto nazionale di apicoltura
- BioTeMa
- Calcolo della Soda
- ABC Training
- EUZOOS-XXI
- AMMPA Educators
- International Zoo Educators
- Eduzoo
- Viaggiare sognando
- Ambasciatori dei Mieli
- Osservatorio Nazionale Miele
- Equo Solidale
- Altromercato
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« LA MAGA DELLE SPEZIE | LA MIA AFRICA » |
Gli Zoo della UE e la Scienza nel 21º Secolo: coinvolgimento del pubblico nella Conservazione della Natura
Il pubblico in genere si sente spesso lontano o confuso dalla scienza. Inoltre, le persone sono sempre meno in sintonia con il loro ambiente, sempre più urbanizzato, e meno disposti ad attività all'aperto.
La cultura accademica deve riuscire a essere meno focalizzata su concetti troppo specifici e meno specializzata al fine di coinvolgere anche il pubblico generico in importanti temi sociali come la conservazione della natura. Un importante obiettivo educativo riguarda la necessità di avvicinare il mondo accademico a quello del giornalismo, e varcare quindi i confini tra i due per diventare interdisciplinare.
In tutto il mondo, i moderni zoo e i parchi marini sono buoni esempi di come metodologie educative non formali possano contribuire a coinvolgere e stimolare l'interesse negli studenti e nel pubblico generico su temi specifici legati alla conservazione della natura.
Per saperne di più...
http://www.euzoos-xxi.org/index.php
CERCA IN QUESTO BLOG
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: labiologiamarina
|
|
Sesso: M Età: 47 Prov: RM |
Inviato da: labiologiamarina
il 04/12/2019 alle 12:52
Inviato da: Andrea
il 04/12/2019 alle 12:39
Inviato da: Ida
il 04/12/2019 alle 12:30
Inviato da: Ida
il 24/11/2019 alle 10:53
Inviato da: labiologiamarina
il 15/11/2019 alle 14:29