Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvles_mots_de_sableLiledeLumiLcassetta2forddissechesiska16prefazione09amorino11scricciolo68lbrletizia_arcuriacer.250QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoTintoret
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

 

GERONIMO STILTON A VIESTE PER IL LIBRO POSSIBILE WINTER. I PRIMI 25 ANNI DI FELICITÀ 20 Marzo 2025

Post n°538 pubblicato il 20 Marzo 2025 da laboratoriotv

GERONIMO STILTON A VIESTE PER IL LIBRO POSSIBILE WINTER. I PRIMI 25 ANNI DI FELICITÀ

Il 2025 è un anno speciale, anzi… stratopico. Geronimo Stilton compie i suoi primi 25 anni di felicità.

Il Libro Possibile Winter, diretto da Rosella Santoro, intende celebrare questo importante traguardo nell’ambito della ormai pluriennale collaborazione intrapresa con il Comune di Vieste.

Partendo da La mia giornata con Lucy (ed. Piemme), ragazzi e ragazze potranno incontrare Geronimo Stilton e sua sorella Tea in pelliccia e baffi. Saranno proprio gli studenti i protagonisti dell’evento con l’obiettivo di raccogliere i loro pensieri di felicità, le speranze, le piccole e grandi gioie quotidiane.

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il Comune di Vieste, è in programma lunedì 24 marzo, alle 9, nel Cineteatro Adriatico.

Interverranno Graziamaria Starace, Assessora alla Cultura di Vieste, e Pietro Loconte, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rodari – Alighieri – Spalatro” di Vieste.

Il celebre topo giornalista, nato da un’idea di Elisabetta Dami, rappresenta un’eccellenza italiana con numeri da record che dal nostro Paese ha raccolto l’amore di milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo, grazie alle sue avventure al contempo buffe, intelligenti, spiritose, istruttive, divertenti. Sono infatti 52 le lingue in cui Geronimo Stilton è tradotto, vendendo oltre 187 milioni di copie in tutto il mondo. Si stima che, in Italia, venga venduta una copia di Geronimo Stilton al minuto.

Qual è il suo segreto?  Un linguaggio universale che parla di valori fondamentali come l’amicizia, l’empatia, la gentilezza, il rispetto per gli altri e per il mondo che ci circonda, la lealtà… ma non solo.

Moltissimi sono gli argomenti esplorati da Geronimo Stilton e dai suoi compagni di avventure, ma ce n’è uno che gli sta particolarmente a cuore, perché si tratta di un vero e proprio diritto per il quale tutti dovrebbero impegnarsi ogni giorno, soprattutto quando si parla di giovanissimi e giovanissime: la felicità.

Appuntamento con Geronimo e Tea Stilton lunedì 24 marzo, alle 9, nel Cineteatro Adriatico di Vieste.

com.stam.

 

 
 
 

MARINA DEL GARGANO/ IL PRIMO PORTO TURISTICO GREEN DELL’ADRIATICO: AL VIA IL PROGETTO FOTOVOLTAICO 12 Marzo 2025 Grazie ai fon

Post n°537 pubblicato il 13 Marzo 2025 da laboratoriotv

MARINA DEL GARGANO/ IL PRIMO PORTO TURISTICO GREEN DELL’ADRIATICO: AL VIA IL PROGETTO FOTOVOLTAICO

Grazie ai fondi del PNRR, saranno installati pannelli solari sulle pensiline dei parcheggi per ridurre i costi energetici. Gelsomino: “Puntiamo all’autosufficienza”.

Il porto turistico “Marina del Gargano” di Manfredonia sarà il primo approdo Green dell’Adriatico. Dopo la bandiera blu, ecco un progetto pilota finanziato con i fondi del PNRR sulla transizione ecologica. 200mila euro per l’installazione di pannelli fotovoltaici che saranno installati sulle pensiline dei parcheggi del porto turistico, e che consentiranno un notevole abbattimento dei costi energetici. Il progetto è della Provincia di Foggia che  ha concesso all’impresa Gespo srl, il contributo di € 191.867,35  per la realizzazione dell’intervento.

“Diventerà un porto green, ancora di più di quanto lo è già – ha spiegato l’imprenditore turistico Damiano Gelsomino -. Questo è solo un primo passo, il nostro intento è quello di abbattere del 100% i costi energetici, e ci riusciremo”. La Marina del Gargano, oggi è uno dei porti turistici più efficienti. Su 700 posti barca, ben 600 sono occupati da diportisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

“In pratica – aggiunge il direttore Andrea Zullo – siamo alla capienza massima, considerato che per legge dobbiamo lasciare il 10% dei posti al transito. Nonostante siamo un porto giovane, stiamo scalando le classifiche nazionali dei migliori approdi. Il turismo nautico cresce e rappresenta per Manfredonia un ottimo volano per la sua economia. Ormai anche tutti i locali sono affittati, e siamo molto orgogliosi del nostro cantiere nautico che lavora ben 400 barche all’anno”.

saverio serlenga

 

 
 
 

VIESTE/ GUASTO CANALE RADIO: RAI RADIO 1 ENTRO LUNEDÌ SARÀ RIPRISTINATO IL SEGNALE 8 Marzo 2025

Post n°536 pubblicato il 08 Marzo 2025 da laboratoriotv

VIESTE/ GUASTO CANALE RADIO: RAI RADIO 1 ENTRO LUNEDÌ SARÀ RIPRISTINATO IL SEGNALE

Dopo la segnalazione e le continue sollecitazioni della viestana Elettronica Abatantuono e dopo giorni di silenzio da parte di Radio Rai 1, lunedì prossimo, 11 marzo, tornerà il segnale dell’ammiraglia radiofonica di mamma Rai a Vieste. Il guasto a un trasmettitore, con modulazione di frequenza 88.9 MHz, collocato sulla Chiesiola aveva interrotto le trasmissioni da alcuni giorni.

 

 
 
 

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni” Il Feb 24, 2025

Post n°535 pubblicato il 24 Febbraio 2025 da laboratoriotv

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”
651

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per gran parte a Matera, il cui primo episodio è andato in onda ieri sera su Rai Uno.

Ragno interpreta uno scanzonato poeta-scrittore che si ritrova a Matera per una conferenza e dove viene avvicinato da Pietro, marito della Tataranni, interpretato da Massimiliano Gallo, a cui dispensa consigli su come tentare di riconquistare Imma, che ha tradito e che, a sua volta, ha tradito lui con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice).

Come sempre, Tommaso Ragno, padrone della scena, ha magistralmente interpretato il personaggio a lui affidato, mostrando tutta la professionalità che lo ha sempre contraddistinto, in teatro, nel cinema e in televisione.

Tommaso Ragno di recente è stato a Vieste, in occasione della triste circostanza della morte del papà, Domenico.

 

 
 
 

Auguri ! :)

Post n°530 pubblicato il 01 Gennaio 2025 da laboratoriotv

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963