La mia Irlanda - diario di sette magici giorni nell'isola di Smeraldo

Day 1

Avevo quasi dimenticato la mia passione per l’Irlanda, tormentone col quale avevo ammorbato interi pomeriggi ai miei sventurati compagni di università anni or sono. Forse l’avevo idealizzata a tal punto da averla riposta in quella parte di cuore dove si nascondono miti e leggende. Inconsciamente non volevo smitizzarla e quindi l’avevo quasi scartata favorendole ipotesi…
 

Day 2

Siamo pronti per un nuovo giorno nella “nostra” Dublino. Alessandra è un soldato. Perfetta, meravigliosa. Avete presente tutto quello che fa una donna in viaggio? Del tipo: fermate di 4 ore in un negozio per non comprare nulla, soste in bagno ogni 20 minuti, 50 minuti di trucco la mattina, e rotture varie?!??!Tutto ciò, ho…
 

Day 3

Per la nostra terza mattina dublinese abbiamo organizzato la visita all’attrazione numero uno d’Irlanda, la Guinness Storehouse. Colazione tipical irish, con panino burro e salmone alle nove del mattino… e bus fino ai cancelli di St. James Gate, dove Arthur Guinness, come si dice, in tempi non sospetti, prese in fitto per 50 sterline da…
 

Day 4

Sabato mattina, ultima colazione a Dublino, nel nostro albergo. Poi un taxi fino all’autonoleggio. La guida a destra è un po’ complessa. Il cambio è come il nostro il che vuol dire che la prima è la marcia più lontana e la quinta è sotto la coscia. Tenere la sinistra, specie agli incroci poi… sulle…
 

Day 5

La mattina Mary ci serve la colazione nella sua veranda in stile vittoriano, legno ovunque, porcellane eleganti di waterford ed ogni ben di dio in tavola. Proprio da Killarney parte una strada, la N70, meglio nota come il “ring of kerry”: un anello di circa 170 km che percorre lungo la costa tutta la penisola…
 

Day 6

Dopo l’ultima colazione faraonica Mary ci saluta affettuosamente spiegandoci che siamo fortunati e che probabilmente abbiamo portato il sole dalla puglia, visto che un clima così non lo vedeva da aprile ed aggiunge che agosto è stato terribilmente freddo e piovoso. Non c’è che dire, il viaggio sta andando esattamente come lo avevo immaginato, se…
 

Day 7

Questa mattina ci attende un trasferimento di 200 km. Restituiremo la vettura a noleggio in aeroporto e prenderemo il volo per l’Italia dopo aver fatto l’ultima irish breakfast cucinata dall’ottimo Brian che si raccomanda di non correre su strada premurandosi di farci svegliare presto per non perdere il volo. Nonostante Alessandra abbia fatto di tutto…