Creato da ideexlacasa il 20/06/2009

Casalinga Ecologica

Mi guardo la tasca (by RicamiAmo)

COME PULIRE CASA?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MILLERICETTE

Caricamento...
 

MILLERICETTE PLUS

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2maschiomaturo6emilytorn82RicamiAmopantaleoefrancaesternolucelunaluna7681mari.s60PICCOLAVIOLETTA6giancos55andryofficinataky_2009deliaemmePattybisideexlacasa
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CONTINUO DEI CONSIGLICONSIGLI »

CONSIGLI : LATTUGA

Post n°78 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da ideexlacasa
 

Come sfruttare le proprietà della lattugaAbbiamo numerose varietà di lattughe, dalle lattughe a cappuccio, le lattughe da taglio o i lattughini, ma qualunque sia la qualità che decidiamo di consumare, sono tutte insalate che hanno grandi proprietà per la nostra salute. Infatti possiamo usare le lattughe sia per uso alimentare che curativo.

 

  1. Devi sapere che le foglie della lattuga fresca si usano per curare le irritazioni della pelle, i gonfiori da contusioni, gli eritemi solari. Ma è anche utilissima per combattere la stitichezza, l'insonnia e l'infiammazione intestinale. Se soffri di irritazioni della pelle, di eritemi solari o gonfiori dovuti a contusioni puoi usare la lattuga. Ti basterà versare in una pentola qualche cucchiaio di acqua, quindi aggiungi alcune foglie intere di lattuga dopo averle pulite e lavate. Fai bollire il tutto per cinque minuti. Quindi spegni la pentola e lascia raffreddare il tutto. Prendi quindi una garza e mettici sopra le foglie di lattuga, aggiungi quindi sopra di esse qualche goccia di olio d'oliva extra vergine. Stendilo con un dito e ricopri il tutto con un'altra garza. Quindi applica l'impacco sulla parte che devi curare.
  2. Se invece soffri di insonnia, devi preparare un decotto facendo bollire per non più di cinque minuti mezzo cespo di lattuga, dopo averla pulita e lavata, in un quarto di litro di acqua. Quando il liquido si sarà intepidito, procedi a colarlo, strizzando molto bene la lattuga per recupare il liquido interno. Aggiungi del miele e procedi a bere il liquido, distribuendolo durante la giornata.
  3. Se soffri di insonnia, puoi preparare anche questa tisana. Devi far bollire la quantità di una tazza di acqua dove devi mettere una foglia di lattuga, due pizzichi di tiglio, due pizzichi di verbena, tre pizzichi di petali di rosa,due pizzichi di menta. Fai bollire per cinque minuti, quindi spegni il fuoco e copri la tisana. Lascia in fusione per quattro minuti. Quindi filtra bene e bevi una tazza nel primo pomeriggio e una seconda tazza almeno un'ora prima di andare a dormire. La tisana ricorda che la devi bere sempre tiepida.
come-sfruttare-le-proprieta-della-lattuga

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963