Creato da quotidiana_mente il 17/11/2005

Quotidianamente...

Vita di ufficio... ma quella è un'altra storia...

 

 

« .Breccia di Porta Pia »

.

Post n°522 pubblicato il 09 Settembre 2009 da quotidiana_mente
 






Da qualche giorno ho l’impressione che una nuvola nera si aggiri sopra la mia testa. Come se una tempesta fosse in attesa di scaricare tutta la sua potenza negativa su di me. Sono certa che si abbatterà solo su di me, lasciando indenne tutto (e tutti) quanto mi sta intorno. Non è proprio piacevole. Ogni sera rimango stupita del fatto che la tempesta ancora non si sia scatenata. Il perché di questa sensazione non mi è chiaro. Continuo come se niente fosse, ma intanto la nuvola nera è lì. Ferma in attesa. Non la vedo, ma la percepisco.

La settimana scorsa ho trovato nella cassetta della posta una pubblicità per l’inaugurazione di una palestra. Ho guardato l’indirizzo: vicino a casa, molto vicino, troppo vicino. Poi, come spesso mi accade, ho ignorato il tutto.

Ieri, rientrando a casa, ho ripensato alla pubblicità. Ho pensato che questa volta la montagna era venuta a Maometto: la palestra è praticamente nell’atrio di casa. Cavoletti, una vera disfatta!

Sono andata a vedere: la ragazza al ricevimento era molto gentile e disponibile. “E’ il suo lavoro”, ho pensato, la palestra odorava ancora di nuovo, era spaziosa e molto luminosa. Una vera congiura. La ragazza mi ha parlato di promozioni sugli abbonamenti e mi ha mostrato gli orari, ho iniziato a controllare quelli che facevano al mio caso e quando, scherzando, ho chiesto se potevo fare una lezione di prova, lei mi ha risposto di sì, ho capito di non avere più scampo. Mi ha presentato un allenatore e abbiamo fissato una lezione di fit boxe per domani. Perché fit boxe proprio io che volevo solo fare ginnastica? Perché in quel preciso momento, ho capito di avere bisogno di sfogare i miei bassi istinti, di dare sfogo alla rabbia che, ultimamente, mi porto dentro. Ho chiesto all’allenatore se potevo portare una foto da attaccare sul sacco per meglio colpire. Lui ha risposto di sì, che potevo persino tappezzare il sacco di fotografie. Ho risposto di no, che grazie, ma una foto era più che sufficiente. Ha sorriso. Non ho capito perché, che ne sa lui di chi voglio colpire?

Domani farò la prova e dopo valuterò. Tutto al più mi metterò a fare ginnastica dolce come si conviene a una signora sul viale del tramonto. Ma sì. Intanto un punto della “lista dei buoni propositi” è in fase di realizzazione. Un altro è già miserabilmente fallito: sabato ho comprato due libri. Giuda ballerino!

Un dubbio sorge spontaneo: riuscirà mai un bonsai (pacifico) a colpire un sacco di fit boxe?






 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamiacollega/trackback.php?msg=7639483

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 09/09/09 alle 13:25 via WEB
Una signora sul viale del tramonto??? Al calar della sera, come da me? Una quoti che fa la boxe? Che direbbe suor Beatrice? Dai, sfogati! Vuol dire che stai benissimo nel corpo e nlla mente!! Se hai rabbia vuol dire che stai bene!!La palestra sotto casa! Hai tutte le fortune!!! ciao. tt
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:48 via WEB
Ma che boxe? E' praticamente una finta, almeno per ora. Mi ci vedi a fare a cazzotti? Oddio, darli ancora ancora, ma riceverli proprio no :) Buon sabato!
 
amritaby82
amritaby82 il 09/09/09 alle 16:14 via WEB
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda...ma senza sacco... facci sapere come va!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:49 via WEB
Ti posso solo dire che dopo la prima lezione, ci sono tornata. Appena raccolgo le idee magari (forse) scrivo un post, perché ho avuto la conferma di quanto già sapevo: sono negata! :)
 
magdalene57
magdalene57 il 09/09/09 alle 16:51 via WEB
però, complimenti!!! Io sabato sera, dopo il terzo limoncino ho giurato alla mia amica che da questa settimana avrei iniziato a camminare almeno per due orette ogni sera.lei ha detto: vengo anch'io.... Non l'ho più sentita... ciao bella!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:50 via WEB
Ecco camminare è l'unica cosa che riesco a fare bene e senza fatica, potrei camminare per ore. Correre no, ma camminare. Posso venire io ogni sera per due ore? Io ci sto! Un bacio.
 
sere_namente
sere_namente il 09/09/09 alle 18:11 via WEB
ieri la mia prima lezione dopo 20 di .. pausa.. oggi cammino tipo un Robot arrugginito.. ma sono fiera di me stessa! provaci anche tu... bacio grande amica mia..
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:51 via WEB
Il giorno dopo mi sentivo anche bene, dopo pranzo un po' di doloretti si sono fatti avanti, ma la sera imperterrita ci sono tornata... e oggi non sto nemmeno tanto male, nel senso che ancora cammino! Resistiiiiiii! Io ci proverò a resistere :) Bacio grande a te!
 
Fajr
Fajr il 10/09/09 alle 00:34 via WEB
Quando colpisci non dimenticare che poi c'è sempre un feedback! eheheheh :***
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:52 via WEB
In caso di feedback io depongo le armi e tiro fuori la bandiera bianca. Sono pacifista io (oddio, dipende chi ho di fronte, a pensarci bene)! :)
 
icy.n.deep
icy.n.deep il 10/09/09 alle 15:32 via WEB
Colpa mia, mi sa che sono io che sto influenzando negativamente le conoscenze in qualche modo subconscio (e a distanza) ... in che sarebbe anche non poi così strano conoscendomi :D
Bello fitbox, alla fine è ginnastica comunque, solo che devi colpire a ritmo un saccone.
per il proposito dei libri, forse devi essere più graduale, magari limitati ad un solo libro alla volta quando vai in libreria (lo dico io che ne ho appena presi 10 in una botta sola ...)
Ultima cosa, per il post precedente, leggi qui ;) http://www.placidasignora.com/2008/08/30/il-vero-capodanno-2/

bye bye
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:54 via WEB
Non sapevo che tu fossi addetto del fitboxe. Ma tu sei giovane, è tutto più facile per voi. Non sapevo dove stava il ritmo a 20 anni, figuriamoci adesso! Però, per ora, mi diverte: saranno guaio per l'istruttore, diventerà pazzo dopo poche lezioni, lo sento!
Grazie per il link, mi rassicura, mi sento in buona compagnia :)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 10/09/09 alle 20:28 via WEB
Sai, è successo anche a me 3 anni fa, mi hanno aperto una palestra nuova a 200 m. da casa e nn ho piu avuto scuse. Nuova di zecca, spaziosa e ariosa, niente puzza di sudore stantio, con grandi vetrate sui colli con favolosi tramonti, niente claustrofobia, orari liberi, piscina adiacente, sconto del 35% col cral aziendale ... insomma, ho dovuto iscrivermi, ma ho trascinato anche marito e figli. E mi diverto pure! A fine agosto mi hanno telefonato per ricordarmi l'apertura e per rinnovare l'abbonamento. Lo faccio annuale per nn cedere alla pigrizia invernale. Vieni a Bologna il 26? Anch'io due libri ieri, ma nn avevo fatto promesse che sapevo di nn essere in grado di mantenere. Gli obiettivi devono essere realisti e raggiungibili, questo è il segreto del successo. Ciao bella
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:56 via WEB
Niente favolosi tramonti in questa palestra, però per ora ci sto bene (sono solo due lezioni). Ho fatto l'iscrizione semestrale perché ce la potrò fare, poi vediamo. La palestra è grande ma il quartiere è immenso se tutti vanno lì, mi toccherà correre ai ripari :) Un abbraccio.
 
vi_di
vi_di il 11/09/09 alle 10:42 via WEB
Il dilemma è cornuto, ma se per caso ci si incontrasse prossimamente, vedrò di stare a debita distanza: non si sa mai e mi dovessi scambiare per il sacco della fit box! :-))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:56 via WEB
Abbella mica sei un sacco! Non ci provare che io ti visto di persona personalmente. Poi sei molto ma molto più alta di me, avresti la meglio in ogni modo!
 
anna0772
anna0772 il 11/09/09 alle 12:42 via WEB
Beh, come e` andata?
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:57 via WEB
E' andata. Magari ci faccio un post... sono negata Anna, diciamo la verità :)
 
acetosella5
acetosella5 il 11/09/09 alle 13:07 via WEB
Brava, la foto mi sembra un'idea geniale. Se non fosse che temo di farmi male potrei cominciare a tappezzare di foto qualche superficie cazzottabile. Non è detto che non ci provi. Intanto dammi notizie sugli sviluppi dei buoni proprositi, i miei si sono arenati ancora prima di formularli.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 12:58 via WEB
Per ora le mani sono in perfetto stato pur non avendo usato i guanti, perché, giustamente, ha detto l'istruttore prima provato poi vedete se comprare i guanti o meno. Boh. C'ho provato e mi è anche piaciuto e senza foto, pensa se ci metto la foto di chi dico io!
Sui buoni propositi per ora... lasciamo stare, è meglio :)
 
re1233
re1233 il 11/09/09 alle 15:43 via WEB
Anni fa avevo un lavoro stressante da fare in un capannone caldissimo d'estate e freddissimo d'inverno ed avevo accumulato tanta rabbia finchè un giorno mi sono messo al centro dell'edificio ho alzato gli occhi al soffitto ed ho cominciato ad urlare senza ritegno..." BASTAAARDIIIII!!!!". l'ho ripetuto per qualche minuto e mi sono sentito molto meglio. Le venti persone che lavoravano con me da quel momento mi hanno trattato meglio e con rispetto...sarà perchè m'han preso per matto??!!! Serenità!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 12/09/09 alle 13:02 via WEB
In questo periodo non è nemmeno il lavoro a darmi fastidio, in fondo ce l'ho, non è male, sono trattata bene, nemmeno la collega mi sta tanto sulle scatole, non mi posso lamentare. E' tutto un insieme di cose, tutto un "contorno" che mi dà fastidio e sul quale io non posso intervenire.
Il tuo sfogo mi ha ricordato di quando ero bambina e andavo su una collina a urlare quando mi sentivo sopraffatta. Funzionava benissimo, ora che sono adulta è tutto più difficile.
Non ti hanno preso per matto, hanno capito: quando è troppo, è troppo. Serenità anche a te.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 14/09/09 alle 08:27 via WEB
Questa del fit boxe mi pare una cosa geniale. Si potrebbe persino cambiare fotografia da colpire ad ogni nuovo incontro (che io sono multiforme anche nelle antipatie).
Attualmente non ho una mia personale nuvole nera a minacciarmi ma, in compenso, sono avvolta in una persistente nebbia di "non senso", e di domande esistenziali sulla vita in generale e su quella mia personale che mi paralizzano le facoltà intellettive...
Soluzioni?....
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/09/09 alle 17:48 via WEB
Facoltà intellettive? Non conosco nemmeno più il significato di queste parole. Sento solo molta rabbia... tanto vale sfogarla in qualche modo visto che l'idea che ho in testa non è proponibile. No, purtroppo di soluzioni non ne ho. Mi dispiace...
 
Tesi89
Tesi89 il 14/09/09 alle 09:25 via WEB
Allora è un male comune!!!Non sarà che sta per svilupparsi una pandemia???...io invece la palestra sotto casa non ce l'ho...(meno male!!!), ma in realtà non sarebbe neanche troppo lontata...l'idea di colpire un sacco con una foto sopra mi alletta moltissimo,caspita...Bisogna che ci faccia un pensierino,anche se solo l'idea di vedermi colpire qualcosa ( o qualcuno...) mi fa ridere sotto i baffi (che NON ho: sia chiaro!...) Comunque aspetto maggiori informazioni in merito dal tuo prossimo post! Un abbraccio,cara Quoti!...Per i libri...un disastro!!!...:)))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/09/09 alle 17:43 via WEB
Tu no, ma io sì: ho un bel paio di baffi da sparviero :)
Ridendo e scherzando sono arrivata alla terza lezione... speriamo che prima della fine, io riesca a scriverci un post :)
 
d_dap
d_dap il 14/09/09 alle 17:04 via WEB
tifo per te a prescindere ... se solo la palestra fosso sotto casa pure io sfogherei le mie repressioni su di un sacco di una certa consistenza ... vabbè sarebbero movimenti ridicoli e scoordinati pure i mei ..ma chi se ne frega... gli istruttori son pagati apposta ...quindi... abbellaaaa daje dentrooooooo eheheh
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/09/09 alle 17:46 via WEB
Ieri ho detto all'istruttore: sono testardamente negata, ma sono anche testardamente convinta di convinta di continuare, vedi tu cosa fare, non ti suicidare in palestra che il sangue mi fa ribrezzo. Lui si è messo a ridere e ha detto che accettava la sfida. Lui non sa... Povero, mi fa già pena ;) (grazie per il tifo!)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/09/09 alle 21:26 via WEB
Pare un periodo di nuvole scure ... Fai bene però con questo sfogo fisico e come ho letto nei commenti sei tornata e FAI BENE!!! Ho praticato Kick-Boxing per un certo periodo e - a parte di mia famiglia che si lamentava quando ho dimostrato certe pratiche a casa - sia al marito, sia al figlio (ma sono ancora ben vivi loro!!!!) mi ha fatto bene, molto bene!!!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 15/09/09 alle 17:49 via WEB
Kick-boxing? Ora vado a vedere cos'è :)
Da quando ho iniziato le lezioni, ripasso qualche movimento mentre cucino, dici che è grave? Comunque aiuta molto a scaricare la tensione accumulata su una sedia in un ufficio.
 
magdalene57
magdalene57 il 16/09/09 alle 22:10 via WEB
tergiversi... si, si, tergiversi... ma io ripropongo il quesito... vienio a bologna il 26?!?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 17/09/09 alle 14:54 via WEB
La ragazza è in forse ... non insistiamo. Diciamo solo che se nn viene insegnamo al sacco di fit boxing a risponderle! ciao belle
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/09/09 alle 10:36 via WEB
Casal questa è una minaccia bella e buona! !
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/09/09 alle 10:36 via WEB
Tergiversare? Io? Quando mai. Però ci sto pensando :)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 17/09/09 alle 16:10 via WEB
bene, abbiamo capito che sei in palestra e non hai più tempo per scrivere quassù.ma almeno puoi sempre mettere foto!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/09/09 alle 10:37 via WEB
No, no, è che ho poco da scrivere, da dire... farò una foto ai guanti e la metterò sul blog... prima o poi ;)
 
atapo
atapo il 19/09/09 alle 23:14 via WEB
Ricordo che una volta, con una pistola giocattolo, mi divertii a sparare...e alla fine mi sentivo molto rilassata. Da allora ho l'idea che un bel tiro a segno mi aiuterebbe nei periodi neri...vedi che ognuno ha il suo lato oscuro!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 20/09/09 alle 10:38 via WEB
Già. Comunque sì, confesso che stare lì a dare pugni o a muovere le gambe con la musica assordante e un istruttore che urla (non poi così tanto) fa sì che dimentichi tutto, rimane solo la concentrazione sui movimenti e non è male. Un bel modo di "rilassarsi" o di non pensare a niente.
 
vega257
vega257 il 22/09/09 alle 09:11 via WEB
Io che invece sona già sul viale del tramonto ho scelto un più tranquillo fit-pilates....si tiene al reparto getriatrico.....non è male, almeno respiro :-)))) Baci giò
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 22/09/09 alle 10:13 via WEB
Fit-pilates? Devo indagare ;)
Ieri ho fatto la seconda lezione di Pilates (prima di fitboxe) e l'unica disciplina che il giorno dopo mi fa sentire a pezzettini... Però, sì, sto imparando a respirare ;)
 
shiondgl
shiondgl il 30/09/09 alle 17:57 via WEB
Io ne so qualcosa, di ft box e di pilates (il perche' te lo diro' a parte), e ti assicuro che hai fatto benissimo a scegliere quelle due discipline. Anche la respirazione e' importantissima, a tai chi e yoga lo studio di quest'ultima e' fondamentale Praticando queste due discipline, oltre che shaolin lo provo su me stessa), quindi sono sicura che ne avrai molti benefici, a patto di essere costante nella pratica! Un bacione! Silvia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

UMORE DEL GIORNO


"Ad ogni angolo di strada il sentimento dell'assurdità potrebbe colpire un uomo in faccia"

(Albert Camus)

 

AREA PERSONALE

 

OSSESSIONE DEL GIORNO


 

LIBRI E DINTORNI

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2magdalene57Fajrodio_via_col_ventoBrimbrilla88newsinedicolamariomancino.mCherrysllilith_0404verdepaludeshiondglilike06solo_nei_tuoi_occhi
 

SUL COMODINO

 

FACEBOOK

 
 

...GIÀ SANTA...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 100
 

TAG

 

SAUDADES

 

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963