Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Potevano dargli un altro nome...Il genio »

Noemi e l'innocenza

Post n°186 pubblicato il 02 Giugno 2009 da orion971

Non se ne può più di questa storia di Noemi. Se anche fosse tutto vero, che male ci sarebbe? A parte il fatto che in ogni caso dai sedici anni di età non è reato e quindi sono fatti privati, non si può fare finta che il mondo non sia cambiato: anche le pietre sanno che i 17-18 anni di oggi non sono più quelli di una volta. Oggi a quell'età la fanciullezza se la sono già scordata da un pezzo e sono delle donne a tutti gli effetti. Nel caso specifico,  c'è qualcuno che guardando le foto della ragazza può dire che è una bambina di cui bisogna preservare l'innocenza?

Istintivamente viene da dire che PD e IdV (immobiliari) sono degli imbecilli, ma forse non è del tutto vero. Almeno non questa volta. Perché sul terreno squisitamente politico non hanno nessuna chance di recuperare il divario con Pdl e Lega e questa potrebbe essere per loro un'occasione forse unica. Sanno che all'estero vicende analoghe sono riuscite a spezzare carriere politiche trionfali e giustamente provano a cavalcare quest'onda: non dimentichiamo che siamo anche in un paese cattolico e ipocrita. Può darsi che per loro si trasformi in un boomerang come dice Berlusconi, ma tanto che hanno da perdere? Potrebbero essere messi peggio di così?

Da parte mia, invece delle dieci domande moleste di Repubblica a Berlusconi ne farei una sola: perché la buffonata del "family day"? Ma per il resto, se a 72 anni si fosse fatto una di 18, potrei solo stringergli la mano.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/laragione/trackback.php?msg=7164340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliantelibero
aliantelibero il 02/06/09 alle 19:13 via WEB
Sono incappato per caso su questo blog... di solito non sono uso a commenti di opinioni, ma leggendoti non riesco proprio a far finta di nulla... Scrivi "Non se ne può più di questa storia di Noemi. Se anche fosse tutto vero, che male ci sarebbe? A parte il fatto che in ogni caso dai sedici anni di età non è reato e quindi sono fatti privati" Sul fatto che non se ne possa più d'accordo, ma di male c'è, e tanto pure. Primo: per l'ordinamento italiano la consezienza dopo i 16 anni vale fra minori e non fra un adulto ed una minore. Secondo: perchè quest'adulto è un nonno di oltre 70 anni con un ruolo sociale ben preciso Terzo: Quest'uomo a spada tratta abbraccia e difende una linea politica e culturale che proprio non si concilia con scappatelle, orgette, tradimenti e quant'altro. Quarto: perchè questo nonno satiro è uno degli uomini più potenti del mondo e l'innocenza a quella ragazza la ruba, non perchè quella ragazza non sappia cosa si fa fra uomo e donna, me perchè la plagia fino a renderla una porstituita che si dà ad un vecchio marcio, non per il suo fascino, ma per i vantaggi economici che gliene potrebbero venire. Continuiamo a dire che non c'è nulla di male? Sia ben chiaro, con queste parole sto solo ipotizzando un atto, non perchè voglia asserire che ci sia stato, ma perchè nel tuo post tu affermi che anche se ci fosse stato, non sarebbe tutto sto grande scandalo... La cosa più triste, però, perdona la franchezza, è proprio la tua meschina opinione. Io quella mano che tu vorresti stringere, quella mano da vecchio porco, avrei schifo solo a sfiorarla. Sai perchè Berlusconi uscirà cavalcando vittorioso anche da questa vicenda? Non certo perchè il fatto non sia moralmente ed eticamente fondante per la nostra vita sociale... anzi. Proprio per il contrario. Freud diceva che gli uomini cercano negli oggetti di potere e di appariscenza un prolungamento del Pene. Ebbene, con le sue televisioni, con la sua stampa, con il suo fare da tombeur de femme, e la sua mercificazione della donna, ha reso gran parte degli Italici Maschietti una schiera di frustrati sessuali, che nel nostro premier oggi vedono, per l'appunto, quel prolungamento del Pene che permette loro di soddisfare simbolicamente la propria frustrazione di uomini repressi.
 
 
orion971
orion971 il 07/06/09 alle 09:15 via WEB
Caro Aliantelibero, permettimi innnanzitutto una precisazione giuridica: "In Italia l'età del consenso è fissata a 14 anni[2], ma può salire o scendere a seconda dei casi. Infatti sale a 16 anni se uno dei due partner ha qualche forma di autorità o convivenza sul/la partner più giovane, ad esempio nel caso di insegnanti, catechisti, educatori, fratelli e/o sorelle maggiori, assistenti sociali, medici curanti, e pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni; sale ulteriormente a 18 anni se il fatto è commesso da un genitore (anche adottivo), da un ascendente, da un convivente di questi ultimi, o dal tutore. Invece, scende a 13 anni nel caso in cui i partner siano entrambi minorenni, a condizione che la differenza d'età tra loro non sia superiore a tre anni, e quindi, nel caso in cui il tredicenne compie 14 anni prima che il partner diventi maggiorenne." Del resto, non penserai che tutti quelli che a 18-19-20 anni stanno con quelle di 16-17 commettono reato? Sgombrato il campo dagli equivoci giuridici, veniamo al resto del tuo commento. Tu dici che Berlusconi "ruba l'innocenza della ragazza e la plagia fino a renderla una prostituta". E se fosse il contrario? Se fosse lei a "plagiare" lui, sfruttando proprio quelle debolezze senili che tu hai sottolineato? Proviamo un po' ad uscire dal buonismo luogocomunista (da luogo comune, precisazione). Se ti guardi attorno vedi che a quell'età oggi sono ben oltre il semplice sapere cosa succede tra uomo e donna. Mi sembra poi che tu esageri un tantino il ruolo di Berlusconi nella società: davvero credi che sia stato lui a ridurre gran parte degli italici maschietti una schiera di frustrati sessuali? Davvero credi che la mercificazione della donna (fenomeno peraltro caratteristico di tutto l'occidente) sia opera sua? La realtà non è che il governante cambia, plasma e plagia il popolo, è piuttosto, molto più semplicemente, che ogni popolo ha il governante che si merita. Conocordo invece con te sul fatto che questi comportamenti privati non sono coerenti con una certa linea politica e pubblica (l'ho anche scritto nel post). Detto questo, grazie del tuo - nonostante l'espressione "meschina opinione" - educato commento.
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 02/06/09 alle 21:20 via WEB
Uhm... innanzitutto mi domando: ma se non si trattasse di Berlusconi, tutto sto tran tran ci sarebbe stato? No perchè io conosco almeno un paio di ragazzine che sono state con nonnini bavosi e pervertiti per vantaggi economici. E nessuno ha detto nulla, anzi, qualcosa l'hanno detta: che quelle ragazzine non erano nè dolci, nè innocenti e tantomeno plagiate. Voci di corridoio eh, mica stampa, tiggì e opinionisti vari. La seconda domanda è: le sedute psichiatriche e/o psicologiche sono a carico del sistema sanitario nazionale? Perchè se è così, vista l'alta percentuale di uomini frustati e depressi che necessitano di cure in tal senso, prevedo un'impennata della spesa pubblica sanitaria :-)
 
 
aliantelibero
aliantelibero il 02/06/09 alle 22:18 via WEB
vedi, il discrimine non è che a farlo sia stato il presidente o qualche altro vecchio bavoso. Il problema relativo al fatto è la dimensione sociale che si vuol dare del fenomeno. Che succeda che vecchi bavosi concupiscano più o meno innocenti fanciulle non è "l'evento". E di contro si potrebbe anche affermare che vi siano anche poco innocenti fanciulle che approfittano dell'estremo spasmo di vecchi ancora non paghi... Tutto questo è il fatto. Il problema è che questo fatto lo si voglia prima far passare come un elemento di "diritto personale" attinente strettamente al privato, e il secondo che addirittura possa esser un elemento di merito nella storia dell'individuo. Chiamami moralista, perbenista, comunista o come ti pare, ma a questo io proprio non ci sto. Il discrimine fra il Presidente e gli altri vecchi porci poi, è proprio il fatto che si tratti per l'appunto, del Presidente! Vale a dire il massimo garante nazionale della legalità e della moralità sul territorio nazionale! E per quanto riguarda i timori di un'eccessiva spesa pubblica, il problema lo si risolve in maniera molto economica: se passa quest'idea di legittimità morale di rapporti mercificati fra ragazzette e vecchi satiri avremmo diversi effetti positivi; il servizio nazionale non si accolla nessun carico, perchè mica sarà patologico esser pedofili, e d'altra, grazie alla legittimazione si riporta sul territorio nazionale tutta quell'economia sommersa del turismo sessuale che oggi porta benefiche risorse in tanti paesi dell'est asiatico. Se il presidente cercava una strategia per farci uscire dalla crisi l'ha ben trovata. Magari a stretto giro ci ritroviamo pure nel paniere istat i cadeau per le giovani ninfette...
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/06/09 alle 00:20 via WEB
Ok, vedo che non si coglie l'ironia dei miei commenti. Spiego: il presidente del consiglio è "il massimo garante nazionale della legalità e della moralità sul territorio nazionale"??? E che siamo, negli Stati Uniti? Forse ricordo male, ma mi sembrava che tale ruolo fosse del Presidente della Repubblica. Che so, magari sbaglio...
Riguardo invece gli uomini frustrati e sessualmente depressi (a parte che non serve girare tanto, qui in community è pieno zeppo...) cito una parte del tuo commento: "ha reso gran parte degli Italici Maschietti una schiera di frustrati sessuali". Mica l'ho detto io, quindi. Semmai mi preoccupavo per la notizia, valutandone pro e contro.
Ed ora la parte seria del commento (finalmente): sinceramente penso che quel che faccia chicchessia a casa propria, fosse anche il papa, un minimo di privacy ci vuole. Poi, che il mondo sia pieno di ninfette, letterine, ragazzine che pur di sfondare si fanno fare il posteriore, beh, non ho visto pistole puntate. Il turismo sessuale dell'est asiatico è una piaga, concordo, ma se c'è l'offerta (coercitiva e non volontaria, e questo è da condannare) è solo perchè c'è la domanda. E mi pare che la domanda sia sottoforma di "esseri", chiamarli uomini mi pare eccessivo, che hanno pruriti per i quali io per prima sono favorevole alla castrazione. Per essere maggiormente chiari: cerchiamo di vedere i problemi nella giusta prospettiva, basare una campagna elettorale su questo mi pare eccessivo. Mi si dica che Berlusconi ha guidato una masnada di pervertiti a trombare BAMBINE in Thailandia e allora son d'accordo con te. E tutto questo lo penso a prescindere dal fatto che sia realmente successo o meno quanto si racconta, non sono qui nè per giustificare o condannare Berlusconi, ma ho commentato esprimendo il mio pensiero sulle esagerazioni che, in un senso o nell'altro, non portano a nulla se non tante risate. Orion: grazie per l'ospitalità del mio pensiero.
 
     
aliantelibero
aliantelibero il 04/06/09 alle 16:07 via WEB
ciao lunedì, ci tenevo innanzitutto, che al di là dell'enfasi con cui ho espresso il mio pensiero, non sono animato da intenzioni bellicose... solo che certi argomenti mi appassionano un po' di più. e fra il serio e il faceto, per il lavoro che faccio, ti assicuro che la notiza sulle frustrazioni sessuali, ahimè, non è poi tanto enfatica. Esiste tutto un fenomeno in crescendo di sindromi che sono legate all'identità sessuale maschile e femminile che fatica ad orientarsi fra il sistema di valori della nostra cultura tradizionale e il sistema di valori propugnati dai media. La questione privacy la vedo un po' delicata. Sia perchè, per contrappasso è stato lo stesso presidente a rendere pubblico il suo privato quando gli ha fatto comodo e sia perchè comunque non credo che questo possa esser un argomento valido per sminuire la portata del fenomeno. Voglio dire, che se illecito o immorale c'è stato, non scompare perchè consumato all'interno delle mura domestiche, piuttosto che in piazza. Se dovesse esser così, come la mettiamo con tutte le violenze domestiche? Le ammendiamo per rispetto della privacy? D'accordissimo però con te, sul fatto che sia molto riduttivo e meschino fare campagna elettorale solo su questo. Ritengo solo possa esser giusto conoscere quali sono i valori di vita di un uomo che si candida ad influire pesantemente nelle nostre vite, e questa notizia, insieme a tante altre è un ulteriore metro di ciò che per me è "miseria umana". Grazie per il tuo passaggio sul mio blog e per l'attenzione ai miei messaggi. Al di là dei contenuti e delle discordanze, rimane il fatto che uno scambio di opinioni lascia sempre qualcosa di positivo. A presto
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 04/06/09 alle 23:33 via WEB
Lungi da me l'avere intenzioni bellicose, tanto più che qui non sono a "casa" mia. Nessuno nega, ed io men che meno, che i valori siano un tantino in decadimento. Nè ho detto che l'illecito, ovunque sia consumato, vada ignorato. Dico solo che condanno la violenza, in ogni aspetto e luogo avvenga, ma non accetto che si faccia la morale guardando solo la pagliuzza del vicino e non la trave nel proprio occhio. Ipotesi 1: Berlusconi ha sbagliato, si è fatto la ragazzina (consenziente per "interesse", non ho visto, ripeto, fucili spianati), giusta la condanna morale, giusto che si faccia conoscere il suo "livello" ed i suoi valori. Ma crediamo davvero che dall'altra parte son tutti santi?? Ipotesi 2: non è vero nulla e si tratta di una "montatura" politica. Secondo te, cosa posso pensare di chi ha messo in piedi tutto sto casino? La prima cosa che mi viene in mente è: assenza di altri argomenti (hai forse sentito parlare d'altro?). Da qui deduco che non c'è motivo di sostenere in fase di elezione chi non ha nulla da dirmi. Ora, dimmi, da che parte sta la miseria umana?? Io la vedo ovunque...
Sempre disponibile per confronti intelligenti. E devo dire che qui se ne leggono spesso, come ho già avuto modo di "commentare". Alla prossima.
 
     
orion971
orion971 il 07/06/09 alle 09:19 via WEB
Grazie a te, Lunedì. I tuoi commenti sono sempre un piacere.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/06/09 alle 14:38 via WEB
come il buon caffè :-))
 
72rosalux72
72rosalux72 il 15/06/09 alle 22:03 via WEB
ma che post maschilista, specie la chiosa. nessuna donna vorrebbe stringere la mano di un vecchio per essersi fatto una di 18 anni.
 
 
orion971
orion971 il 16/07/09 alle 21:58 via WEB
Femminista!:-) Cmq ci sono tante donne che a questo vecchio stringerebbero altro che la mano..
 
bustofresco
bustofresco il 04/07/09 alle 20:46 via WEB
Tutta la storia è stata montata ad arte da chi (la sinistra) da tempo non ha altre frecce nel proprio arco. Detto questo, se riuscissimo per un attimo a liberarci dalle imposizioni di questa società cattolica e malata di sessuofobia, ci renderemmo presto conto che l'età di questo o quell'altra non ha poi tutto il peso che ci ostiniamo a volerle dare....
 
 
orion971
orion971 il 16/07/09 alle 21:58 via WEB
Sante parole dalla prima all'ultima. Siamo sempre in sintonia, caro busto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963