Creato da ladypaula il 12/07/2009

Ancora un giorno

all'alba il sole risorge come la fenice dalle proprie ceneri

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« stanchezzamatrimonio, figlio e code »

liti tra piccoli

Post n°6 pubblicato il 29 Luglio 2009 da ladypaula

Ieri compleanno di un amico di mio figlio

lui contento di anadare dal suo miglior amico.

ne usciamo entrambi amareggiati.

sono stata zitta pensando che mio figlio capisse. invece ahimè ieri il mio piccolo uomo se l'è vista con la cattiveria di chi ha e si vanta e non ti fa usare niente di ciò che ha. l'amico è arrivato alla violenza fisica.

non so se ho fatto bene ma mi sono alzata e sono andata via .

la situazione.

erano in tre e filava più o meno tutto liscio anche se il suo amico lo escludeva lui diceva a me non importa che voi vi parlate tra di voi. e ci passava sopra. poi il terzo è uscito di scena: il padre è venuto a prenderlo e sono rimasti in due.

il suo amico attaccato alla psp e mio figlio va bene gioca tu che io ti guardo. niente neanche questo gli è stato bene. allora lui è entrato in casa dell'amico ha preso dei giochi e si è messo vicino a lui a giocare...

che praticità e spirito di adattamento no?

bene .

l'amico arrabbiato, forse invidioso non lo so gli toglie i giochi. io dico se fate a lite andiamo via. e mio figlio piangendo no mamma mi metto a giocare.

l'amico si alza con la psp e va a levargli i giochi, il mio insiste e lui gli conficca le unghie nel braccio. allora non ci ho visto più ho preso mio figlio e sono tornata a casa dicendo chiaro a mio figlio che non mi va più di frequentare questo bimbo. ho usato violenza con mio figlio in passato, ma ho invertito il corso della nostra relazione e ora non lo picchio quasi mai.

ho chiesto perché non si sia difeso e mio figlio: mamma mi avresti sgridato.

adesso cambio di rotta. ho detto se qualcuno ti fa male tu devi reagire. nessuno può dirti nulla in questo caso.

non lo sopporto più questo bambino. non è la prima volta e ho sempre pensato fosse capriccioso, arrogante. ora basta. i genitori son brave persone ma non voglio mica che mio figlio paghi sempre. che si senta inferiore perché non ha playstation, wii, nintendo ds o che altro. lui non li ha ma accetta che non li possiamo avere ma ciò non legittima chi li ha di farlo pesare o non condividere nè credo sia giusto insistere.

evidentemente i due non vanno d'accordo. bene allora ho detto a mio figlio ascolta amore. mi spiace per la mamma che è una brava persona ma ogni volta tu e il tuo amico state insieme finite per litigare. allora non chiedermi di andare da lui. mi spiace che non possa comprarti i suoi giochi ma non ti sei trovato meglio con quello del mare?

si

allora mamma lascia stare il tuo amico che amico non è.ok?

domani parlo coni responsabili del campo estivo. andava il suo amico e ora non vuole andare più. penso lo abbiano ripreso per le angherie nei confronti di mio figlio e ora non vuole andare.

anche il mio è figlio unico ma una cosa posso affermarla: domenica al mare piuttosto si isolava che dare fastidio agli altri 4 bimbi più affiatati tra loro.e lasciava giocare gli altri coi suoi giochi. sono fiera di lui. spero la mamma dell'amico di mio figlio anzi ex amico si renda conto del mostro che ha invece di lodarselo così tanto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ladypaula/trackback.php?msg=7447186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naticek
naticek il 03/08/09 alle 11:11 via WEB
ciao, brutta esperienza, ma qualche voltab utile per farsi un'esperienza. Insegna a tuo figlio a reagire quando è giusto che lo faccia, non deve farlo sempre deve anche comportarsi come h fatto, ma non perchè tu lo sgridi, ma perchè deve sapere valutare quando è giusto reagire e quando non lo è.Io comunque direi due paroline alla mamma di quel bambino, eccome se lo farei...ciao un bacio A.
 
 
ladypaula
ladypaula il 04/08/09 alle 17:25 via WEB
mio caro che dire a una mamma che ha i paraocchi? mica non lo ha visto o sentito in auto. no mi sono allontanata. mi spiace ma il mio piccolo alla fine è educato... un abbraccio
 
naticek
naticek il 06/08/09 alle 13:14 via WEB
io glie lo avrei detto, ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ma sicuramente avrai fatto bene tu.
 
ladypaula
ladypaula il 14/08/09 alle 16:38 via WEB
il tempo lo dirà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerladypaulafernandez1983bissneromivuoimantenereJoyMusettevivalavidafuocodeasophienaticekblanche_revenantmaresogno67ultimamoda09Vathelloscrigno10andreadialbinea
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963