Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

.

E a proposito dell'ultimo libro di vespa, che ormai a forza di anticipazioni abbiamo praticamente letto..."presidente, diminuirà il numero dei parlamentari?"" avevo già avviato una riforma in questo senso ma la sinistra l'ha affossata. comunque ci riproverò"Della serie, siamo nelle sue mani per abbassare i costi della politica. Peccato che gli scantinati di montecitorio siano…
 

.

 Ogni tanto leggo quel che dice labranca su filmtv, e siccome è uno snob insopportabile, mi sono stupita a sentirlo parlar bene dell'ultimo di dan brown. Pare sia congegnato alla perfezione, colpi di scena veri e non telefonati, buona scrittura, e soprattutto si vede che ha passato settimane a scartabellare le biblioteche e gli archivi.…
 

.

Vedo che si fanno molti distinguo tra il berlusca e marrazzo, se non altro il presidente del lazio non ha mai candidato uno dei transessuali che ha pagato e non ha mai fatto della sacra famiglia un cavallo di battaglia. E sembrano strani anche a me i tempi di questa faccenda, mesi di ricatti ma…
 

.

Grazie a tutti quelli che si sono fatti sentire in questo periodo che non ho avuto il pc, e grazie per gli auguri che ho visto soltanto ieri sera. E così sarebbe un diritto fare lezioni di religione islamica a scuola. D’alema da quel dì deve ancora dire una cosa di sinistra. E perché la…
 

.

Leggo che anche feltri avrebbe messo in discussione le doti amatorie del berlusca, proprio come le giornaliste de l’unità. Tutto sommato mi pare più grave che l’abbia detto feltri, perché lo leggono solo gli elettori del pdl e quindi si è reso colpevole di aver instillato il dubbio, nei suddetti elettori, che il loro papi…
 

.

Non ce la faccio ad indignarmi. Non ce la faccio ad essere solidale coi vescovi e manco col direttore del loro giornale. Fino a ieri il berlusca gli stava benissimo.Oggi gridano al lupo, oggi. Davvero troppo tardi.Mai una parola per quell’altri, finchè va bene a noi. Per carità, ipocrisia umana, banalissima ipocrisia umana. Però adesso…
 

.

In prima e seconda elementare ha avuto l’esonero dall’insegnamento di religione cattolica. Ho scelto per lui, come mi facevano notare alcune mamme. A quanto pare la religione cattolica non è una scelta.Quanta ipocrisia.In terza già iniziata per metà mi chiede di farla, un po’ perché si era scocciato di alzarsi dal banco e uscire dalla…
 

.

Inutile negare, è meraviglioso rivedersi bambini attraverso i figli. In vacanza io ero come ettore, una stracciacazzi. Parlavo di continuo di quello che avremmo fatto dopo questo, dopo quest’altro e dopo ancora; programmavo senza tener conto del mondo in generale e dei miei genitori in particolare – siamo in vacanza, mica mi direte che siete…
 

.

 Sarà, ma questo sensazionale “piano sud” mi pare di averlo già sentito o, per dirla con mia mamma, “lo chiamano piano sud ma mi ricorda tanto la tassa/cassa per il mezzogiorno”.Che novità eh! Soldi a pioggia per il sud - per prima la regione a statuto speciale e chissà perché- tanto che l’assistenzialismo democristiano pare…
 

.

Vale la pena di leggere perchè si sorride. Robecchi ha un talento: riesce a raccontare le peggio cose in maniera fresca, pulita, come farebbe un bambino.Da il manifesto di oggi.Il presidente allenatore faceva la formazione del Milan. Il presidente operaio prometteva instancabile operosità e modestia. Poi venne il presidente ferroviere che tagliava nastri e stringeva…
 

« Precedenti Successivi »