Creato da ricciolotta0 il 12/03/2012

Lady Cake

Dolci, Torte, Muffins e tante altre dolcezze dove la mia fantasia prende forma

 

« E L'AVVENTURA INIZIA!TORTA PIC-NIC »

L'INIZIO...

Post n°2 pubblicato il 16 Aprile 2012 da ricciolotta0

Non ho un ricordo preciso di quando ho iniziato a "sfornare" torte mi è sempre piaciuto cucinare mi rilassa e con i dolci riesco a dar forma alla mia fantasia. Di seguito vi mostrerò quello che ho creato in quest’anno con una veloce carrellata ma da oggi in poi cercherò di postare le mie ricette con regolarità e se avete qualche curiosità o dubbio non esitate a chiedere :-)
Da circa un anno ho notato che è nata la moda delle torte decorate in pasta di zucchero di cui fino ad allora non sapevo nulla. Curiosa come sempre ho iniziato a girovagare su internet e dopo essermi fatta una buona cultura teorica ho pensato che fosse l’ora di buttarsi nella pratica :-)
Pensa che ti ripensa per timore di sbagliare ho cercato un corso base dove poter apprendere le nozioni basilari e alla fine l’ho trovato e questa che vedete è stata la mia prima torta!!

Clicca per ingrandire

È una torta allo yogurt con un leggero strato di crema di burro ricoperta con pdz bianca e decorata con roselline e foglie.
Ingredienti
- 1 vasetto di yogurt (bianco o alla frutta dipende dai vostri gusti)
- 3 uova
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 busta di vanillina
- 1 vasetto di olio di semi di arachidi
Procedimento
Amalgamare tutti gli ingredienti insieme partendo da quelli liquidi (uova, olio e yogurt). Aggiungere lentamente quelli secchi, quando il tutto è ben amalgamato versare in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato e cuocere a 180° per circa 30 minuti (mi raccomando fate la prova stecchino).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FragolinaRicciaromantica77califranBlogendalcremonesi.deboraemmanocerinolilliusafffffffffffffffffleon563laurifontf.casciolimonellaccio19verongia59torpedos64ricciolotta0
 

ULTIMI COMMENTI

Se sei di Roma perchč no :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Grazie :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Non č che me ne potresti preparare qualcuno per carnevale...
Inviato da: Rebuffa17
il 06/06/2012 alle 10:13
 
Ogni cosa che vedo su questo blog ha un aspetto...
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:38
 
Sono bellissime, complimenti!
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:36
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963