Creato da daniela19712011 il 21/02/2012

UN SORRISO

A TUTTI COLORO CHE NON SANNO SORRIDERE E NON NE CONOSCONO IL VALORE.... CIAO DIANA FINI

 

« SEMPRE DI SCHIENAIL REGALO MIO PIU' GRANDE... »

A COSA SERVE ORMAI

Post n°2231 pubblicato il 22 Luglio 2013 da daniela19712011

Era circa un anno e mezzo che durante una corsa ci lasciava un ragazzo speciale il grande MARCO SIMONCELLI...

un ragazzo riccioluto,

con tanta voglia di vivere

che amava la vita,

dal sorriso che catturava

e con una simpatia che conquistava chiunque.


Purtroppo ecco che un'altra giovanissima vita viene strappata via...

Rivedere l'intervista fattagli pochi minuti prima della corsa di ieri a Mosca fa venire i brividi...

 


Sarà effettuato in giornata a Mosca l'autopsia sul corpo di Andrea Antonelli, il 25enne pilota morto ieri in un tragico incidente nella gara Supersport di motociclismo sul circuito della capitale russa. Il rientro in Italia della salma è prevista entro tre giorni dall'autopsia. Un minuto di silenzio ieri sera prima della gara di Motogp di Laguna Seca.

Sulla morte del pilota Andrea Antonelli, coinvolto ieri in un incidente durante una gara Supersport di moto sul circuito di Mosca, il Codacons comunica la decisione di depositare oggi un esposto alla Procura di Roma. "Abbiamo deciso di chiedere alla magistratura italiana di aprire un'indagine sull'incidente che ha causato la morte di un cittadino italiano all'estero - si legge in una nota dell'Associazione - Chiediamo di procedere per il reato di omicidio con dolo eventuale, in relazione alle condizioni proibitive della pista al momento del decesso. La Procura deve accertare quindi se vi siano responsabilità da parte degli organizzatori che abbiano in qualche modo contribuito a determinare la morte del pilota". Si legge nell'esposto dell'associazione: "A determinare la tragedia sarebbero state le previste e persistenti e allarmanti condizioni meteorologiche, che, seppur impedivano ai piloti la visione della pista, non hanno impedito agli organizzatori di far disputare la gara, accettando il rischio del verificarsi di un evento, ampiamente prevedibile, poi verificatosi, ovvero la morte del pilota italiano. Ad avvalorare la tesi della mancanza di sicurezza e dell'impraticabilità della pista a causa delle forti piogge, la circostanza secondo cui, a detta dei gestori dell'impianto, la pista di Mosca non avrebbe l'asfalto drenante perché con le infiltrazioni dell'acqua e l'abbassarsi delle temperature in Russia si creperebbe l'intero manto stradale. Alla luce di quanto evidenziato, per la dinamica dell'incidente, per le dichiarazioni dei piloti, per le caratteristiche della pista priva dell'asfalto drenante, per le piogge torrenziali, la scelta degli organizzatori e dei gestori dell'impianto di volere, comunque, che i piloti scendessero in pista, pur prevedendo e accettando il rischio e la probabilità del verificarsi della tragedia poi verificatasi, lasciano emergere forti responsabilità"

Valentino Rossi si unisce alle condoglianze per la tragica scomparsa di Andrea Antonelli, inviando un breve commento su Twitter: "Da Mosca è arrivata la notizia che fa venire a tutti la voglia di tornare a casa. Ciao Andrea".

 



A che serve ora aprire un inchiesta???

 

 

ANDREA NON C'E PIU'...

CORRI TRA GLI ANGELI

DI CERTO LI VINCERAI OGNI TUA GARA

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

Contatore accessi gratuito

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

asiamaggioreg1b9stelereseEstelle_kamore_nelcuore1Dott.FiccagliaRicciolo64gilravaOcchineri973apungi1950_2solitudinesparsaamore_elucenewprompt1prolocoserdianasirsimon2009
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963