la maison de l'air - fogli sparsi e cucchiaini
« Precedenti Successivi »
 

.

le scarpette di latte blu betta aveva scarpe bianche come latte.ma erano solo scarpe, erano solo piedini.betta voleva volare, ma non lo sapeva fare.betta voleva ali e zampette.un boa tutto pieno di piumeali e zampe e piume blu.il blu è un colore denso, pensava.non è un colore freddo, ci vai dentro nel blu.se fossi blu potrei…
 

.

il ragazzo lumacač tutto il pomeriggio che ti ciucci le dita. ti ciucci le dita e poi mi sfiori la mano, oppure il maglione. ti ciucci le dita, mi guardi e asciughi le dita sul maglione. ciucci e sfiori, ciucci e asciughi. non dici e ti scusi. č tutto il giorno che ti scusi. succhi…
 

Post N° 203

l'amore fuggelei ti riempiva la stanza di parolee di sole, mi dici.la penso allora piena di lucela tua stanzetta blue la cucina laccata di rossoe delle sue sole belle parole.io vorrei riempire la tua cucina d'amoree che volasse leggerotra la camera e il salottosul divanosulle poltronesulle tazze da colazione.vorrei riempire la tua stanza d'amoree lo…
 

Post N° 202

di plastica e gomma piumateresa abbandonō mosč alle sue acque infilandolo in uno stivalino grigio di gomma. teresa aveva concepito il suo mosč davanti a denti di cavallo sorridenti, davanti a un corpo vuoto di donna gomma piuma. indossava un vestitino rosa, quella notte, e stivali grigi, di plastica. non pensava a quel che faceva,…
 

Post N° 201

leggendo sylvia plathi miei bambini disegnano pance di mamma con il tappo della colla pritt. ci corrono intorno e le fanno rimbalzare. sono pance che ridono, con dentro i bambini. se m. avesse i piedi salterebbe fino al cielo, dice dodo l'uccellino, e subito si morde il becco. ma m. non ci fa caso e…
 

Post N° 200

per v. tante cosesei la mia bustina di carta rosail mio buongiorno.una noce rotondadi alberoo di burro.un quadretto rossotra il letto e il comodino.ti penso sirena,creatura lunarecreatura marinamaga e bambina.mani bianche di fata o forse di farina. 
 

Post N° 199

riso soffiato(amore a tredici anni)riso soffiatocioccolatoun po' di nostalgia.lei lo chiama amoreil suo amore biondocome baby shampoo.amore di latteamore galatinabuono come mou,sciolte in bocca.sciogliti i capelliamore mio biondoe mangiami poco a poco.l'amore ti mangial'amore va mangiatotutto- piano - tutto in un bocconecome ti piace di pių,come una galatinacome una mou.scioglimi a quadretti(a fuoco lentoa fuoco…
 

Post N° 198

in ordine sparsoprepara i gingilli la mia signorina, dita di seta. intesse ricami di carne su stoffa di seta. pace all'anima tua, alle tue lenzuola rosse di bambina. pace alla stoffa, alla tua trama leggera. l'angoscia va consumata, racconta il bambino, e riordina le lettere dall'uno al sette. beato il suo gesto compiuto incompiuto, la…
 

Post N° 197

le piastrelle bluil cucchiaio non č culla non č nicchia non č riposo. il cucchiaio č metallo. incide e stride. non nutre, succhia. pesano i cucchiaini, dopo aver spolpato il cuore. il tuo pavimento di asfalto blu non ha erba che io possa strappare. solo cucchiaini. freddi fiori di metallo.
 

Post N° 196

il treninoe sara mi regalaun trenino ricamatocolor panna color dell'amarena.ha un solo vagone e il finestrino un po' abbassato,č un treno innamoratosoffia cuori e nuvolettee fa bello il venerdė.mi piace pensarlaintenta a ricamareil cuore in cucina,lei che mette il trenoin cartella di mattina.le sue mani delicatee il sorriso posato sulla stoffa. 
 

« Precedenti Successivi »