Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Pentimento?Applauso ai giudici (per... »

Secchioni in azione

Post n°174 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da orion971

Gli studenti sono sempre pronti a  protestare ogni volta che un governo tocca la scuola perché il diritto allo studio viene minacciato, l'efficienza della scuola e dell'università viene meno e tante belle cose... Caspita, si direbbe allora che quelli che vanno alle manifestazioni sono i secchioni, mica i fancazzisti! Quanta voglia di imparare che hanno questi meravigliosi ragazzi! Chissà come mai, però, nel quotidiano gli studenti non protestano mai contro gli insegnanti svogliati, incompetenti, assenteisti che riempiono le scuole, anzi... Oppure contro i professori universitari che non si fanno mai vedere e che mandano sempre avanti i loro assistenti-portaborse. Ma che strano... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=5705184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ventididestra
ventididestra il 23/10/08 alle 01:18 via WEB
Questa protesta è voluta per ricompattare la vocazione piazzaiola e rivoluzionaria della sinistra. Se organizzassero una seria manifestazione contro la droga nella scuola sarei tra i primi a parteciparvi, ma da quell'orecchio la sx non sente... ciao!
 
 
orion971
orion971 il 23/10/08 alle 14:18 via WEB
Pienamente d'accordo. Alla vocazione piazzaiola della sinistra aggiungo la vocazione di una parte degli studenti di approfittare di ogni occasione per fare casino o come minimo per non studiare. Ciao!
 
cavallaro90
cavallaro90 il 23/10/08 alle 16:21 via WEB
D'ACCORDISSIMO.SOLO QUELLO SANNO FARE
 
la_frEncy_91
la_frEncy_91 il 23/10/08 alle 18:15 via WEB
Già, nonostante sia una studente sono completamente d'accordo con te. Molte delle persone che vogliono protestare infatti non hanno nemmeno letto il testo del decreto della legge Gelmini. Chi l'ha letto e non è d'accordo ha il pieno diritto di protestare (per cosa poi, quando alla fine la riforma investe la scuola primaria), però moltissimi creano disordini, occupano università, indicono manifestazioni... Per essere poi seguiti da quella massa di pecoroni che invece di migliorare la propria situazione di studente preferiscono scioperare. Perchè questo in tv non lo dicono: molti di quei manifestanti vanno là perchè saltano le ore di scuola oppure perchè sono a priori contro questo governo. Se questa è intelligenza, dico io...
 
 
orion971
orion971 il 24/10/08 alle 14:39 via WEB
Naturalmente con "gli studenti" intendevo solo un certo tipo di studenti, non tutti gli studenti. Hai detto bene: a scuola e all'università si va per imparare e migliorare la propria situazione, non per fare politica o altro. In tv non dicono che la maggior parte di quelli che vanno alle manifestazioni lo fanno solo per saltare la scuola ma è una di quelle cose che tutti sanno perché è sempre stato così, oggi come negli scorsi decenni. Per questo i politici che "prendono a cuore" le proteste degli studenti non ci fanno una gran bella figura..
 
minerva.massimo
minerva.massimo il 24/10/08 alle 15:51 via WEB
Come sono d'accordo con te e troverai gli stessi pensieri anchew nel mio blog. Ciao Massimo
 
sonofortunata
sonofortunata il 26/10/08 alle 14:31 via WEB
paraocchi a gogò! Il bello è che accusate noi di sinistra di essere ciechi e sordi, ma anche voi siete messi proprio bene! Chi vede nelle manifestazioni studentesche solo la non voglia di studiare è decisametne cieco e sordo...e quindi sarebbe meglio se fosse anche conseguentemente muto! Alla stdentessa che dice ...le università non vengono toccate quindi perchè debbono protestare...vorrei ricordare che, a parte il fatto che la legge gelmini tocca eccome le università,le riforme che riguardano le scuole primarie e secondarie si ripercuoteranno in futuro anche sulle università. SVEGLIA!
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 26/10/08 alle 17:54 via WEB
Ah sì? E cosa ci fanno allora in trincea con gli universitari i bravi ragazzi dei centri sociali? Desiderio di ritorno agli studi o semplice organizzazione politica della protesta?
 
   
panther01
panther01 il 27/10/08 alle 12:34 via WEB
Che fai?Rosichi?
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 26/10/08 alle 19:45 via WEB
tu scrivi "le riforme che riguardano le scuole primarie e secondarie". Puoi elencarle, per favore, con riferimento al testo della legge?". E puoi elencare anche le terribili conseguenze da te paventate? Grazie.
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 28/10/08 alle 18:11 via WEB
Caro valerio, impossibile che possano fornirti tale elenco: il partito unico non l'ha fornito..si è limitato a dir loro di protestare e loro eseguono..
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 29/10/08 alle 21:09 via WEB
per valerio..se non sei in grado di vedere le riforme che oggi sono state approvate me ne dispiaccio molto per te. Capisco che a voi non interessa una scuola dove ci sia la possibilità di confronto e magari la libertà di pensiero, ma non tutti la pensano come voi, per fortuna. Per il vecchio...mi spiace informarti che molti dei frequentatori di quei posti "orribili" che si chiamanono centri sociali, guarda caso sono anche universitari. In quei "terribili" postacci ci sono anche persone con una certa cultura..Pensa che al leoncavallo ci va Dario Fo con una certa regolarità. Ovviamente per te è tutta gentaglia...e non sarò certo io a sprecare il mio tempo per convincerti del contrario, anche perchè come dice Orion, pensare con la propria testa non fa male...quindi usala anche tu, di quando in quando. :-)))
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/10/08 alle 23:39 via WEB
Ma va? Ma pensa tu che io ero convinto che nei centri sociali ci fossero solo analfabeti.. Lo so perfettamente che ci vanno anche universitari e gente con una certa cultura..e proprio questo mi fa dire che si tratta di feccia: perchè, cara la mia giovincella di belle speranze, la cultura e l'intelligenza conferiscono a chi le possiede anche e soprattutto dei doveri, ovvero il dovere di dare esempi positivi a chi di cultura è privo..e non mi sembra proprio che dai centri sociali fuoriescano esempi di vivere civile, a cominciare dall'illegale esistenza stessa dei suddetti centri. Dario Fo frequenta il leoncavallo? Eccellente esempio di un ex-repubblichino che adesso gioca a fare l'antifascista nel leoncavallo illegalmente occupato. Hai ragione: è gentaglia di malaffare. E non per me bensì per tutti coloro che lavorano per migliorare il proprio paese e non per farselo rovinare da una generazione di mocciosi che hanno versato il cervello all'ammasso di un'ideologia criminale. Io non ti propongo di usare il cervello: è un'esortazione del tutto inutile quando manca la materia prima.
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 31/10/08 alle 21:03 via WEB
tanto per puntualizzare ..non sono una giovincella, mi restano solo le belle speranze, quelle non mancano mai. Una di queste speranze è che le persone come te riescano un giorno ad aprire un pochino la loro mente e, magari,vedano oltre il loro naso!Sono sicura che sarai felicissimo di sapere che il tuo amico Gelli,uomo onesto ma condannato, ovviamente in modo ingiusto per te, è tornato alla ribalta e farà persino un programma in TV con l'amabile Andreotti...argomento: Il Fascismo! Mi raccomando non perderlo..li si che ti potrai davvero riconoscere. Per quanto riguarda la cultura e l'intelligenza nei centri sociali, non mi pare proprio che ne fuoriescano solo devianze. Diciamo che tu vedi solo quello che vuoi vedere.Così come non mi pare che i tuoi amichetti fascisti siano tutti degli intelligentoni. E' sufficente vederli quando marciano negli stadi Ad ognuno il suo cervello e che ognuno ne faccia l'uso che vuole!
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 01/11/08 alle 00:12 via WEB
Forse non sarai giovincella anagraficamente ma dimostri di esserlo mentalmente..a cominciare da quella strana compulsività che vi porta a definire fascista chi è di centro-destra ed a tirare in ballo gelli ogni piè sospinto (e del quale non me ne potrebbe fregare di meno)..al mattino prova a lavarti il faccino con acqua fresca anzichè far colazione con queste scempiaggini..non hai la più pallida idea di cosa sia il fascismo, eppure ti farebbe un gran bene provarlo anche solo per un mesetto..forse in un mese soltanto passeresti dall'età infantile a quella adulta.
 
     
sonofortunata
sonofortunata il 02/11/08 alle 15:12 via WEB
Sono ben cosciente di cosa sia il fascismo, i miei genitori ci sono nati e lo hanno vissuto per tutta la loro adolescenza e gioventù..e me ne hanno parlato molto! Il fatto che chi ci governa sia il pupillo di gelli dovrebbe farti rizzare le antenne anzichè lasciarti indifferente. Evidentemente tu sei nella posizione di potertene fregare. Non ti interessa il futuro dei tuoi figli ( se ne hai) nè dei tuoi eventuali nipoti. A me invece interessa e me ne preoccupo. Non mi serve vivere un mese di fascismo per crescere. Ritengo che la storia (quella della memoria non quella dei libri di testo) mi abbia insegnato abbastanza. p.s. mi lavo la faccia ogni mattina con l'acqua fresca ed è per questo che ho sempre le idee molto chiare :-)
 
     
massimogreg
massimogreg il 07/11/08 alle 18:44 via WEB
Il caro Licio Gelli purtroppo fallì su tutte le linee. Il suo scopo era quello di impedire che i comunisti si impossessassero della Rai, dei sindacati e della magistratura ed è stato un insuccesso su tutti i campi. Forse non aveva bene calcolato quanto il comunismo sia il peggiore e il più potente dei fascismi, ma forse lui lo sapeva benissimo tu no..apposta sei fortunata.
 
     
panther01
panther01 il 04/11/08 alle 01:32 via WEB
Proprio la stessa compulsività che ti porta a definire comunista chi è di centro sinistra e a tirare in ballo stalin e l'urss??A vecchio, ma l'ipocrisia mica è pane che si mangia!psè!Raglio d'asino non sale in cielo...
 
     
massimogreg
massimogreg il 07/11/08 alle 18:41 via WEB
Purtroppo troppi fessi, e a quanto pare non solo in questo paese, non si rendono conto che il comunismo non è soltanto ideologia ma una filosofia totalmente teorica, un sistema per indirizzare il pensiero dei più sprovveduti creando egemonia e creature come te.
 
     
panther01
panther01 il 10/11/08 alle 00:13 via WEB
Non so se piegarmi per le risate.Certo che le "bestiole" come te, fanno davvero ridere. Forse quand'eri bambino, qualche comunistaccio ti ha preso a sberle?
 
     
massimogreg
massimogreg il 11/11/08 alle 11:42 via WEB
Non posso competere contro tanto spessore culturale ti lascio volentieri contendere il tuo osso marcio.
 
     
panther01
panther01 il 12/11/08 alle 11:48 via WEB
Sono lusingato per così tanta considerazione.Quasi quasi mi fai tenerezza....te ne lascio un pezzo così non piangi
 
accaventuno
accaventuno il 17/11/08 alle 16:44 via WEB
Veramente gli studenti volenterosi che han voglia di studiare, studiano comunque, con o senza professori volenterosi...
 
 
orion971
orion971 il 19/11/08 alle 21:21 via WEB
Sì certo, però sarebbe meglio se i professori fossero volenterosi, non trovi? Altrimenti tanto vale farne a meno, se uno può farne a meno. E a maggior ragione ci sarebbe da sostenere la Gelmini
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963