Creato da laboratoriotv il 26/12/2010
Tv e canali tv
 

Contatta l'autore

Nickname: laboratoriotv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Ultime visite al Blog

cassetta2laboratoriotvletizia_arcuriacer.250amorino11QuartoProvvisoriomonellaccio19saturno.leoprefazione09Tintoretunivalfeeling_lovedony686stufissimoassaiwarrior.dm
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 
 

Speedtest by



(c) www.My-Speedtest.com/it/ | my-speedtest.com

 

 

 

Messaggi di Luglio 2023

Vieste: FestambienteSud 2023: i grandi della musica brasiliana nel programma di Vieste.

Post n°471 pubblicato il 31 Luglio 2023 da laboratoriotv

Vieste: FestambienteSud 2023: i grandi della musica brasiliana nel programma di Vieste.

Cinque giorni di concerti, una vera e propria immersione nella cultura brasiliana sotto la direzione artistica di Chiara Civello, pensata come una sorta di gemellaggio internazionale e di dialogo del festival con i Sud del mondo, anche in riferimento al tema portante quest’anno di tutta la manifestazione, e cioè la crisi della risorsa più importante per la vita: l’acqua, che nella sola Amazzonia custodisce la più alta percentuale di acqua dolce che scorre sulla Terra. Un festival ambientalista – Con il titolo Arsura. Vincere la sete del pianeta,FestambienteSud affronterà con diversi linguaggi il tema scelto quest’anno: l’acqua. I cambiamenti climatici stanno sconvolgendo il pianeta. Siccità prolungate, scioglimento dei ghiacciai, perturbazioni di tipo tropicale, desertificazione, sono tutti fenomeni che hanno a che vedere con la risorsa acqua, al pari con la necessità di depurare, recuperare, riutilizzare, risparmiare, utilizzare in maniera corretta una risorsa sempre più scarsa, mutando l’approccio a livello locale, nazionale e internazionale.

 

 
 
 

Digitale terrestre DVB-T2: a che punto siamo veramente? 4 commenti Digitale terrestre DVB-T2: a che punto siamo veramente?

Post n°469 pubblicato il 12 Luglio 2023 da laboratoriotv

Digitale terrestre DVB-T2: a che punto siamo veramente?

Digitale terrestre DVB-T2: a che punto siamo veramente?
L'arrivo del nuovo digitale terrestre con lo switch off definitivo al DVB-T2 si sta facendo attendere: facciamo il punto della situazione.
 

Nonostante situazioni difficili e problemi di ricezione qua e là in l’Italia, il processo di avvicendamento al nuovo digitale terrestre ha rispettato il suo corso. Il cronoprogramma, stabilito dall’allora ex Ministero dello Sviluppo Economico, ed ereditato dall’attuale Ministero dell’Impresa e del Made in Italy, è ora a un punto morto.

Tutte le tappe si sono concluse secondo la scadenza prefissata in anticipo, tutte tranne una. Stiamo parlando dello switch off definitivo al nuovo standard trasmissivo DVB-T2 – HEVC Main 10. Infatti, secondo le ultime dichiarazioni sarebbe dovuto avvenire entro la fine di gennaio 2023. Voci garantivano nei primi giorni.

Al contrario, siamo già verso la fine del mese e ancora non si hanno notizie in merito a una data certa. Addirittura c’è chi, tra gli addetti ai lavori, sostiene che il passaggio al nuovo digitale terrestre slitterà al 2024. Una previsione incredibilmente lunga se si pensa che ormai tutto è pronto per questo varco epocale.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963