Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #278Messaggio #280 »

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da quotidiana_mente
 


Sono qui a scrivere, come tante altre volte. Eppure stavolta sento che è diverso. Mi ci ha fatto pensare Libero.
Ma perché continuo a pensare che qualcosa sta cambiando? Sto cambiando io. Sono già cambiata, come i colori di Libero. Sì, deve essere così. Solo non lo so se mi fa piacere. E meno che mai mi fa piacere accorgermene.
Non mi aspetto nessuna novità e non ho niente di nuovo da raccontare. A parte forse che forse sto cambiando e forse me ne sto accorgendo. Ma ha senso comunicarlo? Domanda retorica, ovviamente: no.
E allora perché scrivere? Queste non sono domande. Sto cambiando, sono cambiata. Anche se l’ultima domanda mi viene lo stesso. Ma perché cambio?
Magari cambiano solo i colori di Libero e le immagini nella gallery.
Non ho spiccioli per il caffé, ne farò a meno. Già gli spiccioli, quelli di Tom Waits… in inglese, small change





La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=1707819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unlumedaunnume
unlumedaunnume il 03/10/06 alle 07:24 via WEB
ciao quoti cambiamenti anche in me, impercettibili quasi, non so se piacevoli, non so..... Tutto il bene del mondo a te, buona giornata
 
mistery.37
mistery.37 il 03/10/06 alle 07:55 via WEB
Forse cìè il desiderio di cambiare ma nn lo si è ancora fatto...forse si stà cambiando perchè la vita ce lo chiede...forse...forse e con i forse continuamo in nuove vesti per quelle che prima ci andavan strette...buona giornata...un abbraccio
 
marsina
marsina il 03/10/06 alle 09:46 via WEB
è una consapevolezza no da sottovalutare...io mi akorgosempre tardi k kualkosa sta cambiando...un abbraccio
 
vega257
vega257 il 03/10/06 alle 09:56 via WEB
Cara sorellina, la vita, da quando si nasce, è un continuo mutamento, e meno male, altrimenti rimarremmo fino alla morte dei neonati e nulla più. Quando si finisce di crescere fuori inizia più evidente la crescita interna, e menomale, altrimenti si rimarrebbe delle cretine adolescenti fino alla vecchiaia! E' normale cambiare, solo che magari a volte ci serve un po' più di tempo per ambientarci ai nostri mutamenti....in ogni caso appena trovo lo pschichiatra ti avviso, forse fa sconti per comitive :-)))) Baci. Giò
 
arimatec
arimatec il 03/10/06 alle 11:14 via WEB
Un cimbalinho te lo avrei offerto volentieri io, e poi ti avrei detto che è bello riconoscere che si sta cambiando. Sono comunque sicuro che i venti del cambiamento li saprai governare e ti porteranno in un porto accogliente.:) Com muito carinho Piero
 
d_dap
d_dap il 03/10/06 alle 11:57 via WEB
ma cocquine..la vita è fatta di percettibili cambiamenti... è che spesso non si vedono o non si vogliono vedere....nel momento in cui però ci si rende conto che qualcosa ...anzi tanto ... dentro è cambiato .. il caos regna sovrano nel nostro io.... e si va alla ricerca di vecchie certezze che non torneranno più...punti di riferimento che a forza di essere scontati si son persi nella nebbia e così...ci si domanda il perchè?? non si otterrà mai una risposta precisa perchè ogni risposta non sarà mai quella che vorremmo sentirci dire... perciò... come sempre... sorriso... sospirone e via... si volta pagina!!!! un abbraccio solidale e un bacio!
 
newsinedicola
newsinedicola il 03/10/06 alle 12:54 via WEB
certo che si cambia..guai se non fosse così...cambia tutto intorno a noi e noi cambiamo adeguandoci oppure siamo noi che cambiando, modifichiamo anche quello che ci circonda?
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 03/10/06 alle 13:40 via WEB
si cambia giorno per giorno, non ce ne accorgiamo, quando ce ne rendiamo conto sembra che ciò sia avvenuto di botto. invece è il risultato di piccoli cambiamenti inavvertiti al momento che con il passare del tempo ci hanno trasformato.
 
hermesgemini
hermesgemini il 03/10/06 alle 14:38 via WEB
Invece si serve comunicarlo per vivere intensamente e insieme agli altri quello che hai intorno, forse sembra tutto troppo "normale", ma di normale in questo mondo non c'è niente e accorgersi del cambiamento è una bella cosa... ciao quoti, un abbraccio hg
 
georgeorwell1984
georgeorwell1984 il 03/10/06 alle 15:08 via WEB
Dedicata a te..."Come si cambia" (Fiorella Mannoia) "Un pomeriggio della vita/ ad aspettare che qualcosa voli/ indovinare il viso di qualcuno/ che ti passa accanto/ tornare indietro/ un anno un giorno/ per vedere se per caso c'eri/ e sentire in fondo al cuore/ un suono di cemento/ mentre ho già cambiato uomo/ un'altra volta/ Come si cambia/ per non morire/ come si cambia/ per amore/ Come si cambia/ per non soffrire/ come si cambia/ per ricominciare/ Con gli occhi verdi e brillantina/ sei tu il duemila certo che verrà/ acida e' la pioggia/ sopra le mie spalle nude/ e dentro un taxi nella notte/ avere freddo e non sapere dove/ sopra un letto di bottiglie rotte/ strapazzarsi il cuore/ e giocare a innamorarsi come prima/ Come si cambia/ per non morire/ come si cambia/ per amore/ Come si cambia/ per non soffrire/ come si cambia/ per ricominciare/ Quante luci dentro ho già spento/ quante volte gli occhi hanno pianto/ quante mie incertezze/ ho già perso, o no../. Come si cambia/ per non morire/ come si cambia/ Sentire il soffio della vita/ su questo letto che tra poco vola/ toccarsi il cuore con le dita/ e non aver paura/ di capire che domani/ è un altro giorno/ Come si cambia/ per non morire/ come si cambia/ per amore/ Come si cambia/ per non soffrire/ come si cambia/ per ricominciare/ Come si cambia/ per non morire/ come si cambia...per amore/"
 
lunamattana
lunamattana il 03/10/06 alle 16:14 via WEB
sei un mito!!
 
lilith258
lilith258 il 03/10/06 alle 17:24 via WEB
cambio?.... a quanto fai il tasso d'interesse?
 
LadyOscar743
LadyOscar743 il 03/10/06 alle 23:44 via WEB
Penso che porsi domande sia sempre un segno positivo, denota che un interesse per la vita c'è ancora (anche se Dio solo sa quante in quante occasioni avrei voluto avere una mente più semplice per non complicarmi troppo l'esistenza con tutti quei punti interrogativi). L'importante è non aver fretta di trovare le risposte, ché quelle che si trovano sull'onda dell'apprensione, sono sempre quelle sbagliate ;) Un sorriso.
 
betulla64
betulla64 il 04/10/06 alle 08:12 via WEB
Buongiorno... e basta. :)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 04/10/06 alle 11:14 via WEB
Che poi è ovvio che si cambi, ogni giorno si cambia anche se in modo impercettibile. Questo ovviamente lo so, lo sappiamo tutti. A volte, però, i cambiamenti sembrano più evidenti o, semplicemente, arrivano e basta. E non c’è verso di fare finta di niente. Si deve prendere atto. O più semplicemente ancora, è il cambio di stagione a portare con sé pensieri nemmeno tanto nuovi. Pensieri e non per forza negativi. Ho sempre pensato che ogni cambiamento porta con sé qualcosa di positivo non fosse altro che per la novità. Già. Ma io sono un’inguaribile ottimista o ci provo. Poi, potrebbe semplicemente essere un cambiamento di pelle, come fanno i serpenti. E non sarebbe nemmeno una mutazione, nel mio caso. Non credo che mi sveglierò con la pelle verde e le antenne sulla testa. Che quello sì che sarebbe stato un cambiamento degno di nota. Ma di tempo ne ho e chissà che non succeda, prima o poi. Il cimbalinho lo avrei accettato perché è difficile rifiutarlo. Magari lungo il fiume, possibilmente na Ribeira ma anche a Foz sarebbe stato un luogo perfetto. Difficile rifiutare un cimbalinho, anzi, impossibile. Grazie a tutti per i commenti.
 
lunamattana
lunamattana il 05/10/06 alle 09:33 via WEB
smackgiorno!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIà SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963