lapalissiana

scevra di abiogenesi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« triangoli...DI BERMUDAPICCOLE RIFLESSIONI! »

Innocenti,Evasioni..un pò di fuoco x scaldarti se vuoi(diceva qualcuno..)

Post n°42 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da musaforever
Foto di musaforever

Ascoltanto uno dei tanti mantra radiofonici ...sento svirgolarmi in testa la smania di chiarirmi le idee...
COSA è LA FELICITà?
Svegliarsi la mattina con la voglia di ballare?anche , puo essere , ma la mattina faccio fatica , non sempre mi sveglio con il turuturuttu' in testa, anzi spesso mi sveglio a malapena "faccio fatica a spiegarmi le cose e x restare tranquilla..." si vabbe' questa era chiediti chi erano i beatles(finito di chiedermelo da tempo ,x me erano persone che nn suonavano un granchè bene capitati nel momento giusto ),mi pettino con le mani ,gioco con la corda del pigiama piena di nodi,guardo la sveglia più volte, convinta di un tiromancino orario x minare la mia pace mattutina,poi guardo il cane a volte i cani sempre felici e casso sempre felici già pronti alla spintarella , così mi alzo x loro per il gusto di farmi ricadere sul letto dal loro assalto, la felicità è quando realizzii di alzarti scontrosa , negativa, insofferente, stanca , piena di nodi ..sorprendoti allo stesso tempo ....di un leggero moto automatico che ti porta a scendere le scale con vigore...x una tazza di caffè, già bastava un caffè x essere felici? anche si dico io...il caffe' è una delle tante briciole sul tavolo che in fondo alla giornata faranno un tavolo imbandito, ma da pulire!come il solito bicchiere mezzo pieno , propositivo da sempre mentre il mezzo vuoto un pò triste , relativismo azzarderei..
Poi ti devi lavare , ti devi guardare allo specchio, ti devi piacere un pò ...altrimenti la giornata si presenta male e la felicità puo sfuggirti di mano!Piacersi ..roba tosta piacersi , il piacermi è una serie di tasselli incastrati a caso in tanti anni.Non sono mai riuscita a vedermi diversa da come sono x quella felicità obbligata , dettata dagli stereotipi,quella felicità fittizia rimandata da uno specchio falsato quasi illusorio, mi voglio vedere bella affinchè io sia felice,a volte può funzionare anche un ricciolo ben sistemato ..come può funzionare guardare il mio viso disteso..ma il più delle volte un po di fard e un un ottimo caffè fanno il miracolo ..cosicchè mi tolgo il piagiama !
Felicità Felicità tenersi x mano andare lontano la Felicità........Buongiorno sono la scrutatrice nn votante(e...sono già a lavoro), vorrei chiarire la mia posizione riguardante il plico che ha ricevuto ieri dal mio ufficio( e sto telefonando)...se questa è la felicità ...mi tolgo il fard e torno a letto...., ma come sempre la felicità è in agguato un altra briciolina sta cadendo sul tavolo,nel bel mezzo della rottura di tette lavorativa ,uno scampolo di felicità fa da padrone...già l sms mi avverte che nel pomeriggio posso andare dal meccanico a ritirare la macchina..quindi la giornata può colorarsi di nuovo...altro sms...( altra briciola) ..'pranzo , offro io..nn far tardi ecct ecct altre 2 frasette personali ecct'...la tavola è quasi imbandita..la tavola della felicità ha bisogno di un ottima bottiglia di vino e piatti...qualcosa di cucinato ..e atmosfera da tinello disse -quello- che i piatti li lava lui...!
FELICITà..è prendersi a manate x un pò di rossore nelle guance e scoprire che funziona...
Felicità è nn aspettare di essere ancora più felici....
FELICITà è godersi il buono nel piatto senza dare gli scarti al cane...
FELICITà..una musichetta stupida cantata sopra over the raimbow..ci puoi cantare tutto ..vien bene..
FELICITà e' progettualità , guardare oltre le proprie aspettative godendosi queste briciole..
FELICITà non è proprio essere felici, FELICITà è accettare le proprie tristezze prendendole a schiaffi al bisogno..
FELICITà è non mettere steccati all istinto ..la FELICITà è oltrepassare lo steccato guardondosi indietro...
FELICITà è guardando indietro x guardare avanti e rimanere allo steccato...
FELICITà è guardare in altri volti la FELICITà ..
FELICITà.....casso sei felicità...potrei parlare di te a ore verrebbe fuori di tutto...
guardare chi sta peggio a volte rincuora ..però guardarlo in fase di miglioramento di guarigione mi farebbe stare meglio...relativismo direi..
ecco felicità E' NN DOVER GODERE DI CHI STA PEGGIO!

felicità.....è ANDARE A 1000 E DIRE HO GODUTO DI ADRENALINA ...spiaccicata in un muro....
O........ la FELICITà è mangiare briciole ogni ora x arrivare a sazietà?
bhe' quella del muro la ho già vissuta si..è stato divertente ..tanti applausi ,congratulazioni x la mia prontezza d animo...forza interiore...il tutto accompagnato con la frase di rito.."di meglio non potevi fare pensa alla tua FELICITà..."...ma se la felicità è fatta di briciole ...tutti i tasselli di vita sono briciole ammuffite? sarebbe bello ma nn e' così, siamo cio che facciamo...viviamo anche di bivi e soste ..di errori e scorpacciate ..siamo un insieme di palline di pane più o meno impastate bene...
Già la felicità ..lenta quella riflessiva...
la sto vivendo....giorno x giorno..e forse ..la FELICITà è cosi variegata che neppure sono capace a scriverne..ma scrivere fa bene......e un altro caffè adesso nn ci sta male......altra botta di felicità!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: musaforever
Data di creazione: 15/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DelayMaresilvyfido_2013sols.kjaermax_718gamavAlain.Florencefalco20050coccinella81dgnonmale43BelfagorArcidiavoloIris_blaucHeMiStRy.OnEtopino778
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963