Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« A proposito di “svaghi” ...PROSPETTIVE….FUTURISTE »

NIHIL SUB SOLE NOVI

Post n°344 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da kiwai
 


 Racconta Carlo Dossi (illustre sconosciuto, pare fosse uno scrittore lombardo di fine 800) nel suo libro “Note azzurre” a proposito di Vittorio Emanuele II:
“Amava che le donne gli si presentassero nude con scarpettine e calzette, e fumando sigari Avana si divertiva a contemplarle, mentre gli ballavano intorno. Ma a un tratto lo pigliava l’estro venereo e le sfondava tutte”
Il “Padre della Patria” pare fosse sessualmente superdotato, continua il Dossi:
“Con lui molte puttane riprovavano gli spasimi dello sverginamento … Il suo dottore di Corte aveva un gran da fare per riccomodare uteri spostati ..”
Vi risulta che la cosa abbia mai creato scandali?

L’altro Padre della Patria il conte Cavour ebbe svariate amanti: da Anna Giustiniani, moglie del marchese Stefano, a Clementina Guasco, da Emilia Pollone a Melanie Waldor (scrittrice e poetessa che aveva scaldato il letto di tutti i politici e letterati di Parigi, intervallate con una signorina svizzera “il cui letto sarebbe stato per lui una stazione di posta nei viaggi”.-

Oggi lo si potrebbe tranquillamente indagare per sfruttamento della prostituzione nei riguardi della cugina Nicchia, la procace Contessa di Castiglione che sedusse Napoleone III.

 

E di Garibaldi ? Cosa vogliamo dire? Dopo Anita, si sollazzò con la ricca vedova inglese Emma Roberts, poi con la focosa contessa Maria Martini della Torre, senza disdegnare la domestica analfabeta Battistina Ravello, che lo consolava nei soggiorni a Caprera, alternata con la baronessa tedesca Maria Esperance von Schwartz.

Per non parlare della diciassettenne Giuseppina Raimondi, che dopo essere stata sua, si fece sposare, ma aveva già avuto numerosi amanti ed era incinta di un brillante ufficiale di cavalleria.

Anche lì fu necessaria tutta l’abilità giuridica di Pasquale Stanislao Mancini per trovare dopo 20 anni il cavillo giusto per il divorzio.

 

Ma per celebrare il 150° dell’Unità, c’era proprio bisogno di “rinnovarne i fasti” … sputtanando Berlusconi?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963