Creato da ricciolotta0 il 12/03/2012

Lady Cake

Dolci, Torte, Muffins e tante altre dolcezze dove la mia fantasia prende forma

 

« BRRR CHE FREDDO!!PENSIERI VELOCI »

LA MIA CASETTA DI ZUCCHERO

Post n°41 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da ricciolotta0

È da qualche anno che in questo periodo sul web vedo spesso delle deliziose casette di pandizenzero decorate e così finalmente quest'anno ho deciso di provarci anch'io e nonostante fosse la 1^ volta mi ritengo abbastanza soddisfatta anche se penso che c'è sempre da migliorare (già sto pensando a quella del prossimo anno!!).
Io non amo il sapore della cannella e lo zenzero non l'ho mai assaggiato e per questo ho deciso di usare la mia ricetta della pastafrolla ma aggiungendo una bustina di lievito per rendere il biscotto più friabile. Per la mia casetta gli ingredienti sono:
- 2 uova a temperatura ambiente
- 1 bustina di lievito
- La buccia grattugiata di un limone ed il suo succo
- 125 gr di burro
- 2 cucchiai di zucchero
- Farina q.b.
In una ciotola amalgamare tutti gli ingredienti e poi porli su una spianatoia e continuare ad aggiungere la farina finché non raggiunge la giusta consistenza. Formare le varie parti e cuocere a forno a caldo a 180° per circa 15 minuti (i biscotti devono essere dorati). Ho usato la pasta avanzata per fare una base (basta stendere in modo irregolare la pasta).

Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire

Per la decorazione ho usato della pdz bianca azzurra e rosa e per farla aderire al biscotto ho usato un po' di crema di burro (ho semplicemente mescolato del burro morbido con dello zucchero a velo). Per il tetto ho fatto tanti cuoricini blu e rosa e quelli blu li ho decorati con dello zucchero colorato mentre su quelli rosa ho posizionato delle perline. Per assemblare le varie parti ho usato della ghiaccia reale.

Clicca per ingrandireClicca per ingrandire
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire

Che dite posso ritenermi soddisfatta?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FragolinaRicciaromantica77califranBlogendalcremonesi.deboraemmanocerinolilliusafffffffffffffffffleon563laurifontf.casciolimonellaccio19verongia59torpedos64ricciolotta0
 

ULTIMI COMMENTI

Se sei di Roma perchč no :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Grazie :-))
Inviato da: ricciolotta0
il 06/06/2012 alle 13:56
 
Non č che me ne potresti preparare qualcuno per carnevale...
Inviato da: Rebuffa17
il 06/06/2012 alle 10:13
 
Ogni cosa che vedo su questo blog ha un aspetto...
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:38
 
Sono bellissime, complimenti!
Inviato da: fatticonaMore
il 31/05/2012 alle 17:36
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963