Circolo La Rocca

blog del Circolo La Rocca

 

 

« Il Consiglio d’Europa di...http://www.totustuus.it/ »

http://www.totustuus.it/

Post n°1629 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da frabennix51

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network http://www.totustuus.it/

In Primo Piano
Card. Caffarra: Famiglia: la distruzione occulta
http://tinyurl.com/caffarra-120122 

In che condizione si trova l’Occidente a riguardo del matrimonio e della famiglia? Posso rispondere servendomi di un esempio. Si può distruggere un edificio in due modi. Con una bomba, e lo rado al suolo; oppure lo de-costruisco pezzo per pezzo. Nel primo caso, alla fine ho solo polvere e macerie; nel secondo caso ho ancora tutti i pezzi ma non ho più l’edificio. È accaduta al matrimonio e alla famiglia la seconda cosa.

PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo http://www.paginecattoliche.it le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
INTENZIONE (del ministro dei sacramenti)
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". INTENZIONE (del ministro dei sacramenti): l'intenzione in generale è un atto della volontà in cui uno determina di fare qualche cosa: nel caso del ministro, la volontà di amministrare il sacramento.
(Storia - età antica)
Card. Hergenrother: Storia della Chiesa - EVO ANTICO (2_1_04C)
L'Arianesimo (III). SOMMARIO. - SOMMARIO. - E - Divisioni tra gli avversari del Concilio, Niceno. Ariani rigidi e Semiariani. - F. Decadimento dell'arianesimo nell'impero romano. Il grande S. Basilio e suo ricorso a Papa Damaso; i grandi difensori e il trionfo della fede nicena, sotto Graziano e Teodosio. Scissioni e sette degli Ariani; l'arianesimo si rifugia tra i barbari delle nazioni germaniche.
 
(Santi)
B. FEDERIGO JANSOONE (1838-1916)
Federico nasce in Francia il 19 novembre 1838. A 26 anni entra nel seminario francescano di Amiens. Arriva al sacerdozio nel 1870 ed opera come cappellano militare nella guerra che Napoleone III ha scatenato contro la Prussia. Nel 1875 è in Palestina con la «Custodia di Terrasanta». Padre Federico va di persona a cercare soccorsi in Francia e in Canada. Dal Canada procura ed invia gli aiuti senza tuttavia trascurare la propria vocazione di evangelizzatore: in Canada egli predica, pubblica libri e dirige periodici religiosi. Muore a Montreal il 4 agosto 1916.

 

SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

I nuovi Forum di approfondimento:
http://www.totustuus.name/showthread.php?t=3898

Pornografia
La mia è una preoccupazione di mamma, perché ho due figli maschi preadolescenti, e vorrei accompagnarli - in tandem con mio marito - in una crescita sana dell'affettività. Per questo parliamo serenamente di sesso in famiglia, senza tabù ma con un minimo di delicatezza; e pare che finora i due monelli stiano crescendo equilibrati e sani. Tuttavia, devo confessarvi che…

 

Lobbying etico
http://tinyurl.com/FS-20120205

Valladares: Inferno cubano... silenzi vaticani?

Lo scorso 19 gennaio, a due mesi dal viaggio di S. S. Benedetto XVI nell’isola-carcere di Cuba, e 24 ore prima dell’arrivo di una delegazione vaticana di alto livello per la definizione dei dettagli della visita papale, quasi come con una macabra sghignazzata, il regime lasciava morire il giovane prigioniero politico cubano Wilman Villar Mendoza, padre di due bambine, Geormaris e Wilmari, rispettivamente di 7 e 5 anni. Una morte crudele, che la moglie, Maritza Pelegrino, non ha esitato a definire “assassinio”…

Flos Carmeli
http://www.floscarmeli.net 
Differenze e vantaggi nell'esercizio della presenza di Dio

Affinché si passa veder meglio la perfezione e l'utilità grande di questo esercizio e modo di camminare e di stare alla presenza di Dio, noteremo ora alcune differenze a vantaggi che si trovano in questo esercizio, rispetto ad alcuni altri. Primieramente, in altri esercizi che alcuni sogliono proporre per camminare e stare alla presenza di Dio, ogni cosa sembra sia un atto d'intelletto e ogni cosa pare che finisca in immaginarsi Dio presente; ma questo nostro esercizio presuppone sì quest'atto d'intelletto e di fede, che Dio sia presente, ma passa oltre per fare atti d'amor di Dio, e in questo consiste principalmente.

Spiritualità sacerdotale
http://www.haerentanimo.org
Il sacerdote e la tonsura
S. Paolo raccomanda a Timoteo di ravvivare la grazia della sua Ordinazione. All'Apostolo questa raccomandazione doveva sembrare di un'importanza grandissima perché la ripete due volte. Anzitutto concentra l'attenzione del suo discepolo sulla presenza e permanenza in lui di questa grazia. Poi lo invita a farla rivivere. E' veramente una realtà ammirabile la grazia del nostro sacerdozio, una specie di capitale ingente che ci procura inestimabili vantaggi, ma richiede di essere sfruttato. La nostra negligenza su questo punto è causa in gran parte dell'indebolimento delle nostre sante energie.

 

Amici di Mons. Luigi Negri

http://tinyurl.com/Fs-MonsNegri

Mons. Negri: Il “caso Galileo”
È il cavallo di battaglia di tanta pubblicistica anticattolica. Utilizzato per bollare la Chiesa come nemica della scienza. Ecco perché è importante tornare a parlarne. Dicendo la verità su come si svolsero i fatti.

 

Rino Cammilleri
http://tinyurl.com/RinoFS

Cammilleri: Opinionisti cattolici

Insomma, c’è o non c’è questa egemonia laicista sulla cultura (e, dunque, sulle mentalità, che equivale a dire su tutto)? È stato autorevolmente osservato che nei grandi quotidiani italiani, per esempio, gli opinionisti cattolici sono completamente assenti. Il sottoscritto, che per mestiere li legge (o almeno scorre) quasi tutti ogni giorno (più, le riviste e i settimanali), deve ammettere che le cose stanno proprio così.

Vittorio Messori
http://tinyurl.com/FS-Messori

Messori: Su un compleanno
Qualcuno forse, vista l’angoscia della cultura egemone che ha contagiato anche non pochi credenti, si sorprende di questo mio parlare esplicito di simili cose? In realtà sarebbe curioso che facesse storie uno che, quando non aveva che quarant’anni, si è imposto di fare i conti con il Problema, pubblicando un libro dal titolo scandaloso persino per l’editore cattolico che lo pubblicò e che cercò di farglielo “attenuare” Scommessa sulla morte.

Luci sull'Est
http://www.lucisullest.it/dett_news.php?id=5500
Don Bosco: Il sogno delle Tre Fermate

In sogno mi trovai in mezzo a un esercito di lupi, di capre e capretti, di agnelli, pecore, arieti, cani, uccelli. Tutti insieme facevano un rumore, o meglio uno schiamazzo così terribile da far spavento ai più coraggiosi. Io volevo fuggire, ma una signora vestita come una pastorella mi invitò ad accompagnare quello strano gregge, mentre essa lo precedeva. Girovagando ci recammo in luoghi diversi, e ci fermammo tre volte. Ad ogni fermata molti di quegli animali si trasformavano ...

Difendere la vita
http://www.difenderelavita.org
Mons. Maggiolini: i gay si possono curare
Se si svilisce la stima nei confronti della famiglia, alla lunga – nemmeno troppo – si hanno contraccolpi sui coniugi e soprattutto sui figli. La sessualità non è semplicemente fonte di godimento sensibile: è anche una responsabilità che si pone come modo di esprimere l’amore autentico. Va da sé che per attuare e addirittura per capire queste vedute, occorre una sensibilità educata secondo norme morali che includano e sono come giustificate dall’amore umano. Il matrimonio non è un’istituzione da combinare a piacimento. Molti omosessuali possono essere curati.

Corrispondenza Romana
http://tinyurl.com/CorRom120201

Aborto: una realtà che non si riesce a cancellare

La moda è nata negli U.S.A. ma sta diffondendosi a macchia d’olio anche nel Regno Unito. Si tratta dei cosiddetti “foetus’ party”, ovvero feste organizzate dalle puerpere per mostrare alle amiche l’immagine ecografica del nascituro, e festeggiare insieme il lieto evento. La moda si deve alle innovazioni tecnologiche, ed in particolare alla ecografia quadrimensionale, che riesce a visualizzare nel dettaglio i movimenti fetali, fino alle espressioni del volto, come un sorriso o uno sbadiglio. In Italia il gruppo di ricercatori guidati dal Prof. Umberto Castiello, docente di psicobiologia a Padova, attraverso l’osservazione del comportamento di cinque coppie di feti gemelli, ha registrato che...

Storia, Politica, educazione
http://www.totustuus.me
La dottrina sociale della Chiesa: natura e storia

La Chiesa cattolica si vuole società sui generis, in quanto fondata direttamente da Dio nella persona di Gesù Cristo e con caratteri simili a quelli di ogni società fondata indirettamente da Dio stesso attraverso la naturale socialità umana, cioè come ogni società appunto umana, istituita però direttamente dagli uomini. La visione del mondo cattolica è ritmata da una sequenza, che rende ragione di tutto l’operare della Chiesa e dei "mondi" costituiti da cattolici come risultato di una conversione e di una inculturazione, cioè come esito di una implantatio non solo religiosa, ma anche socio-culturale. 

Come aiutarci
http://www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: frabennix51
Data di creazione: 28/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

di.torrezpqgiuseppeparisi.gpyucca73angelo.alfieri_aaarmandone1955sandra2112frabennix51ChistoliniRobertoPICCOLAVIOLETTA6miriamecarloGiuseppeLivioL2rogerabbit1981lorenzo.cardinalicomelunadinonsolopol
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963