IL BOSCO SUSSURRA

LEGGENDE MISTERI BISBIGLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DRUIDO CELTICO

 

FATE CELTICHE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

 

 

 

 

« buon giovedi........buona festa di Samhain »

preparIamoci al Samhain...

Post n°116 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Cos'è Samhain?


Onorare gli Antenati

Per alcuni di noi, Samhain è quando onoriamo i nostri predecessori. Se avete fatto delle ricerche genealogiche, o uno dei vostri cari è mancato nel corso dell'anno, è la notte perfetta per onorare la loro memoria. Se siamo fortunati, ritorneranno per comunicare con noi da oltre il velo, e offrire consiglio, protezione e guida per l'anno a venire.

Se volete celebrare Samhain secondo la tradizione celtica, prolungate i festeggiamenti per tre giorni consecutivi. Potete tenere un rituale e una festa ogni notte. Siate flessibili, comunque, così potrete gestirvi anche il programma per il giro del "dolcetto o scherzetto"

!





Samhain è conosciuto dalla maggior parte della gente come Halloween, ma da pagani e wiccan è considerato un Sabbat per onorare gli antenati che vennero prima di noi. E' un buon momento per contattare il mondo degli spiriti attraverso una seduta spiritica, poiché in questa fase il velo tra questo mondo e il prossimo è più sottile che mai.

Miti e Superstizioni

Contrariamente a quanto sostiene una voce che circola in rete, Samhain non era il nome di qualche antico Dio celtico della morte, o di qualsiasi altra cosa. Gli studiosi di religione concordano sul fatto che la parola Samhain (che si legge "sou-in") derivi dal gaelico "Samhuin", ma si divergono sul significato - se sia inizio o fine dell'estate. Dopotutto, quando l'estate finisce qui sulla Terra è appena cominciata nell'Altromondo. Samhain precisamente si riferisce alla porzione diurna della festa, ovvero al 1° novembre.

Messa di Ognissanti



Intorno all'ottavo secolo o giù di lì, la Chiesa Cattolica decise di istituire la festa di Ognissanti il 1° Novembre. E' stata una mossa piuttosto intelligente - i pagani locali lo festeggiavano già quindi aveva senso sfruttarlo come festività della Chiesa. Ognissanti divenne l'occasione di onorare tutti i santi che non avevano già un giorno a loro dedicato. La messa che si officiava in questo giorno venne chiamata "Allhallowmas" - la messa per tutti coloro che sono santificati. La notte prima naturalmente divenne conosciuta come All Hallows Eve (Vigilia di Ognissanti) e alla fine contratto in quello che chiamiamo Halloween.



Il Capodanno delle Streghe

Il tramonto di Samhain è l'inizio del nuovo anno celtico. Il vecchio è trascorso, il raccolto radunato, pecore e armenti sono rientrati dai pascoli e le foglie sono cadute dagli alberi. La terra attorno a noi comincia lentamente a morire.

E' un buon momento per noi per impacchettare la roba vecchia e far posto alle novità nella nostra vita. Riflettete sulle cose che avete fatto negli ultimi 12 mesi. Avete lasciato qualcosa in sospeso? Se sì, è tempo di sistemare. Una volta che avrete fatto piazza pulita di tutto quel che era incompleto, e l'avete fatto uscire dalla vostra vita, potrete cominciare a guardare al nuovo anno.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ladywillow2010
Data di creazione: 10/06/2010
 
un cretino
mattutino,
ho incontrato
in mezzo al prato.

Con delle scarpe,
rosse e gialle,
rincorreva,
le farfalle.

Le rincorreva
solamente,
e aveva un volto
sorridente.

Poi specchiandomi
in un rio,
m'accorsi che quel cretino
ero io.
R.C.

 

 

Un angelo si è appoggiato alla mia spalla, dicendomi che avrebbe realizzato il mio sogno più grande. Accarezzandolo gli ho chiesto: rendi meraviglioso il Natale della persona che leggerà questo messaggio.Kiss

grazie rossanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 grazie  liliana

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito.....

invece ho trovato te...

una cosa infinita in un piccolo mondo!!!

UN AMICO ..........

rosanna

 

 

 

 

 

 
Celami in te, dove cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie.
Algernon Charles Swinburne

Il giorno in cui voi non brucerete più d'amore, molti altri moriranno di freddo.
François Mauriac


Vista la giornata invernale e cupa…. Provo ad inviarvi un po di calore con queste due citazioni, che fanno riflettere ma incendiano anche l’animo…

Kaen


 

Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verrano conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile. (proverbio arabo)

 Non odiare le belve feroci, contribuiscono all'equilibrio naturale, odia piuttosto gli esseri "umani" feroci, uomini o donne che siano.

 dono di lord Lycan

 

"Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati";

Luciano De Crescenzo


dono di ilsognor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dono di luna-piena

 

 

 

 

 

 

 

 dono di ripensoaltuosorriso

 

 

 

 

 

 

dono di donnavittoriana

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2DRAGO_18avvbiasara.s_95apacer83chrisheidiaaaaaaaaaaaaaaa2010dolcesettembre.1arielbeafra730tanmikrobin_10D.Gorilubopoloriartur
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 

 

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963