Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Per stare beneCome sturare il lavandino »

Mani screpolate

Post n°33 pubblicato il 13 Settembre 2009 da ideexlacasa
 

Mani screpolate  e ruvide: rimedi fai da te e consigli utili

Spesso il freddo aggredisce la cute, soprattutto quella delle mani, in modo molto aggressivo, screpolandole e rendendole secche e ruvide. Tra le altre cause c’è anche l’azione della polvere, quella degli agenti atmosferici inquinanti ed i detersivi. Talvolta le sole creme non bastano per risolvere questo fastidiosissimo problema, e senz’altro i rimedi della nonna tornano utili.

cura delle mani screpolate

Così ho pensato di suggerirvi due rimedi efficaci e tempestivi (sperimentati personalmente) per eliminare l’effetto screpolato e ruvido dalle mani, rendendole morbide, lisce e nutrite in poco tempo.

1° rimedio: tenete le mani a bagno per cinque minuti in acqua dove sono state bollite alcune foglie di lauro, noce, nocciolo e sedano. Massaggiate poi con crema morbida e nutriente. Ripetere l’applicazione quando se ne sente l’esigenza.

2° rimedio: immergete per qualche minuto le mani in acqua tiepida, dove precedentemente avrete immerso i fiori di camomilla. Massaggiate delicatamente le zone screpolate e alla fine applicate, alle mani ancora bagnate, una lozione lenitiva tamponando con una asciugamano. L’effetto sarà di immediata idratazione.

N.B. Tenete sempre a portata di mano una crema nutriente e non aggressiva per le vostre mani, da applicare più volte durante l’arco della giornata. E se il problema dipende all’uso di detersivi, usate i guanti per le pulizie della casa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963