I giardini di Marzo - Conosci te stesso ( Socrate) ma anche gli altri...io...
« Precedenti Successivi »
 

Il volto di Dio

Il volto di Dio io non lo conosco. Può essere di pietra, di legno e persino di plastica. Il volto di Dio può essere quello di un uomo qualunque. Un uomo giovane e bello, pieno di vita. Oppure un uomo vecchio e stanco. Deluso e amareggiato. Il volto di Dio sono i tratti del nostro…
 

Noi sempre a guardare

L'Olocausto in Siria sta avvenendo adesso nella Terza Guerra Mondiale Frammentata e con pause e recuperi e noi come spettatori. E poi ci meravigliamo di come I nazisti fecero tutto quello che fecero nella seconda guerra mondiale. Naturalmente, siccome siamo brava gente, ogni anno, con puntualità svizzera, ricordiamo la Shoah. Vergogna.
 

C'era una volta l'educazione

Oggi entrare in una classe è come scendere in un campo di battaglia. I ragazzi, non tutti certo ma la maggior parte sì, hanno una maleducazione che non ha eguali. Non solo fanno i loro comodi: parlano, le ragazze si truccano, il telefonino è una costante, fa parte del loro cervello in fuga. Quando è…
 

Dio che pazienza

Oggi ho visto, purtroppo, su Facebook una pagina dedicata a chi bestemmia Dio, la Madonna, i Santi e chi più ne ha più ne metta. Ho visto gente piena di odio oltre che di arroganza. Io credo nella presenza del male, e ne abbiamo tutti i giorni delle prove, credo anche nella malvagità pura degli…
 

Lassł

Ho una mamma lassù che non mi dimentica lo so...lei se n'è andata col mio nome tra le labbra e questa certezza m'induce a pensare e a sperare che ha portato qualcosa di me di là dove si trova adesso. Io L'ho vista consumarsi come una candela prossima a spegnere la fiammella di vita che…
 

Stop

Fermate tutto, spegnete le luci, accendete i cuori: riscalderanno molto e tanti di più, persino chi corre solo dietro al potere e al misero denaro che quando è troppo imbruttisce l'animo e lo impoverisce.
 

Eterno presente

In viaggio tra le solitudini di questo mondo. Questo così com'è. Forse arido, forse pieno di vita, forse generoso oppure no. La velocità è una costante che non serve a niente. Mi affanno, vado verso un domani che è sempre oggi. Il futuro si perde nelle illusioni. È solo un eterno presente che ingarbugliamo di…
 

Aspetterei tutta la vita

Ieri alla fila della cassa del supermercato nella "conta" di chi c'era prima, a un signore ( un buongustaio😊) che aveva comprato due cose, avevo proposto, per non farlo aspettare,di passare prima di me e lui: no no, aspetterei tutta la vita! Strano come certe frasi che avresti sperato venissero dette da ben altri uomini,…
 

Su ali d'aquila

Non è bello maledire una pianta o le radici anche se ne nasce un brutto fiore, un fiore con solo spine ma che non era una rosa. Non profumava nemmeno quel fiore e non avrebbe potuto profumare di niente, le cose contorte e spinose fanno parte del male e non odorano. Spesso ti maledicevi da…
 

Uomini odiosi

Alcuni quando si sposano allontanano del tutto o quasi la propria famiglia d'origine. Non ho mai capito perchè le donne, almeno alcune o tante non sa, portano verso la propria famiglia il marito, escludendo la famiglia di quest'ultimo. Posto che il malcapitato non si renderà mai conto di essere in qualche modo "manovrato", è soprattutto…
 

« Precedenti Successivi »