Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« La scuola e il benaltrismo"Il male assoluto" »

Uno che non sa che pesci pigliare...

Post n°165 pubblicato il 05 Settembre 2008 da orion971

Walter Veltroni, naturalmente.
Prima l'iniziativa "salviamo l'Italia", sconfessata dai suoi stessi compagni di partito... Ma quale Italia vuole salvare e da che cosa? Quella che non voleva che Napoli venisse ripulita dai rifiuti, quindi la Camorra e gli pseudo ecologisti? Quella dei fannulloni nella Pubblica Amministrazione? Quella degli studenti che vogliono essere promossi senza studiare, facendo casino in classe e magari aggredendo insegnanti e compagni?
E adesso le demenziali polemiche per gli incidenti provocati dai tifosi napoletani: se la prende con il governo perché un giudice ha liberato sei teppisti (per la serie, piove governo ladro), e accusa il governo di essere "contro la polizia" per una normalissima diversità di vedute tra La Russa e il Capo della Polizia.
E' semplicemente imbarazzante. E' stato messo a capo del PD non per le sue qualità di leader (inesistenti), ma solo perché con la sua aria mite rappresentava una discontinuità con l'antiberlusconismo becero e fobico che aveva contraddistinto il precedente centro-sinistra bocciato dagli italiani. Ma adesso la sua inconsistenza lo porta a scimmiottare proprio quella sinistra, senza rendersi conto che certi slogan come "salviamo l''Italia" sono ormai fuori moda e senza rendersi conto nemmeno delle figure da cretino che fa dicendo quelle stronzate dopo i casini dei napoletani. E' un uomo senza capacità che si ritrova in un ruolo ben più grande di lui. Un poverino...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=5370508

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 06/09/08 alle 00:25 via WEB
Beh, il fatto di non avere capacità alcuna sarebbe il meno vista la totale mancanza di competenze all'interno del pd..quanto al fare figure da cretino..beh caro orion, me lo spieghi tu che altre figure potrebbe fare un perfetto cretino che non perde occasione per dimostrare il vuoto pneumatico che ha nella testa?
 
 
orion971
orion971 il 08/09/08 alle 19:55 via WEB
E' vero: un conto è fare le figure da cretini senza essere cretini, che può capitare a chiunque, ma se uno è effettivamente cretino il problema non è la figura ma il sottostante. E nulla gli si può rimproverare.
 
Fighter982
Fighter982 il 06/09/08 alle 17:51 via WEB
E dai Orion... Veltroni ha tutti i difetti del mondo, ma grazie a lui:

1) Abbiamo un governo serio

2) Ci siamo levati dai maroni comunisti, pecorini scani, socialisti, ecc. Purtroppo rimangono ancora i manettari, ma al prossimo giro (2013) toccherà pure a loro.

Ciao ;-)

 
 
sonofortunata
sonofortunata il 08/09/08 alle 18:46 via WEB
a volte mi chiedo se qualcuno di voi legge i giornali...ascolta la radio...vede qualche tg. Ovvio che Veltroni ha detto una cazzata dicendo "salviamo l'Italia". Ovvio che non c'è nessuna Italia da salvare, caro orion, per come ce l'avete sistemata voi non resta proprio nulla. L'unica cosa interessante che potrebbe succedere sarebbe se il vostro ministro Calderoli mettesse in atto le sue minacce, ovvero si desse fuoco per davvero!!! Quasi quasi, faccio il tifo per Bossi che rivuole l'ici, almeno calderoli brucia.. :-))) Però, ammetto che la battuta migliore l'ha detta il tipo qui sopra Fighter82: "Abbiamo un governo serio" NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE.......
 
   
orion971
orion971 il 08/09/08 alle 20:03 via WEB
Non esagerare: è da poco che il centrodestra è al governo, non può avere fatto tutti i disastri che dici. Dopo Prodi, per definire serio un governo basta che i suoi ministri non scendano in piazza contro il loro stesso governo:-) In ogni caso, piaccia o non piaccia, è un governo con un programma coerente che sta mantenendo tutte le promesse elettorali. Si può non condividere ma non si può non riconoscere queste cose.
 
 
orion971
orion971 il 08/09/08 alle 19:56 via WEB
Hai ragione: strano a dirsi ma dopotutto anche Veltroni ha una sua funzione sociale:-) Ciao Fighter!
 
bustofresco
bustofresco il 10/09/08 alle 00:26 via WEB
Imbarazzanti sono i "compagni" che continuano a sostenerlo e che non hanno il carattere e la coerenza politica per ammettere le vittorie del nostro governo in questi pochi mesi!!! ;)
 
 
sonofortunata
sonofortunata il 10/09/08 alle 17:40 via WEB
io non sostengo veltroni proprio per nulla...mi sta pure antipatico...ma non sono una centrista nemmeno per metà. Caro Orion...sappiamo bene entrambi che il precedente governo ha deluso tutti quanti, tant'è che noi, appartenenti alla VERA sinistra, abbiamo ampiamente ed evidentemente preso le distanze, al punto da non voler nemmeno mandare un solo rappresentante in parlamento...ma dire che questo governo sta mantenendo le promesse mi pare proprio una bufala. Non crederai davvero che il problema dei rifiuti campani sia stato risolto togliendo la spazzatura dalle strade?? Non crederai davvero che l'eliminazione dell'Ici ha reso le famiglie, che posseggono UNA casa, più ricche di prima?? Non crederai davvero che il problema Alitalia sia risolto?? E non crederai davvero che in un anno e mezzo il governo prodi abbia pouto distruggere l'Italia? Ereditavano 5 anni di governo berlusconi..e ti dirò, sono anche contenta che abbiate di nuovo vinto voi, almeno stiamo a vedere come ve la cavate. Tu sei una persona intelligente e ragioni con la tua testa....non cominciare adesso a credere alle favole. Besos :-))
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/09/08 alle 18:16 via WEB
Da quando ero bambino, e di decenni ne sono passati, i problemi italiani altro non hanno fatto che aumentare. Che adesso arrivi Berlusconi e risolva tutto con un colpo di bacchetta magica potrai pensarlo tu, non certo io. Ho sempre ritenuto che per "aggiustare qualcosa" fossero necessari almeno 5 anni; dopo il governo prodi ne saranno necessari almeno il doppio, speriamo. Per quanto poco, oggi qualcosa si sta facendo ed un atteggiamento velatamente "gufista", come il tuo, non giova a nessuno. Non voglio fare polemiche personali, tanto meno in casa altrui, perciò ometto di rispondere ai tuoi precedenti commenti, sui quali avrei alcune osservazioni da fare (se ti fa piacere, dimmi in che sede parlarne, ma pure se non ne parlassimo mai il mondo continuerebbe a girare lo stesso) e prendiamo ad esempio la questione impronte. Ho letto e sentito tanti strepiti sul fatto che "siamo fuori dall'Europa", prima della recente decisione UE, secondo la quale le direttive comunitarie sono state invece rispettate in pieno (per non parlare dei conti taroccati di Prodi, recentemente venuti alla luce). Purtroppo mi sembra di cogliere in chi si professa di sinistra una tendenza sin troppo marcata a scambiare per la realtà i propri auspici ed anche tu non mi appari immune dal virus, pur dandoti atto di esprimere le tue idee in maniera comunque sostanzialmente corretta nei confronti di chi non la pensa come te. Ciao a te ed un saluto a orion.
 
     
orion971
orion971 il 10/09/08 alle 22:35 via WEB
Caro Valerio concordo dalla prima parola all'ultima. E confermo che Sonofortunata, a dispetto dell'immonda ideologia comunista che la possiede, è persona corretta con la quale si può dialogare serenamente. Ciao e grazie del commento.
 
   
orion971
orion971 il 10/09/08 alle 22:31 via WEB
Non credo che sia stato tutto risolto, anche se almeno per i rifiuti di Napoli mi sembra che lo si possa dire. Per il resto, niente miracoli ma dire che il governo non abbia finora mantenuto le promesse è negare la verità. Questo indipendentemente dal giudizio politico che si può dare dei provvedimenti adottati. Una precisazione: non è che non avete voluto mandare vostri rappresentanti in parlamento... è la gente che vi ha mandato al diavolo e non vi ha votato:-)
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 12/09/08 alle 19:14 via WEB
qui ti sbagli, orion, lan gente che non ci ha votati siamo stati noi per primi. Sappiamo riconoscere errori fondamentali e siamo capaci di eliminare parlamentari che non rispondono alle promesse fatte. Questo forse ci differenzia un pochino dalla destra, non credi? Ribadisco che il problema dei rifiuti campani non è affatto risolto e presto si ripresenterà sotto qualche altra forma. Per il tuo amico Valerio...io non sto gufando affatto...sarei davvero felice se questo governo risolvesse in maniera equa i problemi del nostro paese. Da quel che vedo, però, questo non sta succedendo. Il clima di paura e razzismo che si è ulteriormente creato non può certo portare il paese verso qualcosa di positivo. Io sono prevalentemente un idealista, lo so, e ringrazio Orion per tollerarmi nel suo spazio, nonostante la si pensi in modo così diverso. Ritengo comunque che, per ora, il governo abbia risolto molti dei problemi del leader e pochi della gente comune come me. Semplici proletari, lavoratori del sociale, che, come moltissimi operai, non arrivano a fine mese, e non fanno certo prestiti per le vacanze...le eliminano a priori, non essendo indispensabili per vivere. Il problema è globale e non certo solo nostro...come ho già detto...staremo a vedere e teniamo le dita incrociate. Buona serata Orion :-)
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 13/09/08 alle 08:40 via WEB
Una persona priva di ideali è una povera cosa, ma politica vuol dire operare scelte concrete, non discettare su sogni e aspirazioni più o meno nobili e non fare un tubo. Il problema immondizia si ripresenterà? E' probabile, ma per il momento non c'è ed è strano che la Iervolino soltanto con il nuovo governo abbia saputo indicare le aree dove spostare i rifiuti: qualcuno sa spiegarmi perché non lo abbia fatto prima? Paura e razzismo che aumentano? Quanto alla paura credo che il margine di aumento fosse già abbastanza ristretto, comunque ancora una volta scambi un tuo stato d'animo con la realtà: la mia sensazione è diametralmente opposta, ma è, appunto, una mia sensazione personale. A proposito di razzismo, invece, ti cito una frasetta semplice semplice: "Sappiamo riconoscere errori fondamentali e siamo capaci di eliminare parlamentari che non rispondono alle promesse fatte. Questo forse ci differenzia un pochino dalla destra, non credi?" Cosa altro è questo, se non razzismo ideologico? Io che sono di destra sono invece un cretino, un servo o un pecorone a prescindere? Sono una vil razza dannata? Al di là di tutto ciò, confermo la mia opinione sostanzialmente positiva su di te e, per dimostrarti che almeno su un punto possiamo trovarci in sintonia, le dita le tengo incrociate anche io, da sempre e per sempre, quando si parla di politica. Ciao.
 
     
orion971
orion971 il 13/09/08 alle 11:26 via WEB
Sappiamo riconoscere errori fondamentali ma nel 2008 siamo comunisti: non ti pare un ossimoro?:-) Nessun governo ha la bacchetta magica e i problemi della nostra economia sono strutturali, non congiunturali. Già prima i governi potevano fare poco nell'economia, adesso nell'era della globalizzazione ancora meno. Possono solo limitare i danni e non creare problemi ulteriori. Ma vedrai che il peggio deve ancora venire, chiunque governerà. Contrariamente a quello che sostenete voi è in atto una epocale redistribuzione di ricchezza tra occidente e paesi in via di sviluppo con la quale noi abbiamo tutto da perdere. E siamo solo all'inizio. Buon week!
 
   
madrocs
madrocs il 13/09/08 alle 01:25 via WEB
non AVETE VOLUTO mandare un solo rappresentante in parlamento? NON VI CI HANNO VOLUTO!!! Ma non fateci ridere! Poi quando leggo ancora qualcuno sostenere che i problemi d'Italia, invece di Berlusconi, li risolverebbe la sinistra.. mi scompiscio. Sopravvissuti.
 
     
orion971
orion971 il 13/09/08 alle 11:18 via WEB
Sopravvissuti mi piace!:-)
 
 
orion971
orion971 il 10/09/08 alle 22:36 via WEB
Imbarazzante è avere Veltroni come capo:-)
 
armail
armail il 12/09/08 alle 15:06 via WEB
ciao Orion, in passato spesso ci siamo trovati d'accordo, sul contenuto di questo post siamo al 100%! D'accordo sul fatto, soprattutto, che Veltroni si è dimostrato, ai fatti, di una mediocrità sconcertante. Un po' perplesso invece nei riguardi dei commenti, con riferimento al mantenimento degli impegni da parte del governo. Per i rifiuti di Napoli per una volta (praticamente un'eccezione) condivido quel che ha scritto Severgnini sul Corriere: "Come c'è riuscito, il capo del governo? Come mai la popolazione intorno alle discariche s'è di colpo calmata? Perché la camorra, per cui l'immondizia è un business, ora sta buona? Qualcuno ha giocato sull'emergenza, in periodo pre-elettorale? Non lo so. Penso che solo un giornalista napoletano con ottime fonti possa arrivare in fondo della faccenda. Quello che sta accadendo non toglie nulla alle responsabilità della sinistra campana e di Bassolino. Ce lo ritroveremo dentro il Pdl? Non sarei stupito." Per l'Alitalia ti invito ad una prova: fai finta che quello che aveva proposto Prodi (vendita ad Air France) l'avesse fatto mister B. e che quello che propone ora Berlusconi (debiti allo stato, profitti al privato) lo facesse Prodi... Un saluto!
 
 
orion971
orion971 il 13/09/08 alle 11:11 via WEB
Ciao Armail, mi fa piacere che continuiamo sostanzialmente ad essere d'accordo. Sui rifiuti campani però non esagererei con le dietrologie: non è una cosa così eccezionale avere risolto quel problema, alla fin fine si tratta solo di portare via la monnezza, non di risolvere il problema del fabbisogno energetico mondiale. Eccezionale era semmai il fatto che Prodi non riusciva a farci niente: più che il merito di Berlusconi, c'è piuttosto da sottolineare demerito del precedente governo. Su Alitalia penso anche io che sia stata fatta una schifezza, non ho problemi a dirlo. Salutoni!
 
 
massimogreg
massimogreg il 14/09/08 alle 15:10 via WEB
Qualcuno spieghi ad armail che per fortuna il disgraziato accordo con Air France è naufragato a causa dei sindacati che hanno interrotto ogni trattativa!
 
armail
armail il 12/09/08 alle 15:10 via WEB
un'altra cosa: Prodi è rimasto al governo solo un anno e mezzo, con gli "alleati" che litigavano e marciavano in piazza, quindi coi numeri risicati è stato costretto (e accusato) di immobilismo. Berlusconi c'era stato per 5 anni di fila: un po' di responsabilità ce l'avrà anche lui se qualcosa non funziona, no? E poi, ti sei mai chiesto come mai, dopo 5 anni splendidi, sia stato trombato alle elezioni? Scusa, è vero, l'informazione è in mano alla sinistra...
 
 
orion971
orion971 il 13/09/08 alle 11:15 via WEB
Nessuno dice che il precedente govenro Berlusconi sia stato splendido, sinceramente sto apprezzando più questo. Sulla sconfitta alle elezioni ha pesato molto anche la crisi economica, che ogni governo uscente paga sempre quando ci sono le elezoni. Ma se consideri che nonostante questo fattore importantissimo le elezioni sono finite in parità puoi tranquillamente affermare che per SB sono state quasi un successo. Tant'è che hanno preparato la strada per il ritorno a Palazzo Chigi due anni dopo.
 
 
massimogreg
massimogreg il 14/09/08 alle 15:21 via WEB
Armail, prova a governare tu in una Italia in cui i giornalisti i magistrati e i sindacati sono tutti seduti al tavolo della sinistra. A differenza di allora Adesso sono molti di più gli italiani che hanno compreso questa anomalia, ciò permette al nuovo governo di centrodestra di muoversi con più decisione e i risultati si vedono, per fortuna degli italiani che hanno un pò di sale in zucca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963