Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 319

Curiosità.Quelli che oggi votano il berlusca e alleanza nazionale, quelli che solo a ripensare a come funzionava prima gli viene il  voltastomaco, quelli che per cinquant’anni ha governato il pci, e da solo…… hanno votato per la prima volta nel 1994?
 

Post N° 318

Per fortuna vedo poca televisione. Giovedì da santoro hanno parlato di lavoro precario, un bel reportage, in studio ragazzi e ragazze che esponevano con competenza la loro situazione: plurilaureati che pigliano seicento euro al mese senza garanzia alcuna e ragazze immagine che la stessa somma la racimolano ballando due notti di fila sul cubo. Son…
 

Post N° 317

Onorevoli wanted è stato tacciato di demagogia da ogni dove: quando qualcuno mette il dito sulle magagne della politica la destra e la sinistra si uniscono in un sol coro e tutto ciò che stona viene liquidato come demagogia. Chi ha letto qualcosa di travaglio sa che i suoi libri hanno un unico filo conduttore:…
 

Post N° 316

Ho saputo che se una donna viene stuprata da uno straniero è degna di tutta l’umana simpatia perchè vittima di un mostro. Se è violentata da un suo “amico”, dopo aver accettato di salire in casa sua, ebbene, questa donna prima di tutto è…come cazzo ha detto?..ah sì… “un po’ ingenua”.Noi femminucce siamo troppo spensierate,…
 

Post N° 315

Speriamo che questa levata di scudi intorno alla fallaci e alla sua libertà di parola non sia un privilegio  serbato solo a lei. A dirla tutta mi fa sorridere che quelli che la osannano oggi siano gli stessi che fino a pochi anni fa non la sopportavano. Si vede che basta produrre invettive contro i…
 

Post N° 314

Questi ultimi dieci giorni senza figlio rischiavano di trasformarsi in una penitenza. Mi sentivo sola: se in tempi normali fatico a ritagliarmi una serata libera e non desidero altro che una serata libera, quasi tre settimane di vita da single non riuscivo neanche a pensarle. Ho staccato col blog, prima di tutto. Le ultime di…
 

Post N° 313

Serva di partito, ipocrita, incoerente, ambigua, doppiogiochista, traviso la realtà.Leninista, a una che ha dedicato il blog a rosa luxemburg!!…forse non sono la sola a dovermi informare meglio; castrista, detto più volte che castro ammazza le libertà e che non è un mio modello di riferimento, ma è come parlare ai muri. Castro mi deve…
 

Post N° 312

Già antonia, in un altro blog, ha precisato che anche i musulmani vivono la religione in maniera molto sfumata: ci sono i fanatici, quelli che sono religiosi ma bevono alcolici e vestono all’occidentale e ci sono pure quelli che religiosi non lo sono affatto. Dire che sono una massa di pericolosi integralisti che prima o…
 

Post N° 311

Ho accettato l’invito di mamma oggi, tanto per mangiare “qualcosa” insieme. Poi dico del pranzo pantagruelico che secondo me se si andava al ristorante si risparmiava.Stamattina erano le undici…dormo meglio di un bambino. Mi affretto perché voglio fare una tappa prima di andare dai miei. Sul telefono ci sono diversi sms di auguri per il…
 

Post N° 310

Sulla salita verso la porta del bulagaio, penso che il megacamper davanti a me targato brescia, sotto l’archetto del qui sotto bulagaio non ci passa… gli lampeggio, suono appena il clacson, cerco di fargli capire che deve fermarsi. Il tipo ricambia facendomi un gestaccio, e allora cazzi tuoi. Dietro c’è la fila, la strada è…
 

« Precedenti Successivi »