Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 379

Giovedì sera accendo sul due intorno alle nove meno dieci, pronta per vedere santoro. Al tg2 stavano mandando un dibattito al senato e penso subito che sia accaduto l’irreparabile dopo l’ennesimo tonfo. Ma uno sta dicendo che sotto nessuno zar si erano avuti tanti morti in così poco tempo.Lo zar???Per dieci minuti, sul tg2, ho…
 

Post N° 378

Ieri mattina c’è stata una discussione tra me e mio figlio, perché lui non vuole saperne di organizzarsi nel fare i compiti. Sapeva bene che per martedì aveva una valanga di italiano da fare, ma ieri ha preferito fare, oltre matematica che era per lunedì e non gli costa nulla perché devo ammettere che è proprio…
 

Post N° 377

Veltroni vincerebbe con quasi sessanta punti di distacco.WOWMa è tanto meglio della rosy bindi?E’ tanto piacevole votare uno sostenuto dalla binetti e dal suo cilicio?E’così affascinante votare il vincitore designato? Possibile che così pochi abbiano voluto dar battaglia?Mi è bastato dare un’occhiata alle liste pro-veltroni per l’assemblea costituente regionale: i nomi di sempre, sempre gli…
 

Post N° 376

Mi pare di capire che tutto il bailamme intorno ai magistrati che l’altra sera hanno parlato ad anno zero si riduca al fatto che hanno, appunto, parlato. Sono anni che ci fanno ascoltare le autodifese e le accuse degli indagati, se per una volta parlano i giudici non mi pare così scandaloso. Mastella, per esempio,…
 

Post N° 375

La sorellastra del mio ex ha una figlia nana che oggi ha ventiquattro anni. Per crescere fino a un metro e trentasette, ovvero quasi quanto mio figlio di otto anni, è stata operata sette volte. Interminabili operazioni per allungare gli arti, mesi di ospedale per ognuna delle sette operazioni, perché la riabilitazione oltre ad essere…
 

Post N° 374

Ho sempre pensato che le gare di formula uno siano un ottimo coadiuvante dell’abbiocco domenicale. Ancora hai il sapore dell’ultimo boccone, ti butti sul divano e alle due comincia quella nenia che fanno le macchine quando passano veloci, e se non ci fosse la telecronaca sarebbe davvero perfetto. Per dire quanto mi galvanizzi la formula…
 

Post N° 373

Leggevo quanto ha detto michele serra su questo vaffa-day e del suo indiscutibile successo. Ho letto subito dopo il commento di gabriele polo, il direttore del manifesto, che dice sostanzialmente le stesse cose di serra.Innanzitutto che un simile riempimento di piazza è un evento di cui tener conto, da qualsiasi parte lo si guardi: liquidarlo…
 

Post N° 372

Stamattina, al lavoro, straordinario scambio di battute tra la figlia del capo e un magazziniere.Lei fa la rappresentante editoriale come papà ma per un altro gruppo di case editrici. Ha 28 anni e una laurea in psicologia. ( ogni volta che ci ripenso rido)Come ha fatto ad avere un ufficio della madonna e ad ottenere…
 

Post N° 371

Parlo con cognizione di causa quando dico che i libri scolastici sono una truffa. Ogni anno, le vere novità editoriali si contano sulle dita di due mani, nonostante i cataloghi delle case editrici siano pieni di gigantesche scritte… NOVITA’!!. Ma quale novità, è lo stesso libro con un titolo diverso, una nuova copertina e qualche…
 

Post N° 370

Veltroni ha il piglio insopportabile di quelli che… è come se avessi già vinto. Fa, disfà, annuncia nomi, rimprovera gli avversari, gli insegna come fare politica… davvero insopportabile.Arriva a dire che gli altri si candiderebbero solo per stare sulla ribalta più tempo possibile, per poi sfruttare in termini di persone e posizioni il loro lavoro.…
 

« Precedenti Successivi »