Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« Messaggio #470Messaggio #472 »

Post N° 471

Post n°471 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da quotidiana_mente
 






Caro Babbo Natale,

lo so che non ho più l’età per scriverti, ma mi piace pensare che degnerai di uno sguardo anche questa mia lettera.

Caro Babbo Natale, ti vorrei chiedere la pace nel mondo e la fine della fame, sempre nel mondo, ma purtroppo non ho più l’età per chiederti queste due cose, seppure fondamentali per tutti. Per via della mia veneranda età, ho perso un po’ di illusioni pur non perdendo certe speranze. Avrei la giusta età per essere cinica ma mi manca l’intelligenza per esserlo al punto giusto. Già.

Caro Babbo Natale non ti preoccupare, non ti chiederò qualche chilo di intelligenza perché so che nemmeno tu puoi fare miracoli.

Caro Babbo Natale, ti vorrei chiedere di aiutarmi a realizzare il mio sogno nel cassetto. Lo so, Babbo Natale, che sei molto impegnato soprattutto in questo periodo dell’anno, ma io non pretendo di veder realizzato il mio sogno proprio in questo periodo. Ho molta pazienza, so aspettare e posso aspettare, ma gli anni passano, le rughe si fanno strada. No, non ti sto chiedendo un intervento di chirurgia estetica: anche in questo caso, sono perfettamente cosciente che ci vorrebbe un miracolo. E poi caro Babbo Natale, ormai sono anni che convivo con me stessa e mi sono abituata all’immagine che rimanda lo specchio e per questo motivo evito di specchiarmi.

Caro Babbo Natale, ti sto scrivendo per chiederti se nel corso dell’anno che verrà, potrai aiutarmi a realizzare il mio sogno nel cassetto. Sì ho già scritto queste parole, ma per me è importante. Molto importante. Ho passato una buona parte delle ultime ore a pensarci. Tutti mi chiedono cosa voglio per Natale ed io continuo a rispondere che non voglio niente, che non è proprio il caso, poi, invece… Sì, caro Babbo Natale, vorrei tanto poter accennare a qualche motivetto musicale senza correre il rischio di essere messa a tacere. Vorrei tanto poter cantare senza essere guardata di sbieco. Vorrei tanto poterlo fare senza essere definita un “pericolo ambulante per ogni orecchia” e addirittura “un’arma di dissuasione” contro ogni conflitto. Sì, vorrei poter cantare di fronte ad un pubblico. Ai ev e drim!

In compenso, caro Babbo Natale, questo anno non chiederò il tuo aiuto per trovare una scusa per la cena aziendale, quella che avviene sempre in questo periodo dell’anno. Non ci andrò e basta, mi devo ancora riprendere da quella dell’anno scorso.

Caro Babbo Natale, con la mia stima di sempre,




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=6126811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianlucagian69
gianlucagian69 il 17/12/08 alle 12:34 via WEB
Bello - tra l'altro, ho avuto modo di leggere il post del 2006, che ovviamente non conoscevo. Piacevole anch'esso.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:00 via WEB
Grazie. Rimarrà un sogno nel cassetto... almeno che io vinca 10 milioni di Euro e allora "compro" il pubblico ;)
 
vega257
vega257 il 17/12/08 alle 12:56 via WEB
Ribadisco la mia disponibilità a far parte del coretto di accompagnamento, mi raccomando fammi sapere quando Babbo Natale ti prenota la data del concerto. Baci Giò
 
 
d_dap
d_dap il 17/12/08 alle 13:29 via WEB
se drim deve essere che sia ma a gentile richiesta ... ed ecco la richiesta e mo ti voglio sentire a cantarla ;oD
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:04 via WEB
La mia voce non ha un'estensione alla Mina. Se proprio dovessi cantare mi piacerebbe più qualcosa di simile alla Monroe in "A qualcuno piace caldo" oppure (anzi meglio) alla Billie Holiday verso la fine... ma sono cosciente che tutto al più, potrei cantare alla Carla Bruni... Voglio un bonsai al quale impiccarmi! ;)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:01 via WEB
Con tutti i giri che dovrà fare Babbo Natale, figurati se si ricorderà di me. Quasi quasi mi rivolgo alla Befana, chissà ;) Baci (e ancora grazie)
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:04 via WEB
(Questo commento è per Vega257) e chissà come mai è finito qui. Boh.
 
bluewillow
bluewillow il 17/12/08 alle 17:03 via WEB
Quoti sei grande :)! E' un desiderio di Natale bellissimo e che posso comprendere, in quanto stonata come una campana :) Però ho sentito dire che con delle lezioni di canto si possono fare grandi miglioramenti, non si sa mai!:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:06 via WEB
Così ho sentito dire anch'io, ma troppa fatica, vorrei essere un talento naturale. Cantiamo in coro? ;)
 
   
bluewillow
bluewillow il 24/12/08 alle 10:48 via WEB
ehehe :). Tantissimi auguri di Buon Natale, ciao!:)
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 17:56 via WEB
Buon Natale anche a te!
 
Tesi89
Tesi89 il 17/12/08 alle 17:36 via WEB
Stonata anche tu?...Allora siamo più numerosi di quanto vogliono farci credere!Sì, perchè stando alla nostra cara tv sembrerebbe che chiunque possa improvvisarsi cantante provetta(o)...Io sono così stonata (dicono, almeno...) che quando ero bambina perfino il parroco , alle prove del coro di Natale, mi chiedeva di far finta di cantare ...!Se riuscirai a relizzare il tuo sogno, come ti auguro, fammelo sapere...chissà che il tuo "drim" non possa divemtare anche il mio...! :)))Ciao!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:11 via WEB
Ricordo ancora la terza media, quando in corso di musica, per un saggio, l’insegnante mi disse di fare finta di cantare, di stare lì in mezzo agli altri, di muovere la bocca ma di non emettere un solo suono che ero troppo stonata, che non c’era proprio nulla da fare. Eppure conosceva a memoria la canzone “Eleanor Rugby” dei Beatles ed invece… Che crudeltà!
In TV non sempre i “sintetizzatori” (o come si chiamano) riescono a fare miracoli e si sentono voce persino più stonate della mia, ma io non sono nessuna.
Tesi mi consolo a leggere il tuo commento e quelli degli altri: mai avrei pensato che fossimo così tanti!
 
   
Tesi89
Tesi89 il 23/12/08 alle 18:56 via WEB
Invece pare che siamo una folta schiera! Quasi quasi prenderei lezioni di canto per avere la mia rivincita, guarda...:) Auguri di Buon Natale!!! (Non te li canto, è meglio...)
 
     
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 18:03 via WEB
Eppure avrei apprezzato sentire il tuo canto. Tanti auguri di buon Natale anche a te.
 
shiondgl
shiondgl il 17/12/08 alle 18:51 via WEB
Che bello, la quoti che canta!!!! Magari potessi ascoltarti! ^_____^ Un abbraccio. Silvia
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:12 via WEB
Ti regalerò dei tappi per quel giorno ;))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/12/08 alle 19:22 via WEB
Cara piccola Quoti, non so cosa è andato storto, ma la letterina indirizzata a Babbo Natale, Polo Nord, igloo secondo da destra, è arrivata invece a me Gnomo Dispettoso, secondo albero cavo, Foresta Nera, Germania.
Non volendo mandare delusi i tuoi sogni di bimba, ma non essendo perfetto nel confezionare i regali come il grande vecchio, ecco che ho deciso che se tu vuoi cantare senza suscitare improvvise defezioni tra i tuoi amici, io li farò diventare tutti sordi!
(ehehhe…Tu stonata come una “campana” loro sordi come “carampane”…divertente, eh?) . Fammi sapere se posso procedere,
tuo gnomo dispettoso P.S.: Se poi volessi essere accarezzata su di un pianoforte da Paolo Conte, non hai che chiedere…Ma io ci penserei su due volte considerati gli effetti collaterali dei desideri da me confezionati…;-))))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:13 via WEB
Quanto sei umana! Sì sì molto divertente, lo riconosco e ti do, da subito, la mia autorizzazione a procedere (accidentolini, sembra qualcosa di brutto brutto brutto!). Ora prendo in considerazione e medito sul tuo post scriptum ;))
 
acetosella5
acetosella5 il 17/12/08 alle 19:57 via WEB
Ho letto questo post con vero piacere e comprensione. Sono stonata come una campana fessa e provengo da una famiglia musicalissima e canterina. Tutti, dico tutti, avevano e hanno belle voci e suonavano/suonano qualche strumento. IO, niente, un disastro. La maestra mi diceva di muovere solo le labbra, nei cori natalizi e di fine anno. Canto da solissima quando mi faccio la barba, lontana da tutti i possibili orecchi umani, ultimamemnte mi pare di capire che anche il gatto fugge lontano. Ti spiace se ti copio il sogno nel cassetto?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:15 via WEB
Anche tu come me e come Tesi? Si potrebbe fondare un club, pensaci. Non solo puoi copiare il sogno nel cassetto ma puoi anche migliorarlo e poi fammi sapere, perché vorrei essere presente quel giorno.
 
lost99
lost99 il 17/12/08 alle 20:18 via WEB
Cantare di fronte ad un pubblico? fammi sapere quando apri la prevendita su "tichet-uan"...voglio esserci...:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:16 via WEB
Copertina su Tichet-Uan ;)
 
   
lost99
lost99 il 24/12/08 alle 17:19 via WEB
;)) ci sarò, contaci!! Tantissimi Auguri cara Quoti, Lost:))
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/12/08 alle 20:41 via WEB
Il signore che puoi vedere in questo filmato e' stato uno dei piu' grandi musicisti di fusione jazz del secolo passato. Si chiamava Joe Zawinul ed era assolutamente stonato. Ma grazie ad un portentoso circuito, oggi credo incorporato nelle tastiere professionali, che si chiama vocoder (per intenderci quello che usavano i Rockets negli anno '80), riusciva a cantare ugualmente. Non so se queste notizie possono essere di aiuto a Babbo Natale.. Ciao, Quoti :)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:20 via WEB
Conosco la musica di Joe Zawinul, e... credimi, è impossibile anche con il miracolo più grande che ci sia che io possa mai fare niente non di simile ma nemmeno lontanamente paragonabile a lui. Come ho già scritto prima, al massimo potrei aspirare a qualcosa di simile alla voce di "Carla Bruni"... che per me non è il massimo, ma è quella più simile alla mia (soprattutto in francese). Ma soprattutto non avendo la voce dovrei quanto meno avere il "fisico" e pure quello... (capisci a me) :)
Mi auguro che Babbo Natale sia molto molto tecnologico e chissà...
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 22/12/08 alle 19:22 via WEB
Basta un tastierista medio, Quoti. L'importante e' avere la tastiera giusta a disposizione. Non hai amici musicisti?
 
anna0772
anna0772 il 17/12/08 alle 21:06 via WEB
Canta stella.... babbo natale annuisce di quassu`, e la befana pure anche :-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:23 via WEB
Con la Befana vado molto d'accordo, speriamo che Babbo Natale ci metta lo zampino ;)
 
amritaby82
amritaby82 il 18/12/08 alle 10:51 via WEB
Io ho lo stesso problema, ma a me Babbo Natale ha pure risposto...riassumendo in soldoni la sua lunga epistola, mi ha fatto capire che per lui era più facile ritappare il buco nell'ozono, cessare la fame nel mondo, ridistribuire tutte le risorse sul pianeta in modo uguale e porre fine a tutti gli scontri/guerre/conflitti!!!! Che dici parteciperò mai a Sanremo?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:24 via WEB
Ehehe ;)
Ho preso i biglietti per San Remo, basta metterci d'accordo.
 
margherita_n
margherita_n il 18/12/08 alle 15:59 via WEB
bellissimo sogno, quoti! io mi offro volontaria per fare parte del pubblico:)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:26 via WEB
Tranquilla, prima regalerò dei tappi ;)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 18/12/08 alle 18:17 via WEB
Non importa essere intonati, l'importante è avere sempre la gioia, la disponibilità, la voglia, l'intenzione, il desiderio e anche la tristezza per cantare. Canta cara e al massimo se proprio insisti iscriviti a qualche corso per migliorare. Ma sappi che io ti ascolterei volentieri lo stesso :-) Buone feste!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:32 via WEB
Come dicono in tanti: il guaio è che le piace cantare. Perché io canto, mi piace proprio e non mi curo degli altri, io mi sento perfettamente intonata, quello che mi stupisce è che sono in grado di sentire le voci stonate, quelle altre però ;)
 
newsinedicola
newsinedicola il 19/12/08 alle 10:26 via WEB
comunque per cantà l'osterie 1, 2, 3, e tutto quel repetorio lì serve la voce stonata, tranquillizzati ... chissà come t'è venuta bene quella volta insieme alla dap !!! :)))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/12/08 alle 11:37 via WEB
Con D_dap ci siamo limitate ad ascoltare e guardare un improvvisato Elvis Presley. Ogni volta che ci ripenso mi viene ancora da ridere.
Non riesco mai a cantare le varie osterie nell'ordine giusto, vado un po' a casaccio ;)
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 19/12/08 alle 11:23 via WEB
Ma come, io avevo già preparato i regali da portare e ora mi cambi desiderio? Sei fortunata perché non ho ancora chiuso i sacchi, e il desiderio poi vedo non è così, mi metterò dunque d'accordo con gli elfi per combinare qualcosa durante l'anno.
L'unico problema ... si, l'unico problema sarà ... trovare abbastanza tappi per le orecchie per tutti :D ;)
Ps: Babbo Natale (quando non è abbandonato ad uo dei suoi trip mentali) fa anche i miracoli, ogni tanto ;)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 21/12/08 alle 09:29 via WEB
bè, non hai neanche bisogno di un cassetto dove chiudere il sogno, perchè Babbo natale ti 'sente' senz'altro :-P. :-))))
 
re1233
re1233 il 21/12/08 alle 15:43 via WEB
sei sempre divertente e ti auguro di poter trovare sotto il cuscino il "manuale del cantante perfetto" d'altra parte è un regalo che auguro anche a me stesso. Serenità!
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 21/12/08 alle 18:35 via WEB
Buone Feste quoti con la gioia di ritrovarci sempre... Buon Natale carissima e un abbraccio.
 
magdalene57
magdalene57 il 21/12/08 alle 22:42 via WEB
ma che carina!!!!!!!!!! erano anni che non mi succedeva una cosa così... li per li pensavo fosse una fattura...:-P grazie e un abbraccio grande
 
comparse_e_figuranti
comparse_e_figuranti il 22/12/08 alle 13:56 via WEB
Ho deciso di chiedere a Babbo Natale un gran bel regalo: "Caro Papà Natale, fai in modo che, almeno durante queste feste, io non sia circondato da gente stonata che si ostina a voler cantare. Scegli pure tu: o rendi muti loro, o rendi sordo me. Grazie."
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 22/12/08 alle 22:44 via WEB
anche io: ma era un problema da ragazzini, quando si DOVEVA cantare in gruppo.....oramai.....che te frega?:)
 
lilith_0404
lilith_0404 il 23/12/08 alle 00:52 via WEB
stonata, stonatissima... solo quando sono in macchina da sola e devo 'tenermi sveglia', mi permetto di cantare a voce alta, ma giusto perché nessuno sente... :)
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/12/08 alle 10:37 via WEB
Mi dispiace tanto, ma non riesco a rispondere a tutti i commenti e ancora peggio non riesco a seguire i vostri blog. Ma a breve tornerà tutto nella norma e recupererò il ritardo accumulato. Niente auguri, che per quelli torno. Grazie a tutti.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 23/12/08 alle 13:57 via WEB
Se tu prometti di non cantare "Tu scendi dalle stelle" io ti farei i miei più calorosi e sentiti auguri di Natale...
...e che tu lo possa trascorrere con persone di pregio come te, intellettualmente stimolanti come te, dalla mente aperta e solare come te, capaci da dare amore come te, e sopratutto simpatiche come te...Volendo sintetizzare, potrei dire che il mio regalo sotto l'albero per te, si chiama "Come te"...;-)
Bacio grande!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 17:56 via WEB
Mi sopravvaluti, credimi… ma grazie di cuore. Tanti auguri anche a te per un sereno Natale che per l’anno nuovo c’è ancora tempo. Auguri, di cuore.
 
arimatec
arimatec il 23/12/08 alle 21:17 via WEB
Bellissimo il tuo desiderio e ti auguro di cuore che Babbo Natale sia così buono da esaurirlo. Com carinho.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 18:03 via WEB
Obrigada. Feliz Natal, com muito carinho.
 
animedeserte
animedeserte il 24/12/08 alle 13:26 via WEB
se c'è desideri..c'è speranza in un mondo migliore auguri con affetto anna
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 18:04 via WEB
Già, quella è una speranza che non muore mai. Tanti auguri anche a te, Anna.
 
stentarella
stentarella il 24/12/08 alle 14:52 via WEB
Buon Natale Quoti, ti auguro di passarlo in serenità e con le persone che ami. Un abbraccio. :) P.S. Tu canta Quoti, non stare a sentire nessuno. Se dai fastidio fallo quando sei da sola, scaricati il karaoke sul piccì e canta, che fà bene! E poi scusa, perchè non ti concedi delle lezioni? Io un tentativo lo farei...non si sa mai! ;-)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/12/08 alle 18:05 via WEB
Canto soprattutto in bici, canto anche se ci sono orecchie in ascolto: tanto il problema è loro, mica mio ;)
Tantissimi auguri a te e ai tuoi cari. Auguri di cuore.
 
atapo
atapo il 24/12/08 alle 18:28 via WEB
Contraccambio di cuore gli auguri di Buon Natale che ho trovato da me... Il mio desiderio segreto...fare l'attrice! Una grande attrice! Ormai è tardi...Forse perchè non ho mai pensato di chiederlo a Babbo Natale?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 28/12/08 alle 11:33 via WEB
Secondo me, non è mai troppo tardi, non per i sogni almeno :)
 
ninena4
ninena4 il 25/12/08 alle 20:28 via WEB
dicono che non esistono persone stonate.potresti prenderelezioni di canto come novità per il 2009! sulla cena aziendale, hai fatto bene! bisogna libearsi quanto possibile da frequentazioni sgradite. questo è il mio proposito per il 2009, già ampiamente messo in pratica nel 2008 con ottimi risultati.l
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 28/12/08 alle 11:37 via WEB
Sono anni che ho messo in pratica il tuo proposito per il 2009, solo che purtroppo per quanto riguarda l'ufficio non è così facile. Per la cena, invece, è stato facilissimo mi è bastato dire la verità al Gran Capo che ho una dignità e che si doveva ancora rialzare dalla cena dell'anno scorso. Mi è stato riferito che questa cena è stata peggiore di quella precedente: meno male, io non c'ero!
In quanto alle lezioni di canto, no, preferisco di più imparare una lingua nuova (l'italiano? Potrebbe essere un'idea) :))
 
bluewillow
bluewillow il 30/12/08 alle 15:45 via WEB
Ciao, auguri per un felicissimo anno nuovo :)!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963