Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« Responsabilità

pelle lombarda

Post n°944 pubblicato il 17 Maggio 2020 da lamiapelle
 

 

Presidente Attilio Fontana,

così la chiamo perché lei è il mio Presidente,

l’ho “conosciuta” quando all’inizio dell’epidemia avevo cercato dove avrei potuto avere informazioni e ho trovato lei, Gallera , la mia Regione.

L’ho vista lavorare con impegno, ho visto la sua voglia di cercare la via di uscita da questo dramma che ci stava travolgendo, ho visto la sofferenza  che le prendeva anche il fisico, l’ho vista dimagrire.

Nel contempo ho visto persone che si accanivano su lei e la gestione della regione e trovavo tutto assurdo, perché credevo, ero certa che contro un virus sconosciuto, semmai si combattesse insieme, ci si aiutasse, si comprendessero le regioni più colpite, mai avrei pensato che si attaccassero come stava succedendo, ma con il tempo mi è apparso tutto chiaro.

Sì, siamo stati attaccati dal virus e nel contempo, siamo stati umiliati da critiche false, ingiuste e montate ad arte, siamo stati lasciati soli nel periodo più buio, malvoluti in quanto untori, proprio nel momento più doloroso e delicato della nostra vita comune e nel contempo sentivano continuamente passare le sirene delle crocerosse che urlavano il nostro stesso dolore.

Abbiamo imparato la lezione sulla nostra pelle, e quelle squallide critiche, hanno veramente ottenuto l’effetto contrario,

hanno ottenuto l’effetto di ricompattare il popolo Lombardo più deciso che mai a difendere il loro Governatore, l’assessore Gallera e l’intera giunta.

Con l’augurio per tutti che cambino veramente gli assetti tra Regione e Stato Centrale,

so che attraverseremo momenti bui per quanto riguarda l’economia, so che Covid non è sconfitto, ma sappiamo che va tenuto a bada e ci stiamo proteggendo,

con certezza so, che noi lombardi siamo leoni e insieme ce la faremo.

Grazie Presidente Fontana

pellelombarda

 

Tornerà l’estate e avrà giornate liquide con labbra di susine dorate
...Lampeggi di papaveri dal collo lungo, botton d’oro e fiordalisi oltremare ci aspettano. Tutto in te è chiaro. Arriveranno le notti di stelle fresche e lune mattutine.
Cristina Riboldi

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67martin.talessurfinia60
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963