Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Il diritto-dovere della vergognaFidel, tra illusione e realtà »

Il servizio pubblico e la propaganda di parte

Post n°117 pubblicato il 11 Novembre 2006 da orion971

Giovedì sera ho visto Anno zero, la trasmissione del biondo Santoro salita alla ribalta delle cronache più per "la gnocca senza testa" che per i suoi contenuti. Che palle questa storia...io non so se Rula Jebreal sia con o senza testa, ma quello che posso certificare è che è effettivamente un grandissimo pezzo di gnocca. Decisamente eccessiva tutta questa montatura, manco avessero detto "una racchia senza testa".
Tornando alla puntata di giovedì, a parte l'impareggiabile spacciatore nordafricano che raccontava di avere passato solo tre giorni in galera perché poi "grazie a Dio e grazie a Prodi c'è stato l'indulto", Santoro si è rivelato quello che è sempre stato. Un conduttore più che fazioso, beffardo, indisponente verso gli ospiti che non sono del suo colore politico e, soprattutto, grande manipolatore della realtà e propagandista professionale. Dopo la performance del Ministro Ferrero sulla politica "che non deve occuparsi del velo delle donne islamiche" (per la serie, si occupi dei problemi in attacco del Milan), si è parlato di come nascono le guerre di religione, mostrando prima un prete che faceva la predica su Marco D'Aviano e si macchiava del delitto di avere nel suo ufficio una  biografia di Erich Priebke ("ma come può? Sono morte 330 persone!", chiedeva lo zelante intervistatore), poi i ragazzotti di Forza Nuova con il Duce sulla maglietta che manifestavano contro la costruzione di una moschea e via dicendo. Il messaggio che ne usciva, a testimonianza che le cose che si studiano a scuola servono, era una singolare applicazione di quella che in algebra si chiama proprietà transitiva: l'associazione di chi non raggiunge l'orgasmo per l'invasione islamica e vuole preservare la nostra cultura con il Duce, Priebke, quindi il nazismo e magari anche l'Olocausto. Perfetto! E i musulmani, in tutto questo? Niente di niente, candididi e innocenti.
Come nel più tipico stile santoriano, si è cercato di mettere in ridicolo le posizioni non gradite: si è chiesto ad una manifestante se temeva l'islamizzazione dell'Italia, e alla risposta affermativa si è ribattuto "ma le sembra possibile, siamo 57 milioni!" (analizzare i flussi migratori crescenti, confrontare il tasso di natalità di questa gente con i nostri e sulla base di questi dati fare delle proiezioni è evidentemente da scemi......chi è quel buontempone che ha detto che la statistica è una scienza?). Successivamente, Santoro stesso ha ostacolato in tutti i modi l'intervento di un giovane prete in studio che parlava dell'identità italiana come una cornice all'interno della quale devono stare le diverse sfumature. Ecco, qui c'è una cosa che io non riesco a capire: perché l'identità è un diritto ed un valore da riconoscere, tutelare e promuovere quando si tratta degli immigrati, specie se islamici, e diventa una vergogna, un delitto, quando si parla della nostra? E' la stessa parola, dopotutto. C'è un passaggio che mi sfugge in questo processo di trasformazione di un vocabolo..
Le riflessioni che si possono trarre dai programmi di Santoro sono le seguenti:
- si può capire chi non paga il canone Rai.
- gli ordini professionali sono da abolire, visto che quello dei giornalisti non ha mai preso provvedimenti contro di lui
- Berlusconi avrà fatto tante cavolate, ma fra queste non rientra  quella di averlo cacciato a pedate nel sederino  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963