Creato da lamiapelle il 01/03/2006

LA MIA PELLE

disegni di segni - uno sguardo profondo e sincero verso la vita

 

« Nodiinsana sanità »

Lutto nazionale

Post n°935 pubblicato il 19 Marzo 2020 da lamiapelle
 

 

ballate e cantate, trullallero. Ancora non immaginate che il grande dolore ha bisogno di comprensione

quasi sussurrata.

Pregate composti dai vostri balconi. Se non credete in Dio, state in silenzio e accostate la vostra anima a chi soffre.

Tutti insieme.

Probabilmente ce la faremo. Tutti insieme.

 

 

non perdetevi questo messaggio

https://youtu.be/AYvRhHsexsc

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 19/03/20 alle 18:15 via WEB
Parole sante, cara Anto! Bisogna vedere, tuttavia, come evolverà la situazione al sud Italia dove la sanità non è il massimo in quanto più carente rispetto al nord e al centro Italia.
Si, ce la faremo, però l'impegno deve essere GLOBALE e son certo che lo sforzo premierà la volontà di venirne fuori ad ogni costo. Mettiamocela tutta!
bbb&bbb ^_________^
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 19/03/20 alle 22:32 via WEB
è uno tsunami inarrestabile. Solo chi ha orecchio lo sente arrivare, nel grido soffocato della sua consapevole impotenza. Rimane la speranza nello Stato, che si chiamava “Preparato”. Nessuno è fuori e l’unica protezione che abbiamo è l’isolamento, cazziati e costretti ad andare a fare la spesa o in farmacia, perché persino la esselunga più lunga della muraglia cinese è spiazzata. Mezzi pubblici zeppi di persone semivirulizzate, costrette a raggiungere luoghi di lavoro di primaria necessità; carne da macello con due occhioni, uno terrorizzato e l’altro speranzoso; carne da macello senza mascherina perché quelle, non sono mai comparse da prima dell’emergenza e i Cinesi si meravigliano della nostra spavalderia...Carne da macello cazziata, perché nell’emergenza, proprio per demotivare le persone a girovagare, i mezzi pubblici sono stati dimezzati. E nel mentre ecco i virologi che ad ogni diversa domanda rispondono più o meno nel medesimo modo che vuol dire “non so”. Ma ultimamente hanno compreso che è grave assai quindi, oltre all’isolamento totale e i tamponi a tappeto (o forse no), ci consigliano di lavare anche il sapone, prima di lavarci le mani.
Tanti Bbb
 
   
Vince198
Vince198 il 20/03/20 alle 00:59 via WEB
.. e visti certi ladri che vendono l'amuchina a prezzi da "esecuzione con fucilazione senza processo", me la sono fatta in casa: per ogni lt. 833 ml. di alcol etilico al 96% - 42 ml. di acqua ossigenata al 3% - 15 ml. di glicerina (glicerolo) al 98% infine acqua distillata o bollita e raffreddata quanto basta per arrivare a 1 litro.
La prima cosa che facciamo è pulire l'erogatore.. poi le mani con molta cura più volte al giorno.
E' dura ma non c'è altro da fare se non rimanere in casa.. Il sonno diminuisce sempre più e con esso la serenità di una vita fin ora e tutto sommato piacevole es esaustiva..
A presto rileggerti e rileggerci, cara Anto..
bbb & bbb ^_______^
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/20 alle 18:36 via WEB
http://www.milanotoday.it/video/megafono-restate-a-casa.html
Piazza Duomo poche ore fa: deserta
4 soldati e 2 giornalisti.
Due passanti su una strada laterale del centro con borse piene di spesa.
Lungo un’altra strada centrale di Milano si vedono persone in coda, in attesa di poter fare la spesa.
Per chi ancora non lo immagina, si formano code fuori dai supermercati, proprio perché giustamente, non si vuole la vicinanza all’interno (il virus è anche nell’aria. ..) e le spese on-line risultano chiuse ovunque.
I vigili chiedono tramite il megafono, di rimanere a casa a chi rimane paralizzato in casa da diversi giorni (3 settimane) e a chi, inebetito, per obbligo alimentare è fuori casa.
Fontana ci chiama indisciplinati, ma non è solo colpa sua/loro. La Lombardia dipende da Roma, anche se dovrebbe essere l’opposto...eccetera eccetera, e se avesse potuto avrebbe fatto di più.
Sto ascoltando il protettore civile e lo sento ancora ripetere che il virus colpisce più che altro gli anziani con patologie. Io credo che bisogna pensare bene, più che a ciò che si dice, a ciò che potrebbe essere inteso. Ricordo mia mamma che diceva che le ricadute sono più lunghe a guarire, quindi se a qualcuno importa poco dei nostri anziani, non è immune a questo virus, numeri confermati per chi ha perso la vita e da chi sta soffrendo nelle rianimazioni.
Può darsi che ce la faremo, ma spero ci ricorderemo degli azzardi che stiamo vivendo sulla nostra pelle e che ci serviranno per migliorare. BBBBB
 
lamiapelle
lamiapelle il 20/03/20 alle 18:37 via WEB
in Lombardia, oggi sono 6.635 le persone dichiarate positive in quarantena a casa, significa che a loro volta e a breve, infetteranno almeno altrettante persone, perché si sa che i maggiori contagi avvengono in famiglia: chi è positivo deve essere isolato.
A distanza di 3 mesi, Wuhan è ancora troppo lontano con i suoi insegnamenti e nonostante ci sarebbero spazi già pronti: capannoni, padiglioni fieristici, caserme, hotel, mancherebbe comunque la gestione.
Non conosco la lingua cinese, quindi cercavo di spiegarmi ciò che vedevo nei pochi fotogrammi in cui le persone venivano prelevate anche con la forza dalle loro case o dalle strade. Poi avevo compreso che gli infetti venivano portati in isolamento negli ospedali costruiti a tempo di record, capannoni zeppi di letti e di persone compostamente sdraiate o sedute sopra il proprio, dove facevano la loro quarantena. Ovvio che fino a due mesi fa ritenevo strano quel modo di agire, proprio perché non comprendevo ciò che invece da tempo mi appare chiaro.
CORAGGIO E FORZA A TUTTI GLI UOMINI DI QUESTO PIANETA.
SIAMO IN GUERRA. A OGNUNO IL PROPRIO COMPITO.
TUTTI UNITI CONTRO un seppur CAROGNA, ma comunque minuscolo VIRUS
 
 
Vince198
Vince198 il 22/03/20 alle 18:20 via WEB
Cara Anto, è piccolo il "maledetto" ma fa molto male lo stesso. Specie quando l'ingresso di questo minuscolo organismo è avvenuto in Italia in modo subdolo. Poi, quando alcuni governatori del nord han chiesto di controllare i cinesi che tornavano in Italia, questi intelligentoni si sono vantati di essere stati i primi ad aver bloccato i voli dalla Cina, ignorando che con le triangolazioni i cinesi e non solo loro sono arrivati in Italia da altri stati (fra cui la Germania). E .. chissà, qualcuno di questi - asintomatico e guarito per i fatti suoi senza neanche saperlo - avrà probabilmente infettato gente senza accorgersene. Nno gliene faccio una colpa perché non a conoscenza..
Il governatore della Toscana, povero co.... presuntuoso ed arrogante anzi che no, ha parlato di fascio leghisti, irridendo certe richieste. Mai silenzio sarebbe stato più opportuno di questo "usignuolo" ed emerita testolina "gloriosa"! Quanto mi sta sui.. pieno di sè come un otre di vino stracolmo. Gli ha fatto eco la sottostima di questa problematica l'ominicchio volturarese devoto di S. Pio. Se avessero agito con maggior scrupolo non dico che l'infezione non si sarebbe diffusa lo stesso, però il noto "al lupo al lupo" sarebbe stato molto più moderato. Adesso ci siamo dentro e balliamo, purtroppo!
bbb&bbbbb ^_________^
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 23/03/20 alle 16:50 via WEB
prima di rispondere. Sospiro a lungo. Ne avrei troppe da dire. Ho scritto e cancellato , troppe cose da condannare, quindi preferisco sperare che vincerà l’onestà intellettuale, perché questa volta ci sono esseri umani che muoiono e che soffrono. Ci sono anche tante persone che muoiono e che soffrono perché hanno cercato di salvare altre persone che muoiono e che soffrono. Questa volta è dramma nel dramma. Tanti BBBB
 
     
Vince198
Vince198 il 24/03/20 alle 18:34 via WEB
Posso solo immaginare, cara Anto, anche se immaginare spesso non basta. Provo a definire questo evento una tragedia che non sarà mai dimenticata, preghiere per chi non ce l'ha fatta son doverosa e dette con il cuore in mano. Lo stesso vale per noi che abbiamo fame di vita, che in questo mondo ci stiamo bene e volentieri. Lo dico anche all'amico Valerio, dopo aver letto il suo commento: jovinotto mai mollare, lottare fino all'ultimo respiro, pensando a quel tizio che dovrà essere mangiato dai vermi fino alla consunzione totale. Lui sa a chi mi riferisco e qui non lo scrivo .. ahahaha ..
Ai medici, infermieri, portantini e a tutta la catena sanitaria, va il mio più sincero plauso per quello che stanno facendo e per i caduti, fra quelle fila, cui va tributato onore e gloria in eterno per il loro impavido e irrinunciabile sacrificio.
bb&bbbb ^___________^
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 22/03/20 alle 19:45 via WEB
Ciao Piratona, quest'anno niente mese di festa per te, comunque auguri per il tuo compleanno :-) Indubbiamente le avvertenze sono rassicuranti per me: anziano, cardiopatico, gravissimo enfisema polmonare, insufficienz renale ... sono un ottimo candidato per quando il virus arriverà a Roma come si deve :-) Ti auguro tutto il bene del mondo e, anche se sono certo che sarai prudentissima, te la raccomando ugualmente tanta prudenza. meno male che non fumi !!! ^__________________^
Una preghiera per chi è malato e per chi se ne è andato per sempre è doverosa e, magari, anche per chi è vivo esta bene :-)
Abbraccione.
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 23/03/20 alle 17:03 via WEB
sorrisoooo ValeAbbraccione. Pensa che aspetto ancora la sorpresa che mi avrebbe dovuto portare un caro da lontano e il più bel regalo sarebbe stato per me solo abbracciarlo anche per un attimo. Vale, qui si muore a prescindere dalle complicazioni. Ho appena saputo che in una casa di riposo vicina , sono morti 6 anziani e hanno dichiarato solo uno per/con Coronavirus, perché non ci sono neanche i tamponi per verificare gli altri decessi. A proposito, ancora niente mascherine qui nel dramma, e mancano addirittura per chi opera nella sanità. A Roma e giù di lì, si stanno riparando per bene e riusciranno anche ad isolare i contagiati dai familiari sani, dove ci sono le maggiori trasmissioni di virus. Qui è rimasto solo il brutto vizio di mangiare e ci procuriamo il cibo andando a caccia senza armi cercando di schivare il virus, quindi si esce con il timer incorporato; questa è la quarta settimana di agonia, facciamo da apripista senza occhio di riguardo, anzi l’opposto. Abbraccione di tanti auguri per tutto a te e tanto bene...sperem...
 
lamiapelle
lamiapelle il 23/03/20 alle 18:11 via WEB
una bella notizia giunta ora: faremo da noi le benedette mascherine e avranno il timbro REGIONE LOMBARDIA. Bravo Gallera che sta facendo grandi cose e bravo Fontana, che è anche riuscito a staccarsi per decretare disposizioni più restrittive per il bene della Regione, che è quella che sta soffrendo di più. Due veri lombardi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROVATO SU LAMIAPELLE

 

 

lamiapelle


 






















 






























































 

 

 

 

FOTO IMMAGINI FILMATI
ELABORAZIONI GRAFICHE

 

 

 

 

 

LAT SIN 2 ULTIMI POST SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

SARCHIA

 

ANTI COMUNISTA

 

 

Il Comunismo condannato per crimini contro l'umanità
Crimini comunisti: condanna dell'Assemblea parlamentare [25/01/2006]

Il 25 gennaio, l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa ha condannato fortemente le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi comunisti totalitari e ha reso omaggio alle vittime di questi crimini. L'Assemblea ha dichiarato in una risoluzione che queste violazioni comprendono omicidi di massa ed esecuzioni, decessi nei campi di concentramento, privazioni, deportazioni, torture, lavori forzati e altre forme di terrore fisico di massa.
In buona sostanza si è stabilita l'equazione:


COMUNISMO = NAZISMO

e io l'ho provato su lamiapelle

 




 

 

viva


 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquamonellaccio19m12ps12giumadgl0Vince198prefazione09fraeduardoBuiosudimeMiele.Speziato0amorino11poeta_semplicematuralmentegrandiilpippo67martin.talessurfinia60
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963