Creato da ricciolotta0 il 12/03/2012

Lady Cake

Dolci, Torte, Muffins e tante altre dolcezze dove la mia fantasia prende forma

 

« PASQUA 2012TORTA FRAGOLINA »

COMPLEANNO DI NONNA

Post n°25 pubblicato il 17 Maggio 2012 da ricciolotta0

Quest'anno mia nonna ha compiuto la bellezza di 90 anni e ha deciso di festeggiare con tutti i suoi figli, nipoti e bisnipote con un pranzo al ristorante ma per la torta naturalmente ci ho pensato io (e come poteva essere altrimenti?).
Volevo preparare una torta particolare per quest'occasione unica e i preparativi mi hanno tenuta impegnata per svariati giorni. Dovete sapere che io adoro gli oggetti in Capodimonte; rimango incantata nel vedere con quanta maestria viene lavorato questo materiale per creare degli oggetti meravigliosi. Per mia nonna ho pensato di riprodurre come cake topper la bomboniera del mio matrimonio e tante roselline per rendere ancora più bella e delicata la torta che avevo in mente.
Ho fatto tutto nei minimi particolari (ho preparato anche un progetto su carta per mettere nero su bianco i miei pensieri) e poi ho iniziato a creare.
Ho preparato due torte margherita che ho farcito con crema chantilly (lo so che per i puristi è fatta solo di panna ma la mia è fatta con panna e crema pasticciera) e fragole. Ho ricoperto il tutto con pdz bianca e decorata con i miei fiori.
È piaciuta tantissimo e la mia nonnina si è anche emozionata mentre spegneva le candeline... e io le ho promesso una torta ancora più bella per il prossimo anno.
Dopo il taglio della torta una ragazza mi ha fatto tanti complimenti e mi ha chiesto alcuni consigli, che bella sensazione.
Vi lascio con alcune foto e spero che vi piacciano.

Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FragolinaRicciaromantica77califranBlogendalcremonesi.deboraemmanocerinolilliusafffffffffffffffffleon563laurifontf.casciolimonellaccio19verongia59torpedos64ricciolotta0
 

ULTIMI COMMENTI

Se sei di Roma perchč no :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Grazie :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Non č che me ne potresti preparare qualcuno per carnevale...
Inviato da: Rebuffa17
il 06/06/2012 alle 10:13
 
Ogni cosa che vedo su questo blog ha un aspetto...
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:38
 
Sono bellissime, complimenti!
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:36
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963