Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CONSIGLI UTILI PER TENE...

SFRUTTARE AL MASSIMO GLI SPAZI DI CASA CONSIGLI E TRUCCHI

Foto di ideexlacasa

Sfruttare al massimo gli spazi di casa: consigli e trucchi

Consigli per sfruttare gli spazi piccoli

Vivere in un monolocale o in un piccolo spazio come quello di uno studio, non deve obbligatoriamente voler dire pensare in piccolo e accontentarsi di arredamenti minimal e micro.

Basta qualche piccolo accorgimento infatti per poter rendere il vostro appartamento accogliente e dargli l'lllusione di spazi ampi.

La regola fondamentale di base è quella di mantenere l'ordine: tieni tutto in maniera organizzata ed elimina tutto il superfluo e ciò che non usi e non userai mai.

Già tenendo bene a mente questa regola, vedrete che la vostra casa sembrerà molto più pulita e spaziosa.

Ecco quali sono gli altri piccoli consigli da seguire

Aguzza l’ingegno Utilizza contenitori di plastica per sfruttare anche gli angoli. Moltissimi sono anche adatti come complemento d'arredo, un esempio possono essere i pouf contenitore, che hanno la doppia valenza di seduta per gli amici che ti vengono a trovare e di porta oggetti.

Lo stesso vale per le scatole, che puoi acquistare con le rotelle, per spostare più comodamente e possono essere un ottimo pezzo di arredamento se prese decorate. Punta in alto Cercate di sfruttare al massimo gli spazi, dal pavimento al soffitto.

Un esempio utile può essere una bella libreria che arrivi fino al soffitto, che darà una percezione più ampia degli spazi ed eliminerà la brutta sensazione di trovarsi in uno spazio angusto.

Ogni angolo può essere uno spazio prezioso Se anche con le accortezze precedenti hai bisogno di ulteriore spazio, perché non utilizzi quello sotto il letto? Esistono sia letti con cassone contenitore (guarda anche i letti di design), che può essere sfruttato per la biancheria del letto, per le coperte o anche per l'asse da stiro o lo stendipanni, oppure scatole basse da incastrare sotto e renderlo una specie di sgabuzzino micro.

Altro spazio sfruttabile è quello della testata del letto: perché non usi delle scaffalature al posto dei comodini? La stanza sembrerà meno piena e più ampia.

Creatività e fantasia Va bene essere ordinati e organizzati, ma non significa dover vivere in un ambiente asettico e sterile!

Puoi benissimo sbizzarrirti dando tocchi di colore alla casa personalizzando ogni ambiente con quadri, piccoli soprammobili etc.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963