Lande Lontane - Precipitando in quell'Abisso chiamato Cuore...
« Precedenti Successivi »
 

L'ultima e-mail

Mi siedo al pc e finalmente, dopo diverso tempo apro la posta e leggo le e-mail.Una, per via del mittente, mi colpisce.Il testo è breve e chiaro:"Aspetto una nuova favoletta. Non credo che la sorgente si sia seccata. Mandami ancora qualcosa, grazieMario"Sorrido, pensando a quanto ho trovato difficile scrivere quelle poche righe, quelle piccole notarelle…
 

Di una guerra contro il mondo

Quello che vedono i miei occhiè una serie senza fine di voltivisi contorti, corpi a tocchirespiri strappati dalla bocca di molti.Non sono fiera, non sono orgogliosaper chi ora a terra giace,per chi in silenzio ora riposa,non mi rende fiera, esser vittoriosa.E per chi osserverà chi io li non c`erorisponderò in un momento:allora sii tu, se…
 

Il Sesto velo di nebbia

Lo Strawberry era un locale piuttosto piccolo. Un bancone non più lungo di tre metri, quattro tavoli con le panche, una piccola zona con un paio di slotmachine, la porta della cucina e del bagno, quella del bagno era in fondo a sinistra come da peggior cliché. Sulla destra, invece, tra l'ultimo tavolo e la…
 

Domino, fazzoletti e biglie

Da quanto non scrivo?Penso siano secoli, invece sono mesi, forse un anno o due... non lo so.Le cose sono complicate e più avanzo più mi rendo conto che diventeranno sempre più difficili.La vita è crudele.E' un semplice constatazione, alla fine.Non c'è niente di personale, cara vita, è solo che a volte sei proprio bastarda.Ti pieghi…
 

Mattino

Si accende la luce dalla finestra,dissipa le ultime ombre del mattino.Osservo i riflessi dei vetri sul soffittoe prego che quest'attimo non finisca.Poi la quiete, l'illusione di un attimo,s'infrange, lasciandomi dolorante.Mi fa male il cuore, la mente,mi fanno male le costolecome avessi preso mille calci.Il desiderio di tornare a sognare,di vivere nel mio sogno,è così forte…
 

Perdersi in un bicchier d'acqua

Ormai va così. Mi perdo in un bicchier d'acqua e non riesco a trovare una rotta da seguire. Il lavoro che c'è e non c'è (soprattutto NON c'è in quest'ultimo periodo), la famiglia che crea più stress di quanto dovrei viverne, considerando che la maggior parte delle personepensa che starsene a casa (giustamente se uno…
 

Kermit la rana...

 Mi sento un po' come Kermit la rana, avete presente?Da piccola guardavo sempre il Muppets show con tutti quegli animali pupazzosi parlanti, colorati strambi, ma infondo così buoni e, sotto sotto, saggi.Ecco, ora mi ritrovo a pensarmi un po' simile a Kermit. Nell'ultimo film, il povero ranocchio è stato abbandonato da tutti. Lui ancora a…
 

Guns'n' Roses -> Civil war

"WHAT WE'VE GOT HERE IS FAILURE TO COMMUNICATESOME MEN YOU JUST CAN'T REACH... SO, YOU GET WHAT WE HAD HERE LAST WEEK, WHICH IS THE WAY HE WANTS IT! WELL, HE GETS IT! N' I DON'T LIKE IT ANY MORE THAN YOU MEN." * (whistle) Look at your young men fighting Look at your women…
 

Spero

Spero. Cerco.Sogno. Cado.Spero di nuovo.E di nuovo cado.Mi sento sola,anche in mezzo alla gente.Un saluto e piango.Una parola e mi dispero.E poi ripiombo nel silenzio.E qui mi perdo.Nel mio silenzio mi perdo.Sola, com'è solo un fiorenell'erba verde di un prato.Sola, come una nuvoladurante una tempesta.Sola, volo lontana,nel cielo invaso da stormimigrati ed ora tornati.La parola…
 

L'amore

"Come certi abiti, un bel giorno l'amore ci stà stretto, così lo riponiamo in un cassetto.Passa il tempo, lo ritiriamo fuori: non è più alla moda, è vecchio stile, come i vestiti dei nostri antenati."
 

« Precedenti Successivi »