Creato da orion971 il 19/12/2005

Idee

Pensare con la propria testa non fa male

 

 

« Il volto di Giuda

C'era una volta Silvio

Post n°201 pubblicato il 03 Giugno 2011 da orion971

C'era una volta Berlusconi. Nel 1994 scese in campo agitando lo spauracchio dei comunisti e promettendo di cambiare il Paese con una rivoluzione liberale. Vinse le elezioni e, con alcune interruzioni, governò per parecchi anni. 
Già, anni: gli anni passavano e non succedeva nulla. Gli slogan rimanevano gli stessi, ripetuti fino alla nausea, ma della rivoluzione liberale neanche l'ombra. La riduzione delle tasse veniva sempre promessa e mai attuata, la burocrazia e le corporazioni rimanevano forti come prima e più di prima. Come se non bastasse, lo Stato italiano diveniva succube dei dettami della Chiesa come non era mai stato nemmeno ai tempi della DC.

Non ci si può meravigliare della sconfitta del centrodestra alle elezioni amministrative. Che non può non essere accolta con soddisfazione soprattutto da chi è di destra o leghista, che non può continuare a votare Pdl o Lega come se niente fosse: non si può dire che va tutto bene quando non va bene niente. 
Berlusconi non sarà ricordato come il Reagan o la Thatcher italiano, ma solo come l'uomo dai mille processi, tutt'al più come il primo puttaniere d'Italia. Le chiamate alle armi contro il comunismo non attaccano più, anche chi in passato si è preso gli insulti sui blog per difenderlo è arrivato al punto di dire basta. Rimane quest'uomo ormai ridotto ad una caricatura di se stesso, chiuso nella sua megalomania e nel suo mondo surreale, che lo porta a ripetere le sue tiritere sui giudici persino al G8, pensando che Obama e gli altri grandi del mondo possano solidarizzare con lui... E che rende ridicola e umilia l'intera nazione, come quando costringe il Parlamento a votare su Ruby nipote di Mubarak. Circondato non da collaboratori validi ma da una schiera di mezze tacche che fanno a gara a chi lecca di più, Berlusconi non si è reso conto del solco sempre più profondo tra la realtà e il suo mondo. 

Due parole su Milano. In una competizione elettorale dove l'elemento personale è fondamentale, candidare una signora snob come la Moratti è semplicemente demenziale. Aveva vinto nel 2006 perché il centrodestra era ancora forte, ma in un momento come questo la sconfitta sonora era inevitabile e soprattutto prevedibile. Oltre tutto la signora ha governato talmente male che per tutta la campagna elettorale non ha mai ritenuto di dover parlare del proprio operato, limitandosi ad attaccare l'avversario in maniera più o meno fantasiosa. Bugiarda nel dire che Pisapia era stato condannato per furto d'auto, vigliacca nell'aspettare l'ultimo secondo del confronto per dirlo, è riuscita persino a sconfessare i suoi stessi provvedimenti, come l'Ecopass. Il manifesto "Pisapia vuole l'ecopass a dieci Euro, Letizia invece lo ha abolito" è stato l'apoteosi: non era vero che Pisapia voleva portarlo a dieci euro, non era affatto vero che "Letizia" lo aveva abolito e non si capisce come, concettualmente, la signora si potesse vantare di abolire un provvedimento che lei stessa aveva voluto e introdotto. Oltre tutto, il suo stesso programma fino al giorno prima prevedeva proprio il rafforzamento dell'Ecopass...
Già, ma tanto i programmi non li legge nessuno e gli elettori sono scemi, devono aver pensato lei e Silvio. Facciamogli credere che con Pisapia le tasse aumenteranno, come se nessuno si fosse accorto che con "Letizia" parcheggiare è diventato a pagamento in tutta la città periferie comprese, facciamogli credere che con Pisapia ci sarà l'invasione degli zingari come se nessuno si accorgesse che gli zingari ci sono già oggi eccome, facciamogli credere che con Pisapia Milano diventerà islamica come se la cosa dipendesse dal Sindaco.... A quanto pare Letizia e Silvio si sono sbagliati.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluigi_marconiilvecchiodelmareiannaconematteomariomancino.mninokenya1penelope1981nirvana2008gverminoalmagesto75ceghedaccioSpartana2011d.Ckiwaiorion971davide19581
 

ULTIMI COMMENTI

thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:39
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:38
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 01/12/2016 alle 20:36
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 02/07/2014 alle 09:46
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963