LADRI DI PAGNOTTELLE - Community
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 47

BICI: benefici per tutta la vita.  "Piu passi, più gradini, più pedalate, più movimento: meno obesità!"Che l'attività fisica costante riduca in modo consistente il rischio di malattie metaboliche e cardiovascolari non è certo una novità. A confermarcelo, arriva ora anche uno studio condotto dal Fadoi (Federazione Associazione Dirigenti Ospedalieri Internisti) in collaborazione con l'Istituto Superiore…
 

LA SIO: DUE ITALIANI SU 5 IN SOVRAPPESO

OBESITA'LA SIO: DUE ITALIANI SU 5 IN SOVRAPPESO   (AGI) - Firenze - "L'obesita': un problema di cui tutti parlano, ma del quale nessuno sembra occuparsi". Questa la dura accusa lanciata da Carlo Maria Rotella, Presidente dela SIO - Societa' Italiana dell'Obesita' ....Leggi articolo su www.ladridipagnottelle.it
 

Dietologi: nel 2025 un Paese di Obesi

Dietologi : nel 2025 un Paese di obesi 20/05/2008 Domani i medici della Società Italiana Obesità terranno il loro congresso nazionale. Se oggi, come risulta da una ricerca che Metro è in grado di anticipare, circa il 9,8% degli adulti e il 4% dei minori è obeso, nel 2025 si stima che le percentuali cresceranno rispettivamente al…
 

BENZINA E CIBO ALLE STELLE? COLPA DEGLI OBESI!AGI) - Roma, 16 mag. - Il maggior consumo energetico dovuto al crescente numero di obesi presenti nel mondo (toccato ormai il tetto del miliardo di persone fortemente sovrappeso) e' corresponsabile dell'aumento dei prezzi della benzina e del cibo, ed "e' una ragione in piu' per impegnarsi nella…
 

Alcune riflessioni sui Disturbi del Comportamento AlimentareEssere anoressici, bulimici, binge, è un sintomo di un disagio molto più profondo; occorre comprendere il vero significato della malattia e a cosa "serve" al paziente averla sviluppataI disturbi dell'alimentazione sono una patologia dilagante, con incidenza preoccupante.Se la paziente isterica, tubercolotica caratterizzava l'immagine della malattia femminile nell'800, il clichè…
 

ECOLOGIA DEL SOVRAPPESO

Medicina- Sulla rivista "Lancet"Ecologia del sovrappesoIl minore ricorso al trasporto in auto porterebbe a un sicuro risparmio di energia e a un miglioramento della salute pubblica Promuovere politiche di trasporto sostenibile nelle città, come l’andare a piedi o in bicicletta, potrebbe ridurre sia la domanda mondiale di petrolio sia l’insicurezza dell’approvvigionamento di cibo.....Continua la lettura....
 

Un po' di zucchero o aspartame, senza pericolo

Un po' di zucchero o aspartame, senza pericolodi Eugenio Del Toma (REPUBBLICA SALUTE)Rileggendo le e-mail dei lettori ho osservato che una delle richieste più frequenti riguarda la sicurezza e l'utilità dei dolcificanti artificiali. Il tema è di largo interesse perché, per le motivazioni più svariate, lo zucchero ha perduto la sua popolarità quasi fosse l'unico…
 

Scoperto un nuovo legame genetico con l’obesità

Un team internazionale di ricercatori ha scoperto nuove varianti geneticheScoperto un nuovo legame genetico con l’obesitàSi tratta di varianti che agiscono in combinazione con la varianti del gene FTOUn team internazionale di ricercatori ha scoperto nuove varianti genetiche che influenzano la massa grassa, il peso e il rischio di obesità, si tratta di varianti che…
 

I genitori influenzano cattive abitudini dei bimbi

ALIMENTAZIONE I GENITORI INFLUENZANO CATTIVE ABITUDINI DEI BIMBI (AGI) - Roma - Poco latte, ancora meno verdura e tanti dolci. E' il quadro sull'alimentazione dei bambini che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu', nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio-Assessorato alle Politiche Sociali, sulle abitudini alimentari delle famiglie del Lazio (campione composto da…
 

Allarme obesi, test su 2.500 bimbi e genitori

Allarme obesi, test su 2.500 bimbi e genitoriUn esperimento unico in Italia. Il Comune lancia controlli anti-obesità su un campione di 2.500 bimbi delle scuole elementari (ne è stata scelta una per ogni zona) e li estende anche a mamme e papà. Il problema è grave...Leggi articolo
 

« Precedenti Successivi »