Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La manutenzione delle pe...I vetri »

Piccoli problemi quotidiani

Post n°20 pubblicato il 18 Luglio 2009 da ideexlacasa
 
Foto di ideexlacasa

Per evitare che staccando gli adesivi si lasci al di sotto una pellicola gommosa, scaldateli con il phon per qualche minuto: la colla si ammorbidirà facilitando l'operazione.

Contro le mosche:  gettare regolarmente la spazzatura e non lasciare scoperti frutta matura e altri alimenti. Riporre nella stanza un piattino con una spugnetta imbevuta di essenza di lavanda.

Contro le zanzare:  riponete all'interno della stanza una pianta di geranio. E per dormire tranquilli mettete vicino al cuscino un sacchetto pieno di fiori secchi di lavanda.

Contro le formiche:  ricoprire i percorsi con fondi di caffè. Per allontanarle dalla dispensa mettere qualche foglia di basilico.

Contro le tarme: Pepe oppure castagne d'India: sistemandone alcune sparse qua e là negli armadi terrete lontano le tarme dai vestiti.

Le forbici diventano più affilate se le si passa con carta vetrata.

La spazzola per capelli deve essere pulita regolarmente. Tutti i giorni, togliere i capelli che vi sono rimasti attaccati e una volta la settimana farle un bagno nell'acqua addizionata di candeggina.

Carte da gioco come nuove: Se le carte da gioco sono sciupate oppure sono ingiallite, tamponatele con del borotalco. Ritorneranno come nuove.

Non riuscite proprio a infilare il filo nella cruna dell'ago ? Provate a insaponare ben bene l'estremità del filo e l'operazione diventerà come per incanto molto più semplice.

Quando vi dimenticate di comprare il lucido per le scarpe, sostituitelo con latte detergente. È ottimo anche per pulire le borse e gli accessori in pelle: cinture, guanti, ecc...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963