Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« Buon Amoregrazie nap »

Morirete tutti! :-)

Post n°633 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da lamiapelle

 

Morirete tutti! :-)

3 Consigli per gestire i vostri account.
 

Suvvia, niente scongiuri dopo aver letto il titolo: prima o poi capiterà anche voi, sapete? Bene. Quando questo accadrà, ci sarà un mare di cose che vi riguardano e che galleggerà in un limbo elettronico, sospeso nel tempo senza tempo del web.

Cosa accadrà alle vostre 'proprietà digitali' (account email, profilo facebook, canale youtube) quando passerete a miglior vita? Secondo gli esperti, questa serie di informazioni dovrebbe essere considerata, da chi intende fare testamento, alla stregua di altre cose da cedere o trasmettere agli eredi.

Da poco sono sorte diverse aziende che si offrono di prendere in carico le vostre 'e-spoglie': si tratta delle Americane Entrustet e Legacy Locker, in grado (dicono) di conservare in eterno la nostra vita digitale quando quella biologica scomparirà.

Ecco tre consigli da parte delle aziende summenzionate per lasciare questa terra con la coscienza pulita e le pendenze digitali in regola :)

Primo - fate mente locale e raccogliete tutti i vostri 'averi elettronici' in un inventario: nomi utente e password di decine tra siti, servizi online e newsletters da tramandare ai posteri o mettere al riparo da mani sbagliate. Includetele nel testamento ma senza scriverle sull'atto, o diverranno di dominio pubblico alla vostra morte: piuttosto salvate tutto su una penna usb o su un supporto. In questo modo, da semplici dati digitali, diverranno oggetti tangibili da includere in un testamento.

Secondo - Scegliete un 'esecutore testamentario digitale' che si offra di eseguire le vostre volontà: potreste chiedere ad un amico o un familiare di accedere al vostro inventario elettronico per cancellare o trasferire tutti i vostri accounts. Fate in modo che sia una persona davvero fidata, o vedersi soffiare tutte le proprie password da vivi farà molto male (certo, non come morire, ma non sarà una passeggiata).

Terzo - Restate aggiornati: modificate il vostro inventario man mano che accedete a nuovi servizi in rete, per fare in modo che dopo di voi non ci sarà qualcuno che 'passeggia' in rete millantando la vostra identità o passando alle ragazzine le vostre foto in costume spacciandosi per gli aitanti giovanotti che siete stati.

La vita è dura e difficile. Gli stimoli nella nostra era sono già tanti: non vorrete mica che i vostri amici vi dicano che state troppo in chat anche da morti, vero? : )

 

 Di Gianluca Riccio









 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963