IL BOSCO SUSSURRA

LEGGENDE MISTERI BISBIGLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DRUIDO CELTICO

 

FATE CELTICHE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

 

 

 

 

preparIamoci al Samhain...

Post n°116 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Cos'è Samhain?


Onorare gli Antenati

Per alcuni di noi, Samhain è quando onoriamo i nostri predecessori. Se avete fatto delle ricerche genealogiche, o uno dei vostri cari è mancato nel corso dell'anno, è la notte perfetta per onorare la loro memoria. Se siamo fortunati, ritorneranno per comunicare con noi da oltre il velo, e offrire consiglio, protezione e guida per l'anno a venire.

Se volete celebrare Samhain secondo la tradizione celtica, prolungate i festeggiamenti per tre giorni consecutivi. Potete tenere un rituale e una festa ogni notte. Siate flessibili, comunque, così potrete gestirvi anche il programma per il giro del "dolcetto o scherzetto"

!





Samhain è conosciuto dalla maggior parte della gente come Halloween, ma da pagani e wiccan è considerato un Sabbat per onorare gli antenati che vennero prima di noi. E' un buon momento per contattare il mondo degli spiriti attraverso una seduta spiritica, poiché in questa fase il velo tra questo mondo e il prossimo è più sottile che mai.

Miti e Superstizioni

Contrariamente a quanto sostiene una voce che circola in rete, Samhain non era il nome di qualche antico Dio celtico della morte, o di qualsiasi altra cosa. Gli studiosi di religione concordano sul fatto che la parola Samhain (che si legge "sou-in") derivi dal gaelico "Samhuin", ma si divergono sul significato - se sia inizio o fine dell'estate. Dopotutto, quando l'estate finisce qui sulla Terra è appena cominciata nell'Altromondo. Samhain precisamente si riferisce alla porzione diurna della festa, ovvero al 1° novembre.

Messa di Ognissanti



Intorno all'ottavo secolo o giù di lì, la Chiesa Cattolica decise di istituire la festa di Ognissanti il 1° Novembre. E' stata una mossa piuttosto intelligente - i pagani locali lo festeggiavano già quindi aveva senso sfruttarlo come festività della Chiesa. Ognissanti divenne l'occasione di onorare tutti i santi che non avevano già un giorno a loro dedicato. La messa che si officiava in questo giorno venne chiamata "Allhallowmas" - la messa per tutti coloro che sono santificati. La notte prima naturalmente divenne conosciuta come All Hallows Eve (Vigilia di Ognissanti) e alla fine contratto in quello che chiamiamo Halloween.



Il Capodanno delle Streghe

Il tramonto di Samhain è l'inizio del nuovo anno celtico. Il vecchio è trascorso, il raccolto radunato, pecore e armenti sono rientrati dai pascoli e le foglie sono cadute dagli alberi. La terra attorno a noi comincia lentamente a morire.

E' un buon momento per noi per impacchettare la roba vecchia e far posto alle novità nella nostra vita. Riflettete sulle cose che avete fatto negli ultimi 12 mesi. Avete lasciato qualcosa in sospeso? Se sì, è tempo di sistemare. Una volta che avrete fatto piazza pulita di tutto quel che era incompleto, e l'avete fatto uscire dalla vostra vita, potrete cominciare a guardare al nuovo anno.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

buon giovedi........

Post n°115 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da ladygaga81

 
 
 

soffio di vento..

Post n°114 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da ladywillow2010

A volte basta un attimo...
Un soffio di vento per riflettere...
...ti volti e immagini.
Gli occhi fissano il silenzio...
è proprio vero, a volte basta un attimo...
il problema è che subito dopo
quell'attimo di perduta irrealtà,
torna il reale... e non resta che...
una gelida mano che stringe il tuo cuore...

 

dal web 

 
 
 

dono di iris

Post n°113 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Il sacrificio
Post n°112 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da Irisblu55

 

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio.

Se si fa una cosa apertamente, si può anche

soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace.

 Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.

 (Gandhi)

 
 
 

buon mardeti........

Post n°111 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da ladygaga81

 
 
 

la pioggia nel mio bosco...

Post n°110 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da ladywillow2010

 

la pioggia culla i mei sogni e nutre la terra..

 
 
 

buona giornata

Post n°109 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da ladygaga81

 
 
 

FIORI DI BACH...ottava parte

Post n°108 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Fiori per lo Sconforto

 

 

 

Larch (Larix decidua), la fiducia in se stessi - Per il complesso di inferiorità. Per la paura di essere inadeguati. Per il continuo paragone con gli altri, convincendosi che siano e che facciano meglio. Per la paura del fallimento, anche non motivata. Per la paura dell'altro sesso. Per la paura di esporsi e di rischiare.

Pine (Pinus sylvestris), il perdono - Per il complesso di colpa. Per l'eccessiva autocritica trovandosi sempre sbagliati e insufficienti. Per la sensazione che le proprie colpe siano irrimediabili.  Per l'incapacità di perdonarsi anche piccole cose. Per la sensazione di essere colpevoli anche degli errori altrui. Per l'eccessiva severità anche nei propri confronti. Per la ricerca dell'espiazione, fino al masochismo.

Elm (Ulmus Procera), la responsabilità - Per le crisi passeggere di scoraggiamento date da eccesso di responsabilità. Per la difficoltà a declinare le eccessive responsabilità ritenendo piuttosto di essere inadeguati al proprio compito e di aver sbagliato indirizzo nella vita.

Sweet Chestnut (Castanea sativa), il sollievo - Per il dolore profondo che segue la perdita di importanti illusioni. Per la sensazione di essere in unvicolo cieco da cui non si uscirà. Per la sensazione che qualkcosa dentro di sé sia irrimediabilmente orto. Per la sensazione di essere abbandonati da Dio e dagli uomini. Dopo le relazioni distruttive.

Star of Bethlehem (Ornithogallum umbellatum), il conforto spirituale - Per ogni tipo di trauma, antico e recente, e per le sue conseguenze. Per il progressivo irrigidimento e ritiro dalla vita. Per il senso di profonda malinconia. Per i sogni in cui ricorrono gli eventi traumatici.

Willow (Salix vitellina), il rapporto con il destino - Per il rancore e l'amarezza che seguono i fallimenti, addebitandone sempre le cause agli altri. Per la difficoltà a esternare direttamente la propria rabbia, che si trasforma in rancore. Per la sensazione di essere colpiti ingiustamente da una cattiva stella e di subire ingiustizie. Per liberarsi, specie nella terza età, dell'amarezza per quanto si è realmente subito nella vita.

Oak (Quercus robur), la perseveranza - Per l'ostinazione nella lotta anche quando tutto è perduto, per l'incapacità di accettare una sconfitta e di ritirarsi. Per la tendenza a sobbarcarsi anche i pesi degli altri pur di lottare. Per sostenere contro ostacoli ripetuti. Per sostenere quando si devono affrontare cure lunghe e complesse, di cui si è saturi.

Crab Apple (Malus pumilia), l'ordine e la purezza - Per la paura della malattia e del contagio. Per la ricerca troppo idealizzata di una purezza che non può esistere. Per la sensazione che la sessualità sia qualcosa di sporco. Per l'avversione ai bisogni e alle secrezioni del corpo, proprio e altrui. Per l'eccesso di ordine e di pulizia. Per depurare l'organismo da ogni tipo di tossina.

 

 

 
 
 

incanto e sogno come il tuo angolo

Post n°107 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da annamariap50

 
 
 

I FIORI DI BACH- SETTIMA PARTE

Post n°105 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da ladywillow2010

Fiori per il Dominio sulla Vita degli Altri

Chicory (Chicorium intybus), l'altruismo - Per il bisogno di essere al centro dell'attenzione nella famiglia, nelle relazioni affettive e con gli amici. Per il desiderio di dirigere la vita degli altri, con continue intrusioni e iniziative. Per la manipolazione per ottenere amore. Per i ricatti morali. Per la tendenza a prodigarsi per gi altri per indebitarli e poi pretendere di più. Per le continue lamentele sulla pretesa ingratitudine degli altri. Per l'autocommiserazione. Per l'isteria.

 

Vervain (Verbena officinalis), l'entusiasmo - Per il desiderio che tutti condividano le proprie idee, in genere sociali, con la convinzione che solo le proprie siano giuste. Per il fanatismo e il proselitismo, anche invadenti e prepotenti. Per la tensione mentale data da eccesso di entusiasmo nelle proprie idee.

 

Vine (Vitis vinifera), l'autorità - Per la rincorsa fredda, e spesso spietata, del successo. Per il desiderio e il piacere di dominare la vita degli altri, anche fino ad annullarli. Per il cinismo e l'insensibilità verso chi è diverso. Per l'opportunismo. Per il sadismo. Per gli eccessi di collera. Per la tendenza a trovare sciocchi i sentimenti e le cose dello spirito.

 

Beech (Fagus sylvatica), la tolleranza - Per l'eccesso di spirito critico che demolisce senza sensibilità il mondo degli altri. Per la superbia. Per l'intolleranza. Per l'incapacità di perdonare e di passare sopra gi errori e i difetti degli altri. Per il bisogno dispotico di correggere tutto e tutti. Per gli eccessi di collera per futili motivi.

 

Rock Water (Aqua petra), la capacità di adattamento - Per la pretesa di raggiungere in terra la santità e la perfezione. Per il desiderio di essere migliore degli altri e di esserne presi come esempio. Per l'inflessibilità con cui ci si costringe ad allenamenti e a diete restrittive. per essere in forma. Per la difficoltà a sacrificare qualche aspetto della propria tabella di marcia, anche occasionalmente, per il benessere degli altri.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ladywillow2010
Data di creazione: 10/06/2010
 
un cretino
mattutino,
ho incontrato
in mezzo al prato.

Con delle scarpe,
rosse e gialle,
rincorreva,
le farfalle.

Le rincorreva
solamente,
e aveva un volto
sorridente.

Poi specchiandomi
in un rio,
m'accorsi che quel cretino
ero io.
R.C.

 

 

Un angelo si è appoggiato alla mia spalla, dicendomi che avrebbe realizzato il mio sogno più grande. Accarezzandolo gli ho chiesto: rendi meraviglioso il Natale della persona che leggerà questo messaggio.Kiss

grazie rossanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 grazie  liliana

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito.....

invece ho trovato te...

una cosa infinita in un piccolo mondo!!!

UN AMICO ..........

rosanna

 

 

 

 

 

 
Celami in te, dove cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie.
Algernon Charles Swinburne

Il giorno in cui voi non brucerete più d'amore, molti altri moriranno di freddo.
François Mauriac


Vista la giornata invernale e cupa…. Provo ad inviarvi un po di calore con queste due citazioni, che fanno riflettere ma incendiano anche l’animo…

Kaen


 

Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verrano conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile. (proverbio arabo)

 Non odiare le belve feroci, contribuiscono all'equilibrio naturale, odia piuttosto gli esseri "umani" feroci, uomini o donne che siano.

 dono di lord Lycan

 

"Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati";

Luciano De Crescenzo


dono di ilsognor

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dono di luna-piena

 

 

 

 

 

 

 

 dono di ripensoaltuosorriso

 

 

 

 

 

 

dono di donnavittoriana

 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2DRAGO_18avvbiasara.s_95apacer83chrisheidiaaaaaaaaaaaaaaa2010dolcesettembre.1arielbeafra730tanmikrobin_10D.Gorilubopoloriartur
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963