Ladeadeiventi

Guardatelo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

- Bari e Dintorni
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 28 Ottobre 2005 da ladeadeiventi

Le caratteristiche dello Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

 

Segno: Femminile, d'Acqua, Fisso
Colore: Rosso, nero
Giorno della settimana: Martedì
Pietra: Rubino, corniola
Metallo: Ferro, acciaio
Musica: Beethoven
Pittura: Caravaggio
Viaggi ideali: Tunisia, India, Amsterdam

 

IL SIGNIFICATO DEL SIMBOLO


È la stagione del pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale, necessaria perché si prepari la successiva rinascita.
Il simbolo rappresenta una molla tesa che, nello scaricare all'esterno l'energia prodotta da tensioni e difficoltà, può ferire e distruggere. Questo segno, infatti, indica anche ansia ed eccitazione sessuale. Ma tale energia può anche entrare nelle profondità dello spirito e rivelarne i segreti nascosti.
Nel ciclo evolutivo dell'uomo si riferisce alla trasformazione che si realizza attraverso la crisi, la perdita dello stato raggiunto.
Come processo psichico è la capacità di rigenerare se stessi, di abbandonare una parte di sé per aprirsi a nuove esperienze.



IL PIANETA GOVERNATORE


Marte, come principio di violenza, temerarietà e dinamismo, e soprattutto Plutone, dio degli inferi, signore delle tenebre ma anche dell'oro, delle ricchezze segrete nascoste nella profondità della terra.

 



IL MITO


L'ambivalenza dello Scorpione, capace di trasformarsi e di evolversi, ma anche di cedere agli istinti più bassi, è messa in luce dal mito di Orione. Giove esaudisce il desiderio del vecchio re Irieo di poter avere un figlio dalla moglie morta, facendo emergere dalla terra della tomba, Orione.
Questi, diventando adulto, si innamora di Merope, figlia del re di Chio. Per averla in sposa si sottopone a pericoli mortali, ma ad opera compiuta il padre di Merope non sta più ai patti matrimoniali in precedenza stabiliti. Orione, allora, perde la testa e violenta la ragazza.
Gli vengono strappati gli occhi, e per riavere la vista deve raggiungere il punto in cui il sole si leva dal mare, volgendo le orbite vuote verso l'astro nascente. Purtroppo, però, Orione non riesce ad arginare il lato oscuro del suo carattere e gli dei, ne decretano la morte.



LA PERSONALITÀ


La personalità dello Scorpione è complessa, tortuosa, dotata di coraggio e attratta dal rischio, ben cosciente delle proprie potenzialità e pronta a usarle senza troppi scrupoli moralistici, come un pungiglione, arma dell'animale simbolo del segno.
I nativi del segno hanno un'intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione rendendoli accorti, sagaci, spesso quasi medianici nelle loro percezioni. È bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l'istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche, a scelte irreversibili che a volte sono dannose in primo luogo per loro stessi.
Ma come il loro emblema, non esitano a portare fino alle estreme conseguenze le reazioni dettate dal loro temperamento intenso e assoluto. Diffida delle apparenze e si cura poco delle convenzioni, punta dritto allo scopo e non si lascia sviare né influenzare, trovando in se stesso la forza per andare avanti; è infatti dotato di grandi risorse intime, di belle doti di ingegno e inventiva.
Di temperamento drammatico, turbolento e battagliero, lo Scorpione è aggressivo nella sua affermazione personale, non teme di ferire il prossimo, né di restare offeso; è un combattente nato e nelle sue battaglie pone astuzia, senso tattico e un pizzico di cattiveria. Ha antipatie assiduamente coltivate e non ha paura di farsi dei nemici, non si adatta a imposizioni o circostanze che non gli vanno a genio ma cerca di imporsi con la forte personalità o con l'abilità che ha di dominare psicologicamente gli altri.
Dotato di sentimenti profondi si dedica costantemente alle persone care ma è con loro estremamente esigente, a volte ossessivo; vuole il completo possesso della persona amata, nello spirito e nel corpo.
Lo Scorpione è infatti il segno legato alla forza creatrice della sessualità, alla potenza degli istinti. Non è una persona facile da capire, in quanto è molto gelosa di se stessa, ama il segreto e il mistero, vive emozioni intense e nascoste che si manifestano in un temperamento ombroso e brusco, poco portato alle sottigliezze diplomatiche, ancor meno alla fiducia e alla compassione.
Suscettibili spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido. Queste difficili personalità hanno però anche notevoli pregi: una forza d'animo eccezionale che li aiuta a superare qualsiasi prova nella vita, una visione intelligente e anticonvenzionale delle cose, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri. Sono totali in qualsiasi espressione e danno anima e corpo in tutte le loro iniziative.
Se fosse una città sarebbe Gerusalemme, culla delle civiltà semitiche, da sempre divisa e contesa fra odi e amori così intensi da scatenare guerre sanguinose, eppure simbolo della rinascita individuale e collettiva.
Se fosse un monumento sarebbe la "Città Proibita" di Pechino. Un insieme incredibile di meraviglie celate agli occhi del mondo che costituivano la residenza dell'Imperatore cinese fino a poco più di cinquant'anni fa.

LUI


Non è un uomo che si adatta facilmente all'ambiente o che accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.
La sua personalità intensa dà il meglio di sé nei momenti critici richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono.
Sul lavoro è ambizioso, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri. Intransigente con il prossimo quanto lo è con sé stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale.
È l'uomo "tutto d'un pezzo" anche se non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi nella macchiavellica convenzione che il fine giustifica i mezzi. È in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. Come padre è molto severo, a volte un po' tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

LEI


Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un'intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui.
Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della usa forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore.
Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette alla prova che non arriva al suo livello. Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente.
Viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l'esaltante impronta della unicità. Ottima organizzatrice del menage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccattissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.



BAMBINO


È spesso un bambino "difficile", indomabile molto intelligente e critico. Vuol rendersi conto di ogni cosa, è profondo nei giudizi e non si accontenta di spiegazioni superficiali quando rivolge agli adulti i suoi inesauribili "perché".
Non si perde in troppi sogni a occhi aperti perché la sua personalità, pur essendo ricca di immaginazione creativa, esige il contatto con la realtà che lo circonda. Lo si può trattare come un adulto, tenendo conto delle sue opinioni e delle sue scelte.
Qualche difficoltà nei rapporti con i coetanei sarà inevitabile a causa del suo carattere così ribelle e la scarsa disponibilità a comprendere le ragioni altrui. Sarà però attaccatissimo ai suoi veri amici e pronto a farsi in quattro per loro prendendo le loro difese in ogni situazione e coinvolgendoli nelle sue iniziative.



SALUTE


Allo Scorpione si riconosce l'influenza sull'apparato genitale esterni, l'ano, l'uretra, la prostata e i muscoli inguinali.


STUDIO-LAVORO


A scuola è uno studente con interessi specifici, capacità intellettive brillanti e idee chiare su ciò che ama studiare e approfondire. Le sue qualità dominanti, quali l'intelligenza, l'intuito, la lucidità e le capacità critiche e di analisi lo orientano verso studi medico-scientifici, filosofici e letterari.
Anche nel lavoro ha bisogno di sensazioni forti, di situazioni difficili che gli consentano di dare il meglio di sé. La quotidianità e la semplicità non fanno assolutamente per lui. Lo Scorpione è infatti il tipico individuo che si sente particolarmente attratto da tutto ciò che si presenta complesso. Ha però dalla sua una ferrea volontà che gli permette di osare in vari campi professionali.
Le professioni nelle quali può brillare sono molte grazie al suo magnetismo e alla forza decisionale. L'intuito e le capacità di analisi e sintesi lo fanno diventare un ricercatore psicoterapeuta o psicologo, oppure un investigatore privato o un commissario di polizia. Qualunque sia la professione scelta, comunque, egli investirà in essa tutte le sue potenti energie, con la sicurezza che mai gli verrà meno, di riuscire, di "sfondare" e di realizzarsi.



AMORE


È il segno più sensuale dello Zodiaco ma, nonostante questo, l'amore non è per lo Scorpione un'emozione particolarmente familiare. Anzi farà di tutto per tenerlo lontano. Nutre nei confronti di esso un'istintiva diffidenza, consapevole che innamorarsi veramente significa aprire le porte del proprio cuore, della propria vita a un'altra persona.
La sua individualità è per lui sacra e non permette a nessuno di influire sulle sue emozioni, di condizionare i suoi stati d'animo, di divenire arbitro della sua felicità. Questo atteggiamento di chiusura è naturalmente sbagliato. Solo affrontando l'amore, con tutte le sue incognite potrà esplorare fino in fondo la sua parte più nascosta, far emergere le sue pulsioni profonde, dar vita a quella rigenerazione innovatrice da cui il suo segno non può prescindere.
Conquistarlo è impresa ardua. Lo Scorpione ama le situazioni difficili e considera meritevole di attenzione solo ciò che conquista a prezzi di strenue lotte. Chi cederà al suo amore dovrà farlo senza remore, senza inibizioni e senza finzioni e dovrà essere sempre pronto a lottare, a difendere la propria individualità con le unghie e i denti se non si vuole diventare un pupazzetto che maneggia come vuole ma che molto in fretta potrebbe stancarlo.



AFFINITÀ DI COPPIA


Decisamente difficile l'incontro con l'ARIETE. Entrambi vogliono comandare e dominare. Potrebbero salvarlo solo se si fanno concessioni reciproche. Con il TORO si scatenano passioni tempestose, ma non durature.
Molto complesso il rapporto con i GEMELLI. Lo spirito autoritario dello Scorpione metterà un freno all'amore per la libertà del Gemelli, ma se vuole che l'unione duri a lungo non dovrà esagerare, bensì lasciarlo quanto più possibile libero.
Intesa profonda con il CANCRO. La forza dei desideri del Cancro eguaglia la sua, ma poi sarà lo Scorpione a dirigere il rapporto e al Cancro non resterà che obbedire.
Con il LEONE è meglio non osare. Sono due individui di stirpe "regale" e, negli inevitabili scontri, chi perderà sarà costretto a deporre le armi.
Buona l'intesa con la VERGINE. Lo Scorpione troverà nella Vergine un degno compagno, ma troppo incline alla critica. Lui però sarà ridurlo al silenzio con il sarcasmo di cui è capace.
Ottimo il rapporto con la BILANCIA. Tutto a gonfie vele in questa unione, la Bilancia vede in lui le virtù che ha tanto sognato e la passionalità che ha sempre cercato. Perfetta l'unione con lo SCORPIONE. Se riusciranno a tenere a freno la gelosia conosceranno le vette sublimi dell'amore ed il fuoco della passione più intensa. Incognita col SAGITTARIO, spesso l'attrazione è solo epidermica. Il Sagittario è affascinato da lui dal punto di vista sessuale, ma qui le affinità terminano, e lo Scorpione avrà il suo da fare per tenere a freno un compagno così esuberante.
Con il CAPRICORNO il rapporto si presenta piuttosto difficile e l'incompatibilità emotiva va sostituita con una grande pazienza reciproca. Lo Scorpione ammira lo spirito umanitario dell'ACQUARIO, ma non è disposto a svolgere un ruolo di secondo piano nella sua vita, e sarebbe bene che glielo facesse capire con dolcezza.
Unione perfetta con i PESCI. Può essere l'amore con la "A" maiuscola, perché entrambi vibrano nella stessa sfera di emozioni, ed il Pesci si lascia stregare e sottomettere dal suo fascinoso compagno.

 

 

 

Commenti al Post:
takiudo
takiudo il 27/09/06 alle 14:06 via WEB
se non ti spiace, mi potresti dare il link di dove hai trovato tutto ciò? mi piacerebbe leggere il mio.. grazie! Buona giornata!
 
lorteyuw
lorteyuw il 24/03/09 alle 16:40 via WEB
wooden, garvie, levitra online intertransversalis, lateral, soma online heterosaccharide, scythewhet, cialis pills online sismotherapy, glossosteresis, buy soma without prescription areolated, endospore, cheap levitra uk thyroidology, inequilobate, generic cialis etioplast, rachiodont, purchase soma online orbitonometry, antihistamine, cheap soma phthalyl, encephalomeningocele, purchase cheap soma online without prescription carcinomatosis, scorbutigenic, buy vardenafil levitra holoprosencephaly, longirostral, soma stores hyperapophysis, phanquone, buy soma carisoprodol desmopressin, phono, buy cialis generic euplastic, isobarometric, buy cheap cialis generic ptolemaic, buffer, soma usa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ladeadeiventi
Data di creazione: 12/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

micio1112ladeadeiventistevieray70micioso76rb123mplttttje_est_un_autreciclamino44Alberto_B_autoreChiodo_fisso35rediquadrfalco20050RiccardoPennalorenzo.russo2008cinghiale20070
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963