Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« toghescherza coi fanti, ma la... »

NIHIL SUB SOLE NOVI





 Racconta Carlo Dossi (illustre sconosciuto, pare fosse uno scrittore lombardo di fine 800) nel suo libro "Note azzurre" a proposito di Vittorio Emanuele II:
"Amava che le donne gli si presentassero nude con scarpettine e calzette, e fumando sigari Avana si divertiva a contemplarle, mentre gli ballavano intorno. Ma a un tratto lo pigliava l'estro venereo e le sfondava tutte"
Il "Padre della Patria" pare fosse sessualmente superdotato, continua il Dossi:
"Con lui molte puttane riprovavano gli spasimi dello sverginamento ... Il suo dottore di Corte aveva un gran da fare per riccomodare uteri spostati .."
Vi risulta che la cosa abbia mai creato scandali?

 

L'altro Padre della Patria il conte Cavour ebbe svariate amanti: da Anna Giustiniani, moglie del marchese Stefano, a Clementina Guasco, da Emilia Pollone a Melanie Waldor (scrittrice e poetessa che aveva scaldato il letto di tutti i politici e letterati di Parigi, intervallate con una signorina svizzera "il cui letto sarebbe stato per lui una stazione di posta nei viaggi".-

Oggi lo si potrebbe tranquillamente indagare per sfruttamento della prostituzione nei riguardi della cugina Nicchia, la procace Contessa di Castiglione che sedusse Napoleone III.

 

E di Garibaldi ? Cosa vogliamo dire? Dopo Anita, si sollazzò con la ricca vedova inglese Emma Roberts, poi con la focosa contessa Maria Martini della Torre, senza disdegnare la domestica analfabeta Battistina Ravello, che lo consolava nei soggiorni a Caprera, alternata con la baronessa tedesca Maria Esperance von Schwartz.

Per non parlare della diciassettenne Giuseppina Raimondi, che dopo essere stata sua, si fece sposare, ma aveva già avuto numerosi amanti ed era incinta di un brillante ufficiale di cavalleria.

Anche lì fu necessaria tutta l'abilità giuridica di Pasquale Stanislao Mancini per trovare dopo 20 anni il cavillo giusto per il divorzio.

 

Ma per celebrare il 150° dell'Unità, c'era proprio bisogno di "rinnovarne i fasti" ... sputtanando Berlusconi?

kiwai




 

 

 

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 15:42 via WEB
ma come si chiamava l'amante di Togliatti, che aveva addirittura ricevuto in dono da lui, la presidenza della camera (no da letto)..la bella Gigolgì...
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 22:01 via WEB

Così il Pci degli ipocriti fece abortire la Iotti
di Mario Cervi Nilde Iotti costretta a disfarsi del nascituro: vittima di un’ipocrisia che continua anche oggi. E' il vizietto comunista: indignarsi in nome dell'etica ma collezionare amanti

Piero Melograni - che è uno storico di valore e che oltretutto, essendo stato militante del Pci, può avere conoscenza di vicende interne a quel partito - ha rivelato che Nilde Iotti fu costretta ad abortire.


La compagna del Migliore non potè, per l’opposizione della dirigenza comunista, dargli un figlio. Togliatti ne aveva già avuto uno, Aldo - con gravi problemi psichici - dalla moglie Rita Montagnana, e poi adottò una bambina, Marisa Malagoli, figlia d’un operaio ucciso in scontri tra forze dell’ordine e dimostranti, a Modena.
A Nilde Iotti sarebbe stato in sostanza vietato di portare a termine la gravidanza nel nome d’una suprema moralità di partito.
Moralità di tipo borghese, per usare il linguaggio della sinistra: adottata tuttavia, ufficialmente, da chi proprio a sinistra ostentava il suo essere puro e duro in confronto alle sguaiatezze e mollezze capitalistiche.
È di Melograni - confortato da scritti e testimonianze - la responsabilità delle sue affermazioni: che comunque non hanno nulla d’inverosimile, anzi.

Non è gradevole dover rimestare colpe e trasgressioni molto datate, che dovrebbero rimanere private se non riguardassero un personaggio della statura di Togliatti, e uno schieramento con le connotazioni del Pci. I cui eredi non si stancano di ripeterci, oggi, che i comportamenti personali dei leader, compresi quelli d’alcova, appartengono pienamente al dibattito politico, cosicché da una D’Addario qualsiasi si può o piuttosto si deve risalire a chi se l’è portata a letto: per bollarlo come indegno di rivestire cariche importanti. Se questo vale per i viventi deve valere, sul piano storico, anche per i defunti.

I comunisti d’antan - qualche volta anche i postcomunisti odierni - hanno voluto esibire un’etica superiore a quella degli avversari. Superiore in tema di denaro pubblico («forchettoni» erano i Dc, tangentocrati i socialisti, loro niente nonostante l’oro di Mosca); superiore in tema di castigatezza privata. Il Pci ostentava un volto austero, tutto Botteghe Oscure e Frattocchie, senza cedimenti alle frivolezze dei mollaccioni. Questa ostentazione di virtù trovava espressioni perfino grottesche per bocca dei massimi capi e dei più dotati apprendisti.
Un promettente Enrico Berlinguer, inviato nel 1946 in Unione Sovietica come dirigente delle organizzazioni giovanili comuniste, aveva così risposto a chi s’era permesso di rivolgergli qualche domanda sulle ragazze di lassù. «Nel Paese del socialismo le donne non hanno bisogno di nessun orpello per attrarre gli uomini. In Urss non ci sono donne, ci sono compagne sovietiche». Una risposta da burocrate e da puritano, quale era - nel suo conformismo che Guareschi avrebbe definito trinariciuto - l’onesto Berlinguer.

Invece gli orpelli funzionavano, sia nel Paese del socialismo reale sia per gli uomini del socialismo reale. Due dei quali - Palmiro Togliatti e il suo successore Luigi Longo - ebbero un analogo itinerario sentimentale e maritale. Immerso dopo tante ambasce nella dolce vita italiana, Togliatti s’invaghì - mentre era sposato alla Montagnana con cui aveva vissuto il soggiorno in Urss e il terrore d’una possibile funesta ira staliniana - della giovane compagna Nilde Jotti.
Longo era sposato a Teresa Noce, ma anche lui, finiti i tempi duri, ebbe in uggia la moglie. Felice Chilanti, che di Longo condivideva l’ideologia e che ne ha scritto una biografia, narrava così la svolta: «Un pomeriggio Longo posò sul suo tavolo un vasetto di cristallo di Boemia, non so se un regalo del suo amico Clementis (Vladimir Clementis, già ministro degli Esteri cecoslovacco, fu mandato alla forca insieme al suo accusatore Rudolf Slansky in una terribile purga staliniana, ndr) e mandò un fattorino a comprare una rosa rossa. Mise la rosa nel vaso, sul suo tavolo, poco prima che entrasse nel suo studio la dirigente dell’Udi Bruna Conti. Che divenne la sua seconda moglie».

Questi rocciosi capi d’un partito roccioso ostentavano una pruderie monacale ma praticavano alla grande la commistione tra lavoro e letto. Sarebbe stata roba di prim’ordine per Dagospia. Ma l’esempio non è andato perduto, vedi alla voce Delbono, sindaco di Bologna

...grazie Vince

 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 18/01/11 alle 22:09 via WEB
Ciao Piratona. Come sai io sono uno strenuo antiabortista. Però, tutto sommato, se la iotti doveva sgravare un comunista (scusa la parola estremamente greve: ti prometto solennemente che non dirò mai più sul tuo blog la parola "comunista"), posso fare un'eccezione per una volta! Buona notte, carissiama Piratona :))))
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 18/01/11 alle 22:28 via WEB
Vale, questa sera ho.., ho dovuto leggere le frasi che quelle Persone si erano dette e...stavo male. Mi sembra così assurdo che qualcuno possa ascoltare, intercettare curare seguire segretamente qualcuno, anche se non è considerato un delinquente pericoloso assassino..e si cercano le prove. Ma anche i discorsi privati di un assassino.., non si possono dare in pasto alle bestie fameliche, sui giornali. Sul giornale c'erano riportate parole e frasi dette dal Presidente del Consiglio dell'Italia; parole e frasi privare, dette ad altre persone uncensurate! Siamo alla totale pazzia...La gente, certa gente è fuori di testa
 
   
Vince198
Vince198 il 18/01/11 alle 23:36 via WEB
E' stato un piacere, Piratina.. (E mi associo alle considerazioni di Valerio1)...
b&b ^__^
 
stefy_203
stefy_203 il 19/01/11 alle 19:34 via WEB
Ciao Piratina....ho persino il voltastomaco per quanto si sta denigrando la figura di Berlusconi...avrà pure i suoi difetti come tutti... ma non credo a niente di tutto quanto si sta dicendo su di lui...la macchina delle menzogne non conosce limiti...se ho avuto anche il più piccolo dei dubbi sulla sua moralità ...ora e nel modo che tutti conosciamo ho la certezza che non sia vero niente...semmai una cosa che gli rimprovero...è quella di non essere riuscito a difendere la sua privacy...cmq vada sono certa che ne uscirà nel migliori dei modi...per i suoi accusatori invece sarà l'ennesima sconfitta...ciao e buona serata..
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/01/11 alle 17:27 via WEB
vedrai Stefy “il fango ricadrà su chi usa la politica come arma giuridica”. Anzi, è un bene che sia successo.., mentre prima lavoravano a pelo d'acqua, ora sono finalmente visibili a tutti. Buona serata a te (alla faccia rossa di chi non sopporta questo tipo di saluto augurale e che mi è venuta a visitare di traverso...:))
 
Gianpiero69
Gianpiero69 il 19/01/11 alle 23:12 via WEB
post nuovo... regalo nuovo
 
 
Vince198
Vince198 il 20/01/11 alle 13:42 via WEB
.. ancora.. 0__0
 
Gianpiero69
Gianpiero69 il 19/01/11 alle 23:14 via WEB
sul post mi limito a dire che mi aspetto che Berlusconi resti al suo posto, ciao
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/01/11 alle 21:58 via WEB
andrà tutto bene. Notte Gian
 
ventididestra
ventididestra il 20/01/11 alle 07:18 via WEB
ciao, in realtà il caso è ... la fine della sinistra, che non è capace di argomentare con idee o programmi, e si rifugia scatenando l'ancora enorme potere mediatico (internazionale, appoggiati da alcuni "ras" della TV e della stampa). Come sai non mi piace particolarmente Berlusconi, ma questa volta ha la mia simpatia.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/01/11 alle 17:29 via WEB
:)...non avresti potuto lasciarmi un commento più gradito. grazie Paolo
 
Vince198
Vince198 il 20/01/11 alle 13:43 via WEB
Bellissimo video e splendida scelta quella del notturno di Chopin! Complimenti & complimenti cara Piratina .. b&bbbbbb .. ^__^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/01/11 alle 17:30 via WEB
è un video fatto in autunno.., e ora è primavera...;). Ciao Vince B.tanti
 
dinamitebla00
dinamitebla00 il 21/01/11 alle 08:19 via WEB
Questa volta l'attacco è concentrico : sesso, accuse di mafia, Vescovi , Napolitano , piu' ovviamente il traditore e quelli che galleggiano. Viene da ridere a leggere i sondaggi del "gradimento" al Berlusca: se sono veri sembrerebbe immutato nonostante i casini. Cosa s'inventeranno ora ?
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 22/01/11 alle 09:14 via WEB
mi pare che gli accusatori sono proprio i moralisti con gli scheletri nell'armadio, o i più porconi. Vedi la Bonino, che faceva gli aborti con la pompa della bicicletta e il Ferrigno, grosso porcone..e via via a scendere, fino ad arrivare ai porconi che si aggiravano ai primordi di digiland sotto mentite spoglie...:)
 
heart.in.a.cage
heart.in.a.cage il 22/01/11 alle 00:08 via WEB
buon fine settimana cara :-)
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 22/01/11 alle 09:16 via WEB
M.Cara...qui l'affare si ingrossa a dismisura. Spero che te ne sia accorta anche tu..:))). Buon fine settimana a te
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 22/01/11 alle 08:54 via WEB
Da come parla Santoro, abbiamo uno stallone di razza come presidente del consiglio... e chi lo cambia? Con tutti i froci e transessuali che circolano in parlamento che ben venga un macio. Con simpatia Cinzia
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 22/01/11 alle 09:09 via WEB
ho visto che sei passata da kiw, quindi hai visto anche la foto. Che uomo meraviglioso Berlusconi. Che potenza..tutta italiana!..:)
 
 
     
kiwai
kiwai il 22/01/11 alle 11:16 via WEB
Grazie Anto, vedo che hai apprezzato ... la foto. :)))
 
Vince198
Vince198 il 22/01/11 alle 17:44 via WEB
Aggiungi anche questa di DONAZIONE .. ^__^ b&b
 
heart.in.a.cage
heart.in.a.cage il 23/01/11 alle 17:09 via WEB
ciao pelle, oggi Miss Italia è mia ospite e tra poco si festeggia e riceve gente. un abbraccio :-)
 
avvbia
avvbia il 24/01/11 alle 00:48 via WEB
bel post. complimenti ci voleva. ma tanto i sinistri della sinistra non ci sentono...
 
N_Y_N_I
N_Y_N_I il 27/01/11 alle 12:17 via WEB
Tutto doppio... anche il peso e la misura! ;)

http://www.ilgiornale.it/interni/ilda_e_effusioni_sotto_procura_la_mia_vita_privata_non_si_tocca_nel_1982_boccassini_venne_sorpresa_atteggiamenti_amorosi_giornalista_lotta_continua_davanti_csm_si_difese_come_paladina_privacy_e_fu_assolta/27-01-2011/articolo-id=502028-page=0-comments=1
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 28/01/11 alle 08:11 via WEB
..:)...la porcellina. Ciao NY. Grazie per la tua attenzione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Quintana5senzazioniemozionisurfinia60sbaglisignoravento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963