Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

cassetta2laboratoriotvscricciolo68lbrletizia_arcuriacer.250amorino11QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoprefazione09Tintoretunivalfeeling_lovedony686stufissimoassai
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

 

« Radio. DAB+: arrivano au...DTT. La situazione dei c... »

DTT. Refarming 700 MHz complicato: mentre tv locali e operatori di rete sono ai ferri corti, RAI offre smart card gratuita

Post n°400 pubblicato il 03 Febbraio 2022 da laboratoriotv

DTT. Refarming 700 MHz complicato: mentre tv locali e operatori di rete sono ai ferri corti, RAI offre smart card gratuita per ricezione sat 
 
  
 
 
SMART CARD
 

Mentre nel nord Italia le tv locali sono alle prese con impreviste (?) grane legate alla sovrapposizione di reti di 1° livello di diverse aree tecniche con inevitabili conflitti LCN – di cui si cercano responsabilità tra diffide di fornitori di servizi di media audiovisivi agli operatori e repliche di questi – e utenti sconfortati si dibattono tra amministratori di condominio incolpevoli ed antennisti non sempre all’altezza del caso, il refarming della banda 700 MHz mette a dura prova anche i superplayer. Come RAI, che offre una smart card per la ricezione satellitare. Ma, per averla, serve un pass: il certificato di non ricezione DTT.

Smart card RAI

RAI, per tentare di limitare i danni di una transizione che, dopo una troppo lunga attesa, ha premuto sull’acceleratore facendo sbandare l’auto, rende disponibile per tutti gli utenti che non ricevono i canali nelle zone interessate dall’attuazione dalla migrazione delle frequenze una smart card gratuita per la ricezione satellitare.

DTT no pass. Certificato di non ricezione

La smart card satellitare Rai potrà essere richiesta solo per le località già interessate dal passaggio alla nuova TV digitale come da calendario stabilito dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso procedura alla pagina dedicata, previa verifica, da parte di un ente certificatore terzo individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dell’effettiva difficoltà di ricezione del segnale tv nella località segnalata.

Solo per impianti sat

La smart potrà essere ritirata gratuitamente presso una delle 21 sedi regionali della Rai o ricevuta presso il proprio domicilio (a pagamento) e utilizzata esclusivamente da quanti dispongono di un impianto di ricezione tv satellitare e dispositivi certificati (Decoder e Cam satellitari), da acquistare seguendo le indicazioni contenute nella lettera che accompagnerà la smart card.

Contratto di servizio

L’offerta è in linea con quanto previsto dal Contratto di Servizio, di assicurare sempre la visibilità della intera programmazione della Rai, si indica sul sito. E pertanto la smart card Rai abilita alla visione di tutti i canali Rai trasmessi secondo l’orientamento orbitale Hotbird 13° Est, ma anche di tutti quei canali “in chiaro”, ovvero non criptati, presenti sulla piattaforma satellitare, recitano le FAQ sul sito. (E.G. per NL)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laboratoriotv/trackback.php?msg=16114165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963