Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 399

E come si dice dalle mie parti: pensavo che piovesse ma no che grandinasse.
 

Post N° 398

Ci siamo. E io che per qualche momento ho pensato di non andare a votare… Nonostante per me il risultato sia abbastanza scontato, anche se bisogna vedere i numeri, l’adrenalina sale. Son già cominciati gli sms scaramantici e le telefonate con i compagni. Si va dal pessimismo più nero - e io giuro che mia…
 

Post N° 397

Quando il pirla di turno se ne esce con quel “riscriveremo i libri di storia”, mi si materializza subito un’immagine: un gruppo di studiosi intorno a un tavolo strettamente osservati da funzionari del ministero dell’istruzione. Immagino pure, mi pare conseguente, che il lavoro prodotto e avallato dai funzionari di sopra venga poi stampato a spese…
 

Post N° 396

Forse a veltroni farebbe bene pranzare insieme ai miei mentre guardano il telegiornale, scommetto che a sentire i discorsi che fanno, anche lo straordinario risotto con gli asparagi che mia mamma ha preparatato ieri gli andrebbe di traverso. Io invece me lo sono gustata come conviene perché sono d’accordo con loro.Bene, il tg1 parla di…
 

Post N° 395

Per quanto questo mosley sia antipatico, non si meritava lo sputtanamento di questi giorni. Capirei se fosse stato un politico che predica sulla famiglia tradizionale, sull’esclusività sessuale col partner e sui costumi degeneri dei tempi che corrono: in questo senso provai una certa soddisfazione nel vedere cosimo mele e il suo partito in profondo imbarazzo,…
 

Post N° 394

Io lo dico sempre che prima di criticare le condizioni degli altri bisogna pensarci bene, chè potrebbe succedere anche a te. Per esempio, la moglie del mio capo si è spesso sentita legittimata a farmi una predica “benevola” per via della mia separazione repentina, tipo: “con un bambino talmente piccolo”…e io ribattevo che è stato…
 

Post N° 393

Tra due domeniche un cuginetto di mio figlio farà la prima comunione. Avrei qualcosa da dire sulla presunta fede cattolica dei miei parenti, se non altro perché la moglie di mio cugino è più che velatamente razzista, oltre al fatto che non sono per nulla generosi, per non dire poi che sono due che giudicano…
 

Post N° 392

Non si capisce perché una forza politica che dichiara di volersi staccare dagli estremi poi candida uno che dice da solo di essere fascista. Non credo che in spagna o in germania avrebbe trovato posto nei maggiori partiti di centrodestra uno che va in giro ad appendere immagini di franco o hitler. Da un punto…
 

Post N° 391

Leggo che da decenni la fiom non conduceva un’inchiesta di massa tra i metalmeccanici, operai e impiegati.Sono stati coinvolti 400.000 lavoratori e più di 100.000 hanno riempito un questionario di ben 118 domande “ per raccontarsi, e per raccontare a chi li rappresenta o li vorrebbe rappresentare – poco meno della metà degli intervistati ha…
 

Post N° 390

All’uscita di scuola la maestra mi annuncia che mio figlio ha preso ottimo in un testo d’italiano. Me lo dice personalmente perché è sul serio un evento, e comunque precisa che è stata “costretta” a darglielo, perché lei aveva proposto una traccia ampissima per farli esercitare a scrivere, sperando che anche i più pigri ne…
 

« Precedenti Successivi »