Creato da Rebuffa17 il 29/03/2012
Il blog sui prestiti e finanziamenti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

tafurinicolaMCDEN620cara.callamoriconissimoatlantis_mensalvatore.devotodevilhearts0giannetto61alexflashmimmo.vit54valentina.degiovanniBulabula2occhiazzuri1979joe71.gprincipessinaanna
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Prestiti pensionatiAcquistare una macchina ... »

Prestiti vitalizi

Post n°20 pubblicato il 10 Settembre 2012 da Rebuffa17
 

I Prestiti Vitalizi rientrano in una speciale tipologia di finanziamento che consiste in un mutuo ipotecario applicato da parte di una banca o società finanziaria a cui il soggetto si rivolge per ottenere la liquidità.

Per potere accedere ai Prestiti Vitalizi occorre essere in possesso di determinati requisiti: avere un’età superiore ai 65 anni e una casa di proprietà su cui è stata applicata l’ipoteca, la quale deve essere il luogo di residenza del soggetto e deve essere considerata facilmente commerciabile.

Il soggetto che avanza la richiesta di accedere ai Prestiti Vitalizi, una volta ottenuto il mutuo non dovrà pagare alla banca o società finanziaria le rate mensili solitamente previste nei tradizionali finanziamenti, in quanto gli interessi si capitalizzeranno aumentando la somma che occorre risarcire alla banca per l’estinzione del debito. Al momento della morte dell’individuo a cui è stato intestato il mutuo, gli eredi testamentari avranno la possibilità di pagare il debito secondo tre diverse modalità, nell’arco di un anno. Essi potranno procedere risarcendo alla banca o finanziaria la somma di denaro e conservare la proprietà, procedere con la vendita dell’immobile al fine di saldare il mutuo oppure lasciare la vendita dell’immobile in mano alla banca. Quest’ultima si occuperà di vendere all’asta la casa e otterrà la somma pari al debito contratto dal soggetto, rimborsando alla famiglia del defunto la differenza.

Se desiderate conoscere le diverse soluzioni di Prestiti Vitalizi per accedere a quella migliore per le vostre singole esigenze, non esitate a contattare la vostra banca o finanziaria di fiducia.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laguidaprestiti/trackback.php?msg=11566591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963