Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« per diritti TV e caso Ru...Pace »

bene al Bene

Post n°653 pubblicato il 15 Aprile 2011 da lamiapelle

 

 

 

 

tanto
bene
al
bene 

 

 

 

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 15/04/11 alle 08:33 via WEB
Vittorio Arrigoni, volontario, di Bulciago (Lecco) era stato rapito ieri da un gruppo islamico salafita. Nel filmato choc accuse all'Italia. Due arresti a Gaza. Hamas: "Avevano già deciso di ucciderlo". La Farnesina ha confermato il decesso
 
kiwai
kiwai il 15/04/11 alle 10:17 via WEB
Come si fa a restare umani di fronte a tanta bestialità? C’è solo da chiedere scusa alle bestie!
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 15/04/11 alle 15:11 via WEB
è successo un fatto veramente grave. Sì, una bestialità.
"restiamo umani" è la frase conclusiva che Arrigoni usava come saluto, a conclusione dei suoi collegamenti dalla terra delle bestie
 
Vince198
Vince198 il 15/04/11 alle 11:13 via WEB
Ho recitato una preghiera per questo pover'uomo, vittima della pazzia di certi esseri umani che, non avendo riguardo per la vita altrui, anche per quella di chi non c'entra assolutamente nelle loro beghe, "prendono dal mucchio". Non importa chi sia..
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 15/04/11 alle 15:08 via WEB
una cosa che ho sempre ammirato in te, è che riesci ad esternare le tue sensazioni e le tue emozioni esplicitamente con le parole. B.tanti Vince
 
   
Vince198
Vince198 il 15/04/11 alle 16:34 via WEB
Sei sempre gentilissima, dolcissima.. cara Piratina^__^
Devo confessarti che, di fronte ad atti così efferati, non importa chi sia il "soccombente", resto profondamente colpito e addolorato, costernato. Dinanzi alla morte non esistono differenze, però accanirsi contro un essere indifeso come quest'uomo che, tra l'altro, non ha mai fatto del male a nessuno, ebbene trovo quest'azione di un così alto grado di spregevolezza, degna degli esseri più insensibili che, se potessi, non ripagherei con la stessa moneta i suoi assassini, ma li lascerei in vita, a guardare il sole a ..scacchi! Per queste persone, per come essi vengono educati, rimanere in vita è la peggior punizione che si possa loro dare.
Resto però convinto che anche loro, questa banda di salafiti, viste le usanze in quelle terre, verrano messi a morte se riconosciuti colpevoli! ^__^ b&b
 
stefy_203
stefy_203 il 15/04/11 alle 11:25 via WEB
Piratina hai la casella della posta piena...confermo tutto ciò che ti avevo scritto...ciao
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 15/04/11 alle 15:15 via WEB
il bene deve vincere sempre, sul male..:). Ciao Stefy
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 15/04/11 alle 22:40 via WEB
la pietà umana finisce sempre per prevalere su tutto. leggevo oggi che il ragazzo assassinato era stato arrestato tempo fa dagli istraeliani e lui aveva definito l'arresto un rapimento ... mi chiedo perché l'essere umano non sappia vivere in pace col suo prossimo e considerare ogni cosa una "lotta". bah? ... una preghiera è sempre opportuna e doverosa per chiunque. buon fine settimana, Piratona.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 16/04/11 alle 22:58 via WEB
ero straziata dalla sua morte, ma non sapevo nulla di lui. Ora che ne so di più, ora che ho visitato e letto anche il suo blog e ho visto che aveva inserito un'immagine di una volgarità assurda, mi sento solo di riscrivere la tua osservazione
"la pietà umana finisce sempre per prevalere su tutto" e mi chiedo
"perché l'essere umano non sappia vivere in pace col suo prossimo e considerare ogni cosa una "lotta"."
NotteAbbraccione Vale
 
Quintana5
Quintana5 il 17/04/11 alle 13:03 via WEB
Il cordoglio doveroso per la morte di Arrigoni non può né deve esimerci dal dire la verità: non era un pacifista e non era un uomo alieno dalla violenza. La violenza può essere verbale: basta leggere il suo blog per rendersene conto ed il pacifismo rifiuta la guerra ed il conflitto in ogni caso, senza se e senza ma, come dicono loro ed Arrigoni tutto era fuor che un pacifista. Era un combattente di una causa profondamente sbagliata, un cieco sostenitore di una fazione palestinese estremista che vuole la distruzione di Israele e che ha distribuito caramelle a Gaza il giorno in cui una famiglia di coloni ebrei, tra cui tre bambini (il più piccolo di tre mesi) è stata sgozzata. Oggi tutti noi esprimiamo il nostro doveroso cordoglio e le condoglianze alla famiglia per la sua morte e qualcuno ha aggiunto una pietosa preghiera (la pietas per i nostri antenati era qualcosa di positivo, a scanso di equivoci). Non so se quando è morto Quattrocchi, Arrigoni e quelli della sua parte hanno espresso analoghi commenti; io ho letto tutt'altro.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 17/04/11 alle 15:46 via WEB
perfetto. Grazie per il tuo commento :)
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 17/04/11 alle 19:27 via WEB
Per quanto pessimo cattolico, io lo sono e perciò non posso esimermi dalla pietas cristiana. Se poi quella gentaglia comunistoide, da viva, fa ribrezzo non è colpa né mia, né della pietas ...
 
   
Quintana5
Quintana5 il 18/04/11 alle 00:09 via WEB
Nessuna colpa, non comprendo perché la dovresti vivere come tale, scrivendo che non è colpa tua né della pietas: come avevo spiegato, la pietas è un sentimento che i nostri antenati consideravano nobilissimo, anche se espresso nei riguardi di avversari o di nemici.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/04/11 alle 18:09 via WEB
non so dove e in che occasione ho scritto che "non è colpa mia, o della pietas". Quindi non ricordo il mio stato d'animo. Ma spesso mi capita di sentirmi coinvolta in alcuni fatti, nonostante non mi appartengano. Vedere l'immagine di quel ragazzo, il giorno prima della sua morte mi aveva straziata. E se ci ripenso mi fa lo stesso effetto. Non riesco ad accettare la barbaria nell'essere umano. Non riesco a pensare che un uomo possa essere così inumano da arrivare a compiere certi atti. Lui sanguinava e veniva tenuto per i capelli. Il suo aguzzino, probabilmente sapeva che l'avrebbe ucciso. Un uomo legato e bendato, che al buio pensa alla sua morte senza via di scampo e chi lo mostra ha in pugno la vita di un altro uomo. E' tutto così orribile...
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/04/11 alle 18:14 via WEB
ah ecco Q5. Ho capito adesso che il tuo commento era per Valerio..:)
 
     
lidia.conti_2011
lidia.conti_2011 il 11/05/11 alle 00:27 via WEB
chiediti chi aveva l'interesse ad ammazzare VIKI ______iraeliani questi lui ostacolava _ma che parlo a fare con voi orbi _seguaci di berlusconi _siete gente senza pieta senza onore.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 11/05/11 alle 08:01 via WEB
sei venuta nella notte, Vigliacca. Hai fatto un nick nuovo, anonimo, per venire sul mio blog a infangare e a insultare anche i miei amici come solo una reale vigliacca senzavergogna sa fare.
Il titolo di questo post era "restiamo umani", ora è "bene al Bene", proprio perche il sillogismo opposto mi conferma che il male è riservato al MALE come tu lo hai ben rappresentato.
Ho tolto la foto del tuo beniamino. Lo rispettavo come essere umano. Mi aveva straziata la sua condanna e dopo aver saputo chi era, ho provato comunque pietà per lui. Oggi, leggendoti e guardandolo riconosco che un'immagine del genere sul mio blog, fa solo senso.
Il male al Male!
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 18/04/11 alle 18:15 via WEB
:)...sì Valerio, la colpa non è nè tua nè mia. probabilmente dall'educazione che hanno ricevuto.
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 19/04/11 alle 12:49 via WEB
hai colto in pieno ciò che intendevo, Piratona: la pietas la provo per quel ragazzo ammazzato in modo così barbaro, indipendentemente dal fatto che fosse un santo o un fetente. non la provo nei confronti della madre che continua, anche dopo la morte del figlio, a trasudare odio. ed è proprio questo stesso odio il principale responsabile della morte di Arrigoni.
 
 
lidia.conti_2011
lidia.conti_2011 il 11/05/11 alle 00:21 via WEB
vergognatevi orbi di testa neanche siete degni di nominare VITTORIO __ vergognatevi deficenti __ viki lottava per la pace in difesa del popolo palestinese _martoriato da anni_____poveracci a voi e a quelli come voi.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 11/05/11 alle 08:02 via WEB
sei venuta nella notte, Vigliacca. Hai fatto un nick nuovo, anonimo, per venire sul mio blog a infangare e a insultare anche i miei amici come solo una reale vigliacca senzavergogna sa fare.
Il titolo di questo post era "restiamo umani", ora è "bene al Bene", proprio perche il sillogismo opposto mi conferma che il male è riservato al MALE come tu lo hai ben rappresentato.
Ho tolto la foto del tuo beniamino. Lo rispettavo come essere umano. Mi aveva straziata la sua condanna e dopo aver saputo chi era, ho provato comunque pietà per lui. Oggi, leggendoti e guardandolo riconosco che un'immagine del genere sul mio blog, fa solo senso.
Il male al Male.

L'unico rammarico è che non potrò cancellare i tuoi sudici commenti. Da boriosa, vigliacca, ovviamente sinistra quale sei, hai voluto intaccare i commenti dei miei amici scrivendoci sotto. Vigliacca!

 
kiwai
kiwai il 19/04/11 alle 13:35 via WEB
Chi odia ha dei nemici e i nemici si uccidono .. chi ha “pietas” può avere solo avversari, che, si vinca o si perda, si rispettano ..
 
Quintana5
Quintana5 il 11/05/11 alle 15:14 via WEB
Ti chiedo, per cortesia, di non cancellare i commenti di Lidia Conti (?) per due ragioni: in primo luogo perché sono una testimonianza di cosa sono generalmente i pacifisti. Il pacifismo cerca la pace e la concordia e non insulta violentemente chiunque abbia idee diverse; la violenza verbale e l'aggressività mostrata da chi afferma di ammirare "l'uomo di pace" Arrigoni sono la misura perfetta di cosa siano in realtà certi sedicenti pacifisti. In secondo luogo ti chiedo di lasciare questi commenti, anzi se puoi di metterli in evidenza, perché mostrano la cecità ideologica di certe persone, che non hanno altra verità che la loro. Gli assassini di Arrigoni sono stati catturati il 20 aprile dalle milizie di Hamas, secondo quanto sostenuto da questi ultimi, e ricordo che Hamas era il gruppo cui Arrigoni era molto vicino. Perché dovrebbero mentire quando sarebbe loro interesse accusare israele? Non solo, ma i salafiti, gruppo cui appartenevano ha ammesso che si è trattato di una cellula impazzita. Anche loro hanno interesse a difendere Israele? Un link ad un sito certamente insospettabile di simpatie berlusconiane: http://kontropotere.wordpress.com/2011/04/20/vittorio-arrigoni-sgominata-la-cellula-degli-assassini/ Di certo non le farà cambiare idea ma, forse, sarà utile a qualcuno meno cieco.
 
lamiapelle
lamiapelle il 11/05/11 alle 17:28 via WEB
Grazie Q5 per i tuoi commenti molto esplicativi.
No Giovanni, a certa gentaglia, dopo averne avuto prova che lo è, non permetto di entrare a casa mia, quindi, neanche nel mio blog.

Comunico che la livorosa ZECCA ROSSA ha passato la giornata sul mio blog e sui miei video.


ZECCA ROSSA ti diffido dal molestrami ulteriormente, passando senza sosta sul mio blog e lasciando insulti nei confronti miei e dei miei amici. Mi riservo ogni iniziativa nei tuoi confronti, in conseguenza del tuo comportamento offensivo e molesto.

Questa è stata l'occasione per togliere la foto del suo beniamino. Provavo pietà per lui come essere umano, ma e dopo i commenti, mi fa solo senso ritrovarlo nel mio blog.
Il post si intitolava "restiamo umani". Ora ha cambiato titolo in : "bene al Bene", perchè il sillogismo che mi è venuto in mente nell'opposto, è che il male merita il male

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963