Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« rendiconto Lombardia CovidSciacalli »

Rinunciate ai soldi della Lombardia?

Post n°938 pubblicato il 10 Aprile 2020 da lamiapelle

 

La Lombardia fa schifo. Quindi rinunciate ai suoi soldi?

 

Ho un’idea risolutiva per quelli che la Lombardia è la sentina di ogni vizio (compreso quello di lavorare), una cancrena di malaffare da snidare a suon di inchiestone mediatiche e giudiziarie (da sempre due facce della stessa medaglia, nel circo italico), un mostro di inefficienza che manda a morte gli sventurati che cadono sotto la sua giurisdizione.

Avete ragione, la Lombardia è la sacca di arretratezza dentro una nazione viceversa prospera, produttiva, all’avanguardia. Dunque, fatene a meno. Non andateci (tantopiù nei suoi ospedali da Terzo Mondo, dove inspiegabilmente l’anno scorso 165mila pazzi sono venuti a farsi curare da altre, più evolute lande d’Italia), non seguite il Salone del Mobile o la Settimana della Moda (ché a trainare lo stivale ci pensa il reddito di cittadinanza), non cercate fortuna a Milano dal paesello, ci penseranno Giuseppi e il fido Casalino a rendere ricco il paesello.

Soprattutto, ma so che lo farete, perché voi indignados anti-polenta siete coerenti con voi stessi, non accettate i soldi della Lombardia. Sporchi, edificati su un sistema inefficiente, frutto di subdoli giri tangentari ciellin-leghisti. Voi puri di cuore e di portafogli, voi che avete la fortuna di non vivere in un postaccio che annovera scalcinati presidi sanitari come il San Raffaele o il Policlinico, da oggi rinuncerete senz’altro a quei demoniaci 54 miliardi di euro l’anno. Tale è il residuo fiscale di questa regione sotto-sviluppata, ovvero i quattrini che ogni anno essa regala allo Stato centrale, esempio di virtuosità e di parsimonia, per mantenere altri e più fortunati territori.

Pensate, non esiste un esempio analogo nel mondo, non esiste “contributo territoriale” (leggasi rapina) che neanche vagamenente si avvicina a quello che la ridente Italia drena ogni anno dalle arterie produttive della scalcagnata Lombardia (per fare due esempi, la Catalogna ha un residuo di circa 11 miliardi nei confronti di Madrid, la Baviera di 3 verso Berlino). Un fiume di soldi generato dalla storica mafia bresciana e bergamasca, da cui a Roma si sono sempre abbeverati volentieri, per alimentare le proprie clientele, pagare i propri burocrati di Stato (sì, magistrati compresi), distribuire fondi ai giornali sempre e comunque filogovernativi (sì, anche molti di quelli che oggi guidano la crociata contro la corruzione lombarda), pagare le proprie consulenze (sì, anche quelli a certi scienziati che oggi invocano contro la Lombardia la statalizzazione integrale della sanità).

Ma oggi, nell’era dell’efficientissimo governo giallorosso, un caso di scuola per tutto il mondo su come (non) gestire la pandemia, degli equilibratissimi Giornale Unico e Talk Show Unico che gli fanno da zelante grancassa, di tutta questa compagnia del buon governo e del buon giornalismo che ha finalmente scoperchiato il problema, la palla al piede dell’Italia, ovvero la Regione Lombardia, assisteremo certamente a un atto minimo di onestà intellettuale, di pulizia pubblica e civile. La rinuncia a quei 54 miliardi sporchi, infetti, banditeschi. Ci credete anche voi, vero?

 

Giovanni Sallusti, 10 aprile 2020

 

https://www.nicolaporro.it/la-lombardia-fa-schifo-quindi-rinunciate-ai-suoi-soldi/

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 20/04/20 alle 08:50 via WEB
Vogliono commissariarla non tanto perchè cercano un qualunque motivo per farlo, quanto e soprattutto perchè il budget che la Lombardia versa nelle casse dello stato, da solo è poco meno del 30% del totale. Sono miseri avvoltoi che, in un momento così delicato dove chiunque può fare passi falsi anche nella più immacolata buona fede, prendono di mira per scopi puramente politici.
Le m@@@@@@e sono quattro c@@@@@@@e masticate che nella vita normale sono perfetti sconosciuti, oggi stracolmi di arroganza e protervia perché investiti di una responsabilità immensa che non sanno gestire ( volevano aprire come una scatoletta di tonno i palazzi del potere, osteggiare politiche europee che non ci danno giusto ristoro, ma oggi sono finiti loro dentro la scatoletta ) e cercano omologazione a livello Ue, capacissimi di accettare un M.e.s. su cui il suo capo, il tedesco Klaus Regling, ha già fatto sapere (intervista del CorSera) che, a termine esigenza covid 19, tutto tornerà come prima. Alla faccia nostra Olanda e Germania si fanno i cavoli loro alla grande! Ce lo meritiamo un governo succube dei noti franco-tedeschi, incapace di difendere con oroglio la nostra terra, i nostri interessi, i nostri uomini e donne? Direi di no, però se li scelgono pure in Ue quelli che si genuflettono a loro desiderata!
Altro non sanno fare che versare bile e sbavare dappertutto sti poveracci. Personalmente non ho dubbi che sta gente finirà nel posto più maleodorante che esista. É solo questione di tempo.
bbbb&bbbb ^_________^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/04/20 alle 13:39 via WEB
Vince, stesso pensiero che bollivo da giorni. Se non trasporterai questo tuo commento là sotto al mio ultimo post, lo farò io, con tanti BBBBB
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 20/04/20 alle 13:45 via WEB
li hai chiamati avvoltoi. Io li chiamo ignobili o sciacalli, il significato del loro nome non cambia...
 
     
Vince198
Vince198 il 22/04/20 alle 00:30 via WEB
Vabbè .. tu, da lombarda, sei più risentita di me e lo comprendo perfettamente. Probabile che anche io al tuo posto sarei stato un pò più caustico, sicuramente!
bbb&bbbb ^_________^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963