Blog
Un blog creato da lagangdelbuco il 24/10/2007

lagangdelbuco

calcetto

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

ANSA:ERRATA CORRIGE

Post n°52 pubblicato il 20 Maggio 2008 da lagangdelbuco

Quella che è passata, è stata una notte lunga, dura, piena di colpi di scena...le forze dell'ordine sono intervenute spesso a calmare gli animi e i facinorosi.
Gusoggi è rimasto sveglio fino all'alba per trovare alla fine le giuste formazioni; al cuor non si comanda, quindi le squadre che scenderanno in campo questa sera sono così composte:

blues: mauro gusa kanna depo scarla
white: oscar umbe luca maurizio anto

gusoggi:" per i blues sarà una partita difficilissima, dovranno essere compatti, attenti e cinici...il risultato sembra già scritto ma attenti a quei 4...insieme hanno passato oltre 3 anni di I.T.C.S...non so se mi spiego...
Sempre se si gioca...considerando la pioggia e la sorpresa del campo all'aperto.
grazie  Planet Soccer!"
gusa:"difficile, ma non impossibile, come dice mio nonno, con un poco di vasella tutto è possibile...grazie per i tuoi insegnamenti, questa sera ci proveremo"
depo:"ma la vasella prima o dopo? sai com'è, così mi preparo!

gusa

 
 
 

NOTIZIA ANSA:RIECCO SCAVLA!OUT PAOLO

Post n°51 pubblicato il 17 Maggio 2008 da lagangdelbuco
Foto di lagangdelbuco

In molti si sono chiesti dov' era finito il bomber di razza, raggiunto dai nostri microfoni ha così dichiarato:" mi spiace per martedi ma ho avuto un imprevisto, niente di serio però...certamente tornerò per la prossima, ora che ho risolto le mie questioni legali sono pronto a dare il mio contributo! DEPO ti incuxxo!!sempre con rispetto però."

Gusoggi non ha perso tempo;alla fine il bisonte di Bollate è stato acquistato dalla squadra MA-UM-DE-AN...
Scavla sei stato nominato, formerai di nuovo quella coppia d'attacco che tanto ha fatto sognare i vostri tifosi
ESTINTORI METEO presenta le formazioni:
BLUES: gatto gusa kanna maurizio fluido
WHITE: mauro umbe depo scarla anto

Al Philip Stadium di Cesano c'è il tutto esaurito, sia in campo che fuori...la polizia avverte: "se siete sprovvisti di biglietto non recatevi allo stadio!"

gusa

 
 
 

PAGELLE ALL BLUES VS ALL WHITES 13/05/2008

Post n°50 pubblicato il 15 Maggio 2008 da lagangdelbuco

ALL BLUES

Oscar – 7 – si è guadagnato il soprannome di “gattone” con un’altra bella prestazione; conferma lo stato di buona forma parando il possibile e con precisione sia tra i pali che nelle uscite. Felino.

Gusa – 7 – partita maschia e determinata da parte di mister bicipite; assieme a Melo costituisce una diga difensiva difficile da superare. A una bella prova nel reparto arretrato aggiunge incursioni importanti in attacco dove va a segno meno del solito ma distribuisce spesso assist smarcanti. Arcigno.

Melo – 6,5 – solita prestazione precisa e puntuale soprattutto in difesa dove chiude bene i varchi e nell’impostare l’azione ; pecca solo un po’ in fase di conclusione dove forse è un po’ meno lucido rispetto alle prove precedenti ma si conferma una sicurezza. Ordinato.

Maurizio – 6,5 - piacevole sorpresa quella del giocatore più giovane della partita; fa valere la sua freschezza mostrando buona corsa e con la tecnica sopperisce allo scontro fisico con i blancos. Bravo nel proporsi in attacco, torna anche indietro a dare una mano e si rivela ostico per la difesa avversaria. Zanzara.

Lucito – 7 – in questa occasione fa la differenza soprattutto negli ultimi metri. Fa infatti un po’ fatica a far partire l’azione per i suoi ma davanti alla porta non sbaglia un colpo. Si fa trovare sempre pronto e sfrutta al massimo gli errori della difesa blanca realizzando molte reti. Opportunista.

ALL WHITES

Mauri – 7 – solita buona prestazione da parte del portierone meringue; para quello che può anche se a volte viene lasciato solo dai suoi. Bravissimo nelle uscite anche in zone avanzate del campo. Baluardo.

Paolo – 6 – partita un po’ sottotono rispetto alle sue potenzialità; probabilmente viene aiutato poco nelle sue proiezioni offensive e alla fine manca un po’ il suo solito apporto in termini di gol. Forse anche perché spende molte energie nel cercare di chiudere anche in difesa, non si risparmia mai. Tenace.

Kanna – 6,5 – prova ad alti e bassi per lui; alterna infatti momenti di precisione e di classe ad altri in cui sbaglia qualche passaggio di troppo. Gioca per lo più in difesa perchè non può permettersi molte avanzate in attacco. Cerca di dare equilibrio alla squadra, riuscendoci soprattutto nel finale. Generoso.

Depo – 6,5 – anche per il fantasista prestazione altalenante; in particolare fa fatica a inizio gara quando, come i suoi compagni, ha difficoltà a trovare la posizione. Con il passare del tempo però, sale di tono e riesce a essere incisivo con assist e realizzazioni anche se soffre le incursioni avversarie. Concreto.

Anto – 7 – il bomber si ritrova grazie a una bella partita, generosa e giocata con grande impegno. Si sacrifica infatti in difesa dove talvolta si ritrova ultimo uomo ma è in attacco che dà il meglio. Sottoporta è preciso e tiene in corsa i suoi fino all’ultimo con numerosi gol, spesso non facili. Condor.

 
 
 

MARTEDI 13 MAGGIO 2008

Post n°49 pubblicato il 13 Maggio 2008 da lagangdelbuco
Foto di lagangdelbuco

Per prima cosa vorrei scusarmi con tutti i miei lettori per il mancato aggiornamento del blog in queste settimane...ma in questi giorni ho bevuto molto da fare( come dice il mio carissimo nonno)
Tornando a noi, quella giocata in quel di Cesano è stata l'ennesima partita spettacolare, combattuta su ogni fronte, coi nervi a fior di pelle; mancando determinati giocatori, Gusoggi è riuscito a trovare i giusti rimpiazzi. Le due squadre si affrontano a viso aperto con continui rovesciamenti di campo e non solo; ma sono i Blues che alla fine riescono a strappare un'importante vittoria, sofferta ma meritata. Mattatore della serata Fluido, o Luca, o Lucito, o fiiputxxxa...nemmeno sua madre sa più come chiamarlo...ha più maglie lui della Decathlon; non è in perfette condizioni a causa della pepata di cozze ma si fa trovare sempre pronto quando il gol lo chiama. In porta da un pò di tempo non c'è più Oscar, o meglio, c'è ma si è trasformato in un felino; grazie agli aiuti dei compagni, varie vhs sia di calcio e non, hanno tirato fuori il vero Gatto che è in lui. Davanti alla difesa c'era il solito Gusa sempre prezioso sia con i suoi assist che con le sue stoppate...per non parlare dei suoi bicipiti...Gli altri due innesti, Maurizio e Melo sono stati ottimi sia in difesa che in attacco.
Gli avversari partono con il piede sbagliato, non si trovano in campo, spesso saltano le posizioni...e i nervi...Alla fine riescono a trovare gli equilibri giusti ma è troppo tardi. Mauro para quello che può ed è grazie a lui se il passivo a fine partita è solo di un gol. Kanna forse per la prima volta deve giocare solo in difesa, si vede che soffre ma è il solito stantuffo e la fascia sinistra è quasi sempre sua. Depo alterna momenti con il tutù altri con la maglia n.14...rimane però abbagliato dai bicipiti del suo marcatore. Paolo è la solita littorina instancabile, pecca però sotto porta infatti sono mancati suoi gol. Gol che non sbaglia Anto, ormai è certo: è ritornato il bomber del Molino.

Martedi altra sfida, dovrebbe tornare qualche desaparecidos...Gusoggi è allertato.

gusa

 
 
 

PAGELLE ALL WHITES VS. ALL BLUES 22/04/2008

Post n°48 pubblicato il 23 Aprile 2008 da lagangdelbuco

ALL WHITES

Mauri – 5 – si vede subito che non è in serata; lo annuncia già negli spogliatoi e purtroppo in campo mantiene le sue premesse. Oppone poca resistenza e viene infilato regolarmente dai blues. Demotivato.

Umbe – 6 – si salva dal naufragio della squadra grazie al suo temperamento; e’ l’ultimo ad arrendersi, lotta su ogni pallone e si getta anche in avanti per dare una mano all’attacco. Nonostante questo però non può fare più di tanto contro gli ispirati avversari e anche lui è costretto a gettare la spugna. Lottatore.

Paolo – 5,5 – anche lui paga la serata negativa delle meringues; non riesce infatti a confermare l’ottima prestazione mostrata nell’ultima uscita. Si propone spesso sulla sua solita fascia preferita ma non riesce a sfondare come vorrebbe e in zona gol non è preciso come al solito. Disorientato.

Scarla – 5,5 – prestazione sottotono da parte dell’ariete dei blancos; combatte su tutti i palloni in attacco trovando anche gli spazi giusti per andare al tiro ma, diversamente dal solito, questa volta sbaglia molto. Un po’ per sfortuna (molti i pali colpiti) e un po’ perché poi si intestardisce alla ricerca del gol penalizzando il gioco di squadra. Impreciso.

Anto – 6 – insieme ad Umbe è l’unico che si guadagna la sufficienza. Se la partita all’inizio rimane un po’ in equilibrio lo si deve soprattutto al fatto che si fa trovare pronto in fase realizzativa, risulta infatti il miglior goleador della serata per i suoi. Ci crede fino in fondo ma non può fare miracoli. Generoso.

ALL BLUES

Oscar – 7,5 – se la partita precedente l’aveva fatto sembrare in crescita, questa prestazione è la sua consacrazione. Puntuale in ogni intervento, para tutto il parabile e anche di più. Preciso anche nelle uscite. Buffon.

Gusa – 7 – partita di gran sostanza per lui; in difesa si mostra sicuro e spegne molte azioni pericolose dei blancos anche quando si trova da solo a fronteggiarne due o addirittura tre. Bravo anche in fase di impostazione e di conclusione. Tenace.

Kanna – 6,5 – buona prova nel complesso ma un po’ meno brillante rispetto alle ultime uscite. Sbaglia infatti qualche appoggio di troppo e non ha la solita corsa però dà il suo solito apporto in numero di gol ed assist. Nel finale ha più spazi e riesce a esprimersi al meglio. Diesel.

Luca – 7,5 – grande partita di Lucito; appena trovata l’intesa con le scarpe nuove si scatena e trascina i blues a una larga vittoria. E’ in serata di grazia, molto preciso al tiro ed è imprendibile quando parte palla al piede. Gioca anche molto per la squadra cercando e trovando il dialogo con i compagni. Decisivo.

Depo – 6,5 – anche per lui questa serata è un gran segnale di miglioramento. Fin da subito trova la posizione e l’ispirazione per effettuare le sue giocate. Si prende qualche pausa per rifiatare ma è bravo anche in fase di contrasto e si fa notare soprattutto per i suoi pregevoli assist. Cristallino.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gasesio84kingleOsk84milionidieuroKemperB0ydfiltr
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963