Panty ricomincia

Un giorno credi di essere giusto, in un altro ti svegli e dici: Devo ricominciare da zero.

 
immagineimmagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anny79.mbabina76Nonick1969CrowuglybadeddygirlsantefantinFolliFrancoalcolangelobarlacorte2012dialelealexianeve49tania.ceccarinitec.man0olleinadisaposta47
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

« DIRETTAMENTE DA RICCIONE5 GIORNI A RICCIONE »

5 GIORNI A RICCIONE

Post n°390 pubblicato il 30 Luglio 2006 da eddygirl

(parte prima) L'ITALIA IN MINIATURA

Lunedì mattina io e mio fratello siamo partiti per quella che doveva essere la vacanza al mare con lo scopo: DI NON VEDERE IL MARE!!!

E l'obbiettivo principale è stato raggiunto, 5 giorni a Riccione in un hotel a due passi dalla spiaggia, che però non abbiamo visto neanche da lontano!!!

Mio fratello aveva organizzato tutto, prenotato l'hotel, scaricato da internet tutte le vie dei posti in cui dovevamo andare (per poi inserirle nel navigatore satellitare), i prezzi, gli orari e insieme avevamo fatto un programmino di tutta la vacanza.
Partiti con la macchina in ritardo secondo il nostro tabellino di marcia (volevamo partire alle 6 e invece alle 6 ci siamo svegliati), abbiamo preso l'autostrada e dopo aver viaggiato tranquillamente per quasi tutto il viaggio tranne che per un tratto all'altezza di Bologna, in circa tre ore eravamo all'Italia in Miniatura di Rimini.

Siamo entrati e abbiamo iniziato subito il percorso, con la cartina in mano.
Questa attrazione è niente popo di meno che un parco in cui sono stati riprodotti in scala i monumenti più importanti di quasi tutte le città italiane, partendo da un punto (nord o sud) si percorre esattamente tutta l'Italia, chiaramente essendoci dentro non si riesce a vedere, ma la cartina fa capire che il parco è proprio a forma di stivale.

Noi siamo partiti da sud e guardando sia a destra (costa) che sinistra (entroterra) ammiravamo e commentavamo i vari monumenti, chiaramente tutti muniti di un cartello esplicativo.
Diciamo che ho iniziato a fare le foto più o meno da Roma, perchè la costa orientale dell'Italia non la conosco e quindi non conoscevo neppure i monumenti, poi non volevo fare tante foto, invece quando ho iniziato poi non ho smesso più.
Napoli all'inizio ce lo siamo persi, ci siamo passati sicuramente e abbiamo sicuramente visto i monumenti, ma non avevo fatto attenzione e infatti finito il giro siamo tornati a cercare Napoli.

E quindi ho fotografato la famosa Piazza Plebiscito (foto a sinistra) 

oppure Castel Dell'Ovo (foto sopra a destra) , posti che ho visto dal vivo, e che vederli in una perfetta imitazione in scala è qualcosa di grandioso.

Salendo, per l'Italia, tra una città e l'altra, passando prima per la piccola Europa e vedendo città come Londra e la sua cattedrale S. Paul (foto a lato), oppure Atene con l'acropoli, Copenhagen e la sua Sirena e tante altre, abbiamo poi ripreso il giro.

Arrivati a Roma fu subito chiaro dove ci trovavamo, il Colosseo (foto a lato a sinistra) nella sua grandezza spiccava anche in questa riproduzione come un gigante, oppure Piazza di Spagna (foto a lato a destra) anche quest'ultima maestosa, o la  splendida Fontana di Trevi (foto qui sotto), e certo non poteva mancare la grandiosa Piazza S. Pietro.Per Firenze c'era proprio la piazza con palazzi e la Chiesa S. Croce a grandezza naturale.
Passando per Milano con il suo Duomo (foto sotto a sinistra) e il suo Castello Sforzesco 
(foto sotto a destra)


Non potevamo essere distanti da Piacenza, infatti eccola li la nostra Piazza Cavalli con il Gotico (foto qui a lato), in una perfetta ricostruzione.

Poi la Liguria (pure Sanremo), Verona e la sua Arena, e anche i Monti come il Monte Bianco.

Per Venezia c'era un una barca che ti portava a fare un giro come se stessi sul canale e immedesimarsi quindi proprio nell'atmosfera Veneziana.

In un punto c'era una spece di castello con dei cannoni pieni d'acqua messi qui e li ed era un punto dove si poteva fare la guerra con i cannoni d'acqua, c'era gente infatti in costume che si divertiva.
Inoltre c'era un treno che passava sopra a tutto il parco e ti faceva quindi vedere l'Italia da una veduta differente (non l'abbiamo fatto), le canoe d'acqua tipo come quella di Gardaland (l'abbiamo fatto, abbiamo preso anche la foto e ci siamo bagnatissimi) e una stanzetta dove c'erano delle macchine e dove ti spiegavano certi concetti scientifici, che tu potevi appunto testare.

Insomma è stato molto istruttivo e molto bello.

Usciti dall'Italia in Miniatura ci siamo diretti verso Riccione all'hotel; saliti in camera, tempo di sistemarci un attimo e siamo andati a fare un giro per negozi.
Ci siamo comprati le magliette della nazionale italiana, io quella di Materazzi, lui quella di Zambrotta e una con scritto CAMPIONI DEL MONDO, dove davanti era raffigurato Cannavaro con in mano la coppa.
Alla Sera siamo andati allo spettacolo di Elio e le Storie Tere + Claudio Bisio, a Cattolica, con addosso la maglietta degli Azzurri.

E finì così il rpimo giorno della vacanza....

Continua...

BACI SPARSI A TUTTI

By Pantereddy

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lapantera/trackback.php?msg=1467885

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zack73
zack73 il 31/07/06 alle 09:00 via WEB
Diciamo che sono OFFESO... nn menzionare la Sicilia con tutto quello che offre fra arte e storia è scandaloso... ma l'hai vista ? nn te ne sei accorta o nell'Italia in miniatura si sono dimenticati di inserirla... ? xchè tutto è possibile a questo mondo !!! ma poi sei buffissima, come si fa ad andare al mare, prendere un hotel a due passi dalla spiaggia e nn fare neanche un bagno ? eh eh eh eh... mi fai morire dal ridere... ciaoooooo !!!!!
 
 
eddygirl
eddygirl il 31/07/06 alle 14:12 via WEB
c'era la Sicilia non ti preoccupare e c'era pure la Sardegna, però non le ho citate perchè non mi interessavano particolarmente, non mi ricordo neppure cosa c'era da vedere in queste due regioni....non ti devi sentire offeso!!! L'hotel l'ha prenotato mio fratello e anche se eravamo a due passi dal mare eravamo anche a due passi da Viale Ceccarini, ma poi Riccione non è che sia gigante...si spendeva poco e va bene così!!! Poi magari ci saremmo andati al mare....invece no...abbiamo raggiunto l'obbiettivo.
 
Maycro
Maycro il 03/08/06 alle 10:17 via WEB
Sicuramente una bell'esperienza. Grazie per accompagnarci in questa tua gita ^_^ Ma non hai raccontato nulla dello spettacolo di Elio & Bisio. Com'è stato??
 
 
eddygirl
eddygirl il 03/08/06 alle 13:47 via WEB
ma è stato bellino....non l'ho raccontato perchè non c'era molto da raccontare, però è statao divertente in alcuni tratti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: eddygirl
Data di creazione: 26/11/2005
 

CHIARIMENTO DI IDEE FRA PANTERE

 

LA PANTERA NERA

 
 

IL MIO AMORE - ADDIO PINKY. ERI MERAVIGLIOSA

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963