Circolo La Rocca - blog del Circolo La Rocca
« Precedenti Successivi »
 

Chiesa, Governo e media.

`In questi giorni si e' sviluppato un acceso dibattito sui media e sui social in relazione alle varie dichiarazioni di politici, uomini di Chiesa e commentatori varie, in tema di immigrazione e accoglienza dei profughi, il clima creatosi e' stato avvelenato dai mass media che in concomitanza dell'avvio del nostro consunto campionato calcistico, applicano alle…
 

CRISI ELLENICA 2 PARTE

Questi signori non avevano la supervisione e il controllo del processo di risanamento economico della Grecia? In fondo, a pensarci bene, la loro cura dimagrante, quella imposta al popolo ellenico per 5 anni, è servita solo a peggiorare la situazione. Scusate, ma questo è lo stesso modello dei piani di aggiustamento strutturale del Fmi nei…
 

CRISI ELLENICA: CHI GIOCA COL FUOCO?

CRISI ELLENICA: CHI GIOCA COL FUOCO?Quanto sta avvenendo in Europa è gravissimo. Anzitutto perché a dettare le regole del gioco è l’alta finanza e non la politica. Inoltre vi è una dilagante disinformazione che tende a legittimare i falchi come Wolfgang Schäuble. In effetti, leggendo i giornali si ha la sensazione che una manica di…
 

ORA OCCORRE VIGILARE

Approvata la legge sulla scuola. E' bene che si sappia che essa contiene l'art.3.16, il quale apre di fatto la porta all'insegnamento della cultura gender in ogni ordine e grado della scuola, malgrado la circolare emessa dalla signora ministra. E' ora il tempo in cui i genitori, magari aiutati dai nonni, si assumano tutta la…
 

democrazia senza partiti

Democrazia senza Partiti9 giugno 2015 da mariamLe liste civiche che stanno nascendo o rinascendo in tutta la nostra penisola paiono essere un momento di speranza per il quadro politico italiano ove un italiano su due diserta le urne e ritiene la politica un luogo di malaffare.Speranza di un cambio di passo della vita politica e dei politici,…
 

democrazia senza partiti 2

La lettura di “Democrazia senza partiti” aiuta nella prima parte a fondare le ragioni del civismo, ove come detto, riprende il tema antico del partitismo in Italia, ancora oggi insoluto, prendendo spunto da alcuni illustri intellettuali o politici sul tema, fra cui pare utile qui citare e in cui noterete un’attualità sorprendente:1) ” Gli schemi…
 

Italia crescita zero

La popolazione residente in Italia è sostanzialmente arrivata alla crescita zero: i flussi migratori riescono a malapena a compensare il calo demografico dovuto alla dinamica naturale. Lo rende noto l'Istat. Nel 2014 siamo arrivati a 60.795.612 unità, con un aumento di appena 12.944 rispetto all'anno precedente. Il movimento naturale della popolazione (nati meno morti) ha…
 

CIRCOLO LA ROCCA DOVE TROVARCI ON LINE

RIPRENDIAMO LE PUBBLICAZIONI ANCHE SU QUESTO BLOG LA ROCCA CHE AVEVAMO LASCIATO IN PAUSA A CAUSA DELLE ATTIVITA' DI MOSAICO ITALIANO, IN QUESTA FASE AVENDO COME CIRCOLO PROMOSSO ED ADERITO ALLA FONDAZIONE DELLA LISTA GENTE DI MILANO, SINO ALLE COMUNALI DI MILANO, METTEREMO IN PAUSA "MOSAICO ITALIANO"".PER CHI VOLESSE SEGUIRE LA NOSTRA ATTIVITA'  :  http://www.circololarocca.it/http://blog.libero.it/larocca/ https://twitter.com/CircoloLaRoccaface…
 

gente di milano

Pubblicato da ilmosaicoitaliano in UncategorizedRispondiGente di Milano12/11/2014Si tratta del primo incontro della associazione civica che stiamo lanciando per il post apocalisse pisapiano. Uno sforzo per liberare la gente di milano da un incubo di insicurezza, tasse, disoccupazione, malfunzionamento generalizzato, diritti naturali negati, e molto altro che è sotto gli occhi di tutti noi.Ben
 

CANTI DI MONTAGNA CON SAT E CET A MILANO

100 anni: un popolo e i suoiL’associazione Cultura e Montagna è lieta di invitarvi all’ascolto del concerto del:Coro della SAT Coro CeTProgetto a sostegno della campagna “Tende 2014-2015” di AVSIAula Magna dell’Un iversità Bicocca di Milan o, edificio U6Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 - Mi l anoVenerdì 12 dicembre - ore 18.30CANTI
 

« Precedenti Successivi »