lapalissiana

scevra di abiogenesi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« triangoli...DI BERMUDAPICCOLE RIFLESSIONI! »

Innocenti,Evasioni..un pò di fuoco x scaldarti se vuoi(diceva qualcuno..)

Post n°42 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da musaforever

Ascoltanto uno dei tanti mantra radiofonici ...sento svirgolarmi in testa la smania di chiarirmi le idee...
COSA è LA FELICITà?
Svegliarsi la mattina con la voglia di ballare?anche , puo essere , ma la mattina faccio fatica , non sempre mi sveglio con il turuturuttu' in testa, anzi spesso mi sveglio a malapena "faccio fatica a spiegarmi le cose e x restare tranquilla..." si vabbe' questa era chiediti chi erano i beatles(finito di chiedermelo da tempo ,x me erano persone che nn suonavano un granchè bene capitati nel momento giusto ),mi pettino con le mani ,gioco con la corda del pigiama piena di nodi,guardo la sveglia più volte, convinta di un tiromancino orario x minare la mia pace mattutina,poi guardo il cane a volte i cani sempre felici e casso sempre felici già pronti alla spintarella , così mi alzo x loro per il gusto di farmi ricadere sul letto dal loro assalto, la felicità è quando realizzii di alzarti scontrosa , negativa, insofferente, stanca , piena di nodi ..sorprendoti allo stesso tempo ....di un leggero moto automatico che ti porta a scendere le scale con vigore...x una tazza di caffè, già bastava un caffè x essere felici? anche si dico io...il caffe' è una delle tante briciole sul tavolo che in fondo alla giornata faranno un tavolo imbandito, ma da pulire!come il solito bicchiere mezzo pieno , propositivo da sempre mentre il mezzo vuoto un pò triste , relativismo azzarderei..
Poi ti devi lavare , ti devi guardare allo specchio, ti devi piacere un pò ...altrimenti la giornata si presenta male e la felicità puo sfuggirti di mano!Piacersi ..roba tosta piacersi , il piacermi è una serie di tasselli incastrati a caso in tanti anni.Non sono mai riuscita a vedermi diversa da come sono x quella felicità obbligata , dettata dagli stereotipi,quella felicità fittizia rimandata da uno specchio falsato quasi illusorio, mi voglio vedere bella affinchè io sia felice,a volte può funzionare anche un ricciolo ben sistemato ..come può funzionare guardare il mio viso disteso..ma il più delle volte un po di fard e un un ottimo caffè fanno il miracolo ..cosicchè mi tolgo il piagiama !
Felicità Felicità tenersi x mano andare lontano la Felicità........Buongiorno sono la scrutatrice nn votante(e...sono già a lavoro), vorrei chiarire la mia posizione riguardante il plico che ha ricevuto ieri dal mio ufficio( e sto telefonando)...se questa è la felicità ...mi tolgo il fard e torno a letto...., ma come sempre la felicità è in agguato un altra briciolina sta cadendo sul tavolo,nel bel mezzo della rottura di tette lavorativa ,uno scampolo di felicità fa da padrone...già l sms mi avverte che nel pomeriggio posso andare dal meccanico a ritirare la macchina..quindi la giornata può colorarsi di nuovo...altro sms...( altra briciola) ..'pranzo , offro io..nn far tardi ecct ecct altre 2 frasette personali ecct'...la tavola è quasi imbandita..la tavola della felicità ha bisogno di un ottima bottiglia di vino e piatti...qualcosa di cucinato ..e atmosfera da tinello disse -quello- che i piatti li lava lui...!
FELICITà..è prendersi a manate x un pò di rossore nelle guance e scoprire che funziona...
Felicità è nn aspettare di essere ancora più felici....
FELICITà è godersi il buono nel piatto senza dare gli scarti al cane...
FELICITà..una musichetta stupida cantata sopra over the raimbow..ci puoi cantare tutto ..vien bene..
FELICITà e' progettualità , guardare oltre le proprie aspettative godendosi queste briciole..
FELICITà non è proprio essere felici, FELICITà è accettare le proprie tristezze prendendole a schiaffi al bisogno..
FELICITà è non mettere steccati all istinto ..la FELICITà è oltrepassare lo steccato guardondosi indietro...
FELICITà è guardando indietro x guardare avanti e rimanere allo steccato...
FELICITà è guardare in altri volti la FELICITà ..
FELICITà.....casso sei felicità...potrei parlare di te a ore verrebbe fuori di tutto...
guardare chi sta peggio a volte rincuora ..però guardarlo in fase di miglioramento di guarigione mi farebbe stare meglio...relativismo direi..
ecco felicità E' NN DOVER GODERE DI CHI STA PEGGIO!

felicità.....è ANDARE A 1000 E DIRE HO GODUTO DI ADRENALINA ...spiaccicata in un muro....
O........ la FELICITà è mangiare briciole ogni ora x arrivare a sazietà?
bhe' quella del muro la ho già vissuta si..è stato divertente ..tanti applausi ,congratulazioni x la mia prontezza d animo...forza interiore...il tutto accompagnato con la frase di rito.."di meglio non potevi fare pensa alla tua FELICITà..."...ma se la felicità è fatta di briciole ...tutti i tasselli di vita sono briciole ammuffite? sarebbe bello ma nn e' così, siamo cio che facciamo...viviamo anche di bivi e soste ..di errori e scorpacciate ..siamo un insieme di palline di pane più o meno impastate bene...
Già la felicità ..lenta quella riflessiva...
la sto vivendo....giorno x giorno..e forse ..la FELICITà è cosi variegata che neppure sono capace a scriverne..ma scrivere fa bene......e un altro caffè adesso nn ci sta male......altra botta di felicità!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lapalissando/trackback.php?msg=2269504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angel.v
angel.v il 12/02/07 alle 08:51 via WEB
Scrive poco, ma quando lo fa scrive giusto. Della felicità ne hanno scritto tutti, mai letto però verità vere come fra queste righe...verità vere non si dice vero? Vabbè chi se ne frega... Felicità è non dovere godere di chi sta peggio...gloria a queste poche parole...quanta gente gode delle tue disgrazie e si sente meglio solo se sa te con la testa sotto...passiamo oltre non inacidiamoci, utlimamente mi riesce facile..guardarlo in fase di miglioramente mi farebbe stare meglio...questa è la felicità questo è amore...ma il ginocchio mi è venuto meno sul "felicità è mangiare briciole per arrivare a sazietà"...e anche se fossero ammuffite, poi..cosa cambierebbe...c'è chi che per fame mangiò una merda, poi si accorse che non era poi così cattiva come era sempre stata dipinta...verità e sofferenza assieme fra queste righe...vuoi dirmi che alla fine dovremo accontentarci delle briciole? o vuoi dirmi che le briciole sono meglio dell'ingozzata? non lo so, io non lo so, se sia meglio mangiare a sbrago e vomitare, o se godersi piccoli morsi...e dilaniarsi nell'attesa...di poterne mangiare ancora. ...siamo nate per soffrire, e ci riusciamo benissimo. ultimo ma non unltimo ailoviù
 
 
musaforever
musaforever il 12/02/07 alle 11:48 via WEB
delimito il malessere godendo di briciole angel ..solo x questo scrivo poco!sai quel discorso super inflazionato che dice così:in mezzo alla gente, al frastuono, agli amici, agli affetti ...c'è il silenzio e il dialogo con se stessi. un coriandolo di blog in mezzo al carnevale...questa è la mia pagina!x quanto riguarda i venditori di merda facendotela passare x un sacher ..ne avrei da dire..cara alloviù, ho sviluppato quel senso di pan x le cacche , mi ci è voluto un bel po' di merde ben condite ..ma poi se ne riconsce il sapore .. gli intenti..e si diventa acide ..tipo colite o roba così, che magari ti stai mangiando un tramezzino ..che sono merda pure io??come dire ognuno con le sue esperienze ..a volte ti mangio con piacere ..a volte ti darei una borsettata nelle tettone...siam belle così..no? senza falsità.. tu pensa ad una tavola imbandita..c'è chi inizia con olive, crostini e salmone ..sperando di arrivare ad assaggiare un primo piatto...( ma nn ce la fà) e c'e' chi inizia dall arrosto salsicce ..sformati di cavoli e finocchi....x essere sicuro di aver mangiato tutto ciò, che apparentemente sazia di più... io mi fermo al salmone...tu ..invece grani anche il dolce dopo lo sformato..ti ammiro x questo ..ma nn potrei seguirti in questa grande abbuffata ....perchè il mio stomaco ha una memoria regressa .come la strippata fatta di gelato a 6 anni...ce lho stampato nello stomaco quel supplizio , nn mangio gelato da quasi 30 anni..ma siamo belle così...sai che noia fossimo strippatrici entrambe ..parleremo solo di fave lesse ..e kili di pane...da mangiarsi insieme! ( ci stiamo avviando inesorabilmente verso un rapporto da ultimo banchetto..c era la maddalena sai..la ho sempre ammirata quel donnino li'...gran donna..)
 
baobab72
baobab72 il 13/02/07 alle 11:40 via WEB
forse la felicità è nel tempismo delle cose. la felicità è bidimensionale, tempo e sostanza. una delle 2, priva dell'altra, serve a nulla... che bella la corda del tuo pigiama !
 
 
musaforever
musaforever il 13/02/07 alle 12:01 via WEB
...anche poter denigrare gli spandau ballet con tutto il cuore può essere felicità..che sti anni 80 c hanno già scassato a sufficienza..mitizzati da far schifo,comete di halley ..bruciati in un periodo di poco spessore ..cosicchè io e te bel baobab..ci costruimmo il blue note eh!nn era giusto vivere di quei falsi miti..caro step..stup stap comè che ti chiami?come sta bean?è martedi magari lo osservi con meno..insofferenza...sulla corda del pigiama cè scritto ..legami...quasi illeggibile ormai chi me lo regalò ..tentava la presa x il culo...lo sapeva che nn amo legare i pigiami in vita.... milan ..milan....sè milan...sole pure a milan...
 
   
baobab72
baobab72 il 13/02/07 alle 12:30 via WEB
felicità è spedire un post a mius e leggere la sua risposta dopo pochi minuti...tranquilla, non mi devi nulla. ho pure scritto il tema che mi avevi chiesto... hai ragione mius, come sempre, e dire che gli spandau non sono nemmeno il peggio di ciò che è stato prodotto dagli '80, oddio, mentre lo scrivo mi vengono in mente i bros, terribili ! si si, sole anche qui mius. il mr non è più in front of me, ci hanno spostati di ufficio, come vedi la vita a volte è benevola. mai legare un pigiama...in vita, tutta l'eternità per farlo.
 
     
musaforever
musaforever il 14/02/07 alle 10:20 via WEB
o rispondere dopo essermi legata la corda..eh.. a volte sono meno tempestiva di te..che scorrazzi....in ogni dove, fannullone che nn sei altro... ho visionato il tuo tema..forse ci vorrà un eternità ..ma leggerti è un po...FELICITà!
 
     
baobab72
baobab72 il 14/02/07 alle 10:47 via WEB
a questo punto abbiamo battuto persino al bano e romina !
 
     
musaforever
musaforever il 14/02/07 alle 11:13 via WEB
e adesso dopo...nel sole...albino.. mi diverto a farti correre...tanto nn facciamo una cippa noi e'.. poi stremato ti lascio allo yogurt..che le camice te le lava lei..., ti scende sempre quel rivolo ai cereali e' terrificante.....
 
     
baobab72
baobab72 il 14/02/07 alle 11:23 via WEB
mius, come produciamo cippe tu ed io...
dovremmo guardare ad oriente, la cina chiede le nostre cippe, ma quando le riproducono tali e quali ?
il cereale però, se noti, è sempre abbinato al colore della camicia, il nome non lo so mai, daltonico io però stanno proprio bene insieme...
 
     
musaforever
musaforever il 14/02/07 alle 11:31 via WEB
a suon di cippe ..ci facciamo 2 occhi così!il viola lo riconosci=?casso i colori...sta cosa nn te la posso risolvere ..ma voglio meritarmi quella cinquina in faccia..ti perdi metà del cromo..carenze ottiche...cristalline...sta lì l intoppo..senza colori ..non ci coloriamo!neutri...ni!
 
     
baobab72
baobab72 il 14/02/07 alle 11:42 via WEB
dai non sono messo così male, ho solo dei gran casini con i colori sfumature, tutto ciò che non è netto !
il problema però porta un vantaggio: siamo i migliori ad abbinar ei colori
a te ti me mi vedo bene, sei quel violablucelestegrigiorosapurpurea davvero deciso, impossbile confonderti...andrei bene per il verdemarronegiallocanarinopaglierino del baobab ;)
 
     
musaforever
musaforever il 14/02/07 alle 11:45 via WEB
te tu ti..mi me ti ci.. vado a fare un ceck in chat.... se ci 6 ..ti vedo se nn ci 6 lavora!
 
     
baobab72
baobab72 il 14/02/07 alle 11:53 via WEB
se ci 6 ..ti vedo se nn ci 6 lavora ?
12
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: musaforever
Data di creazione: 15/12/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DelayMaresilvyfido_2013sols.kjaermax_718gamavAlain.Florencefalco20050coccinella81dgnonmale43BelfagorArcidiavoloIris_blaucHeMiStRy.OnEtopino778
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963